home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cognato allergico al pelo del gatto - Discussione n 8985 - PermaLink
   Cognato allergico al pelo del gatto

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 6
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 14-05-2007 alle ore 15:28   
@ Hope:

L'allergia è alla saliva, non al pelo... Tempo fa lo ero anch'io e avevo fatto delle prove allergiche. Il gatto si lecca molto e quindi gli enzimi contenuti nella sua saliva stazionano sul suo pelo, e non solo in bocca.....
Però amavo molto i gatti e ne volevo uno, così l'allergologo mi diede una cura e ora non ho più niente. La cura ha funzionato SUBITO e poi ho fatto un po' di mantenimento, diciamo un mese e di seguito cura per una settimana al mese....
Ti consiglio di sentire anche per il cognatino, se siete affiatati e tu ti preoccupi per lui, anche lui non può fare finta di non notare il tuo amore per i gatti....



0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 14-05-2007 alle ore 15:29   
francilastrega la cosa mi interessa sai dirmi qualcosa di più???

cmq lui oltre a non amare molto la specie è allergico sul serio, gli vengono due occhi tipo palombo e inizia a starnutire a ripetizione un vero dramma!!!! ... ma mi pare di aver capito che deve passare una bella visita da un allergolo lui, che c'è qualcosa da dare sul pelo del micio e che a piccole dosi potrebbe pure immunizzarsi!!! insomma intravedo un barlume di speranza....

un ultima cosa con due gatti per casa la cosa peggiora o uno o due non fa differenza??????????



0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 14-05-2007 alle ore 15:30   
Uno o due non fa la differenza....


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 14-05-2007 alle ore 18:15   
Mia figlia è allergica al "pelo di gatto" e nemmeno poco (diagnosi con rast test) e noi abbiamo... 5 gatti! Sta seguendo una terapia omeopatica desensibilizzante a base di pelo di gatto preparata appositamente. E sembra funzionare (a giorni deve ripetere analisi varie e anche quel test). Ma certo devi ricordarti quei benedetti granulini più volte al giorno, devi essere costante... insomma, devi essere molto, molto motivato.

Insomma, quelle cose che si leggono del tipo "i bambini che vivono con gli animali non soffrono di asma" nel mio caso (io sono cresciuta con i gatti e mia figlia è stata letteralmente covata dalla mia gattina) non sono vere!


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 14-05-2007 alle ore 18:18   
Il preparato è omeopatico, ma è prescritto da un allergologo (pure ospedaliero)!


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 14-05-2007 alle ore 18:22   
Giovanna, ho provato a telefonare al mio amico ma non rispondeva. Probabilmente mi richiamerà quando vedrà la chiamata.
Comunque credo che il discorso di titi e di uffina credo corrisponda alla situazione.
Certo è difficile convincere uno che non ha gatti propri e quindi non ha sviluppato quella certa sensibilità a "farsi" di gocce/granellini ogni giorno... il mio amico l'ha fatto per me e per i gatti ma certo io non avrei potuto pretenderlo!


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 14-05-2007 alle ore 18:35   
grazie Franci.... hai ragione deve essere motivato pure lui altrimenti nisba!!! però è un vero problema noi usciamo solo con loro e non potergli mai invitare mi dispiace davvero tanto.


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 14-05-2007 alle ore 18:53   
Titti dimmi il nome con messaggio privato, la mia sister a casa mia viaggia con antistaminico e ventolin, la cosa peggiore è che adora i gatti e non gli si può avvicinare


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 14-05-2007 alle ore 18:57   
che fanno i tuoi diavoletti? mi erano mancati!!!....

si è un vero problema!!!!! amare i gatti ed essere allergica


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-05-2007 alle ore 20:52   
i cognati ,le cognate ,i suoceri ,le suocere allergici ai gatti e ai cani ....................................vanno frequentati al'aria aperta
pochi parenti e molti amici ..................
capito ???


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.123 Secondi