home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cognato allergico al pelo del gatto - Discussione n 8985 - PermaLink
   Cognato allergico al pelo del gatto

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 58 )
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 14-05-2007 alle ore 14:02   
Ho un cognato che è allergico al pelo del gatto e anche se non viviamo insieme siamo molto legati e in genere ci freguentiamo molto, specialmente adesso che è nato il mio nipotino... ma la sua allergia al pelo del gatto sta creandoci davvero dei grossi problemi; Non possono più venire in casa mia per più di 15 minuti, devo astenermi da toccare Shylock prima di andare da loro ecc... eccò vorrei sapere da voi se esistono delle medicine o se conoscete qualche stratagemma per alleviare l'allergia.
Grazie


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 14-05-2007 alle ore 14:11   
anche la mia sister è allergica al pelo di gatto, purtroppo in modo molto forte, le vengono attacchi d'asma anche se ho dei peli sul maglione, a parte antistaminici non c'è rimedio.


0 
 Profilo
Miciotta

Registrato dal: 21-04-2007
| Messaggi : 100
  Post Inserito 14-05-2007 alle ore 14:15   
Io ho avuto un problema simile tempo fa. Mi avevano detto che il problema non è il pelo in sè, ma sulla cute del gatto.
Prova con Allerpet da usare sul pelo del micio, con il mio ragazzo che era leggermente allergico aveva funzionato e il micio non ne risentiva per niente (a parte il comprensibile fastidio quando gli spruzzavo addosso il prodotto).

Certo dipende da quanto allergico è tuo cognato e quanto il tuo Shylock è disposto a farsi fare per lui


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 14-05-2007 alle ore 14:15   
anche mio cognato è allergico al pelo, però solo se il gatto è nella stessa stanza e comunque ad una certa vicinanza, se siamo noi ad andare da loro non succede nulla. Non so se esistono dei rimedi per l'ambiente, per le persone conosco solo gli antistaminici....


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 14-05-2007 alle ore 14:22   
[QUOTE]
14-05-2007 alle ore 14:15, Miciotta wrote:
Prova con Allerpet da usare sul pelo del micio...
[/QUOTE]


Ideona.....
Perchè non usare Allerpet... sul cognato???


0 
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 14-05-2007 alle ore 14:24   
mah mi sembra che la fà un pò troppo lunga lui scusami per il mal pensiero .. ma non è che semplicemente ha un allergia e in più detesta i gatti..che sintomi ha?
io conosco persone che sono allergiche di certo non vivono con i gatti ma vanno a casa di persone che ne hanno..sono sotto cuar prendono gli antistaminici ..ecco
che tu poi debba
astenerti dal toccare il gatto prima di andare lì mi sembra un pò strano..mi puzza di paranoia....

cioè che fà se in mezzo alla strada incontra un gatto cambia direzione?a tutti quelli che incontra chiede di non toccare animali prima di toccare lui?...mmmmm
esistono dei purificatori di aria che potretsi installare a casa tua ma mi sembra più aconomico che vai tu da loro


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 14-05-2007 alle ore 14:26   
Dunque... ora non crediate che -visto il mio nick- sia dedita a pozioni o roba del genere...
Anni fa, quando vivevo a merano, un mio caro amico era terribilmente allergico ai gatti. Ogni volta che veniva a casa mia era un dramma...
Ha risolto andando da non so quale fitoterapeuta che ha voluto una ciocca di peli di entrambi i miei gatti e gli ha preparato delle goccine che lui prendeva...
Morale, non era più allergico ai MIEI gatti. Non so con gli altri... probabilmente si tratta di effetto placebo, ma i risultati li ho visti con i miei occhi: veniva a casa mia e non lacrimava né starnutiva più...
Se volete mi informo meglio...


0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 14-05-2007 alle ore 14:32   
Dovrebbe sentire un buon allergologo perchè so che esistono dei prodotti specifici e non ricordo quali, a parte le vaccinazioni prolungate per qualche anno. Ti capisco molto bene purtroppo...pensa che ne soffre un pò il mio ragazzo ..anche se a furia di starci a contatto sembrano essersi un pò allegeriti i sintomi. I gatti siberiani non portano allergie..saranno il mio futuro forse..


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 14-05-2007 alle ore 14:40   
Francilastrega...probabilmente non è un'effetto placebo ma una vera e propria immunizzazione...mi spiego...è risaputo che quasi tutti i soggetti allergici a qualcosa se vengono esposti gradualmente ed in piccole quantità all'elemento al quale sono allergici a lungo andare "superano" l'allergia. E' successo così anche a mia cognata....era allergica ai gatti poi a forza di averli in casa l'allergia è scomparsa...e non solo ai gatti.....alcuni medici sostengono che i bambini che crescono con un'animale in casa molto probabilmente non svilupperanno mai allergie respiratorie....

Sandra


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 14-05-2007 alle ore 14:49   
Anche io ti consiglio un buon allergologo, in quanto ci sono diversi stadi di allergia, magari è minima...e può bastare un buon antistaminico...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi