home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gattina di 2 mesi e piometra??? - Discussione n 89838 - PermaLink
   gattina di 2 mesi e piometra???
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
camigrace

Registrato dal: 17-01-2015
| Messaggi : 6
  Post Inserito 17-01-2015 alle ore 14:04   
Salve.. ho notato che la mia gattina di appena 2 mesi ha delle perdite come di pus dalla vagina... ho letto che potrebbe trattarsi di piometra.. solo che è cosi piccola.. cosa potrebbe essere? Le faccio degli impacchi con la camomilla per pulirla ma dopo un po tornano di nuovo..


Edit: spostata qui da vet risponde.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 17-01-2015 14:13 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-01-2015 alle ore 14:15   
camigrace, non devi leggere su internet, devi portare la micina da un vet per una visita accurata. Se fai passare tempo senza farla visitare e di conseguenza senza medicinali ecc potresti aggravare di molto la situazione. Noi qui non possiamo certo fare diagnosi a distanza...


0 
 Profilo
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 17-01-2015 alle ore 14:23   
D'accordo con Miss....portala subito da un veterinario!!


0 
 Profilo
camigrace

Registrato dal: 17-01-2015
| Messaggi : 6
  Post Inserito 17-01-2015 alle ore 14:24   
Ovvio che l'avrei portata a visitare anke oggi stesso.. era per avere un consiglio nel frattempo.. visto che sono preoccupata...
Ma grazie lo stesso.


0 
 Profilo
reuel

Registrato dal: 29-11-2014
| Messaggi : 160
  Post Inserito 17-01-2015 alle ore 14:44   
...immaginiamo la tua preoccupaxione ...fa sapere cosa dice il vet


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-01-2015 alle ore 16:45   


17-01-2015 alle ore 14:24, camigrace wrote:
Ovvio che l'avrei portata a visitare anke oggi stesso.. era per avere un consiglio nel frattempo.. visto che sono preoccupata...
Ma grazie lo stesso.



Ma un consiglio su cosa, scusa? Fai fare una diagnosi e poi se ne riparlerà...


0 
 Profilo
camigrace

Registrato dal: 17-01-2015
| Messaggi : 6
  Post Inserito 18-01-2015 alle ore 02:30   
Non lo sa neanche lui cosa potrebbe essere.. ha fatto un ecografia per vedere la vescica e va tutto bene.. dice che infezioni tipo piometra non possono essere perche è troppo piccola.. le ha dato una punturina di abtibiotico.. ora vediamo se sta meglio da qui a martedì... senno la riporto e vedremo...


0 
 Profilo
reuel

Registrato dal: 29-11-2014
| Messaggi : 160
  Post Inserito 18-01-2015 alle ore 15:08   
...dici che le perdite sono vaginali ma l'eco evidenxia che la vescica sta bene ( che con l'eco abbia visto anche l'utero?)...esami del sangue per valutare gli indici infiammatori sono stati fatti? Un tampone sul muco/pus che fuoriesce è stato fatto?
...scrivi che il vet esclude a priori una piometra data l'età della miciola...Io non faccio il vet...ma non credo che le infexioni e qualunque malattia in genere abbiano un'età " giusta " per sopraggiungere....è stato fatto un antibiotico...quindi il vet ha dedotto che un'infexione c'è...anche se non ha compreso di quale natura...io la riporterei dal vet e cercherei di capire dov'è e qual'è la natura dell'infexione....poi parliamo di terapie....


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 19-01-2015 alle ore 11:05   
l'utero in una gattina di due mesi è pressochè invisibile, anche in eco è talmente sottile che sarebbe molto difficile valutarlo come si deve.
tenderei a escludere anche io una piometra, patologia che insorge per motivi ben determinati.
il passo successivo sarebbero un tampone vaginale e degli esami del sangue e delle urine.
se la situazione non migliora in un paio di giorni va assolutamente rivalutata


0 
 Profilo
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 19-01-2015 alle ore 11:15   
Ciao Camigrace, è evidente che il pus indichi un'infezione in corso ed è importante in questi casi cercare di essere più tempestivi possibili nell'elaborare una diagnosi concreta per poter prescrivere il giusto antibiotico, non dimenticare che la micia è molto piccola e che le sue precarie difese immunitarie la rendono più vulnerabile e a rischio.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.386 Secondi