home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  il cane sta male, cosa ne pensate della terapia del vet? - Discussione n 89835 - PermaLink
   il cane sta male, cosa ne pensate della terapia del vet?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
pannuccia88

Registrato dal: 08-11-2014
| Messaggi : 28
  Post Inserito 17-01-2015 alle ore 10:51   
Ciao a tutti
vi chiedo aiuto per il mio cane...premetto che sono già stata dal veterinario, e sto seguendo la sua terapia ma il cane peggiora giorno dopo giorno.

Ho un cane femmina, meticcio, di 3 anni, sterilizzata, sempre stata molto attiva e fatto sempre molto movimento. 15 kg….

Da circa una settimana il cane è abbattuto…inizialmente era tosse, poi febbre a 40, diarrea, debolezza, e in passeggiata cercava sempre l’erba….

Il vet l’ha visitata 3 giorni fa…l’ha un po’ toccata sulla gola, e misurato la febbre ( a 40) e basta…. Mi ha chiesto se frequenta zone dove mettono veleno per topi…ma non ne ho idea…il cane va dappertutto, in campagna, al mare, in città….e se la zona è tranquilla va sempre slegato….

Insomma, mi ha dato questa terapia:

-ranitidina fiale 2 volte al giorno
-debridat fiale 2 volte al giorno
-fluimucil
-id hill’s scatolette
-enterofilus fermenti lattici x 10 giorni

Ora, sinceramente sulla ranitidina sta scritto “solo x uso endovena”. E invece il vet mi ha detto di fargliele sottocute e anche mischiate col derida…

La visita è stata molto veloce e alle mie domande, risposte vaghe e “rassicuranti”.
Ho comprato tutto.però il cane non migliora…anzi le scatolette della hills le ha mangiato solo il primo giorno ma pochissimo…ora da 2 giorni non mangia nulla….

Ha difficoltà a fare le scale e a saltare sul divano e l’aiutiamo…però quando vede che usciamo in passeggiata con l’altro cane, cerca sempre di venire e noi l’assecondiamo….una veloce passeggiata….però è debole…

Io avevo anche accennato al vet che circa 10 giorni fa l’aveva trovata che mangiava qualcosa da terra…sembrava carne…ma boh…il veleno lo ha escluso anche il vet, perché mi ha detto che avrebbe avuto effetti più veloci e feci sanguinolente….
cercando su internet potrebbe essere qualche corpo estraneo....ma perchè il vet non ha fatto una visita più accurata? l'ha fatta passare per una sciocchezza, ha dett che non è nente di serio...ma il cane peggiora....

Per favore cosa ne pensate?????


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pannuccia88 il 17-01-2015 10:54 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pannuccia88 il 17-01-2015 11:00 ]


0 
 Profilo
Sarettagh

Registrato dal: 14-12-2014
| Messaggi : 50
  Post Inserito 17-01-2015 alle ore 11:20   
Non sono un'esperta ma ti posso dire cosa farei io: per togliermi il pensiero la farei vedere ad un altro veterinario insistendo per analisi complete.....magari avrà ragione il tuo veterinario ma mi toglierei il pensiero


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-01-2015 alle ore 11:40   
Analisi e rx
Non mangia da due gg??
Altro che ranitidina


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 17-01-2015 alle ore 11:45   


17-01-2015 alle ore 11:20, Sarettagh wrote:
Non sono un'esperta ma ti posso dire cosa farei io: per togliermi il pensiero la farei vedere ad un altro veterinario insistendo per analisi complete.....magari avrà ragione il tuo veterinario ma mi toglierei il pensiero


Quoto.
Se c'è un rapporto consolidato di fiducia con il vet, insisterei per approfondire, comunicandogli che comunque la cura non sta dando risultati, anzi, noti un peggioramento.
Altrimenti, si cambia/chiede un altro parere.


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 17-01-2015 alle ore 14:05   
Non sono vet ma se non mangia, è abbattuta, fatica a muoversi........ vai da un altro veterinario e richiedi tutto quello che può essere utile al fine di poter avere una diagnosi certa è conseguente terapia adatta.
Se non sta migliorando è evidente che la terapia non sia quella giusta e forse neanche la diagnosi.


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 17-01-2015 alle ore 14:29   
se hai dubbi su un corpo estraneo xchè non fai rx
anch'io sentirei un altro parere e se sta così male portala in una clinica


0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 17-01-2015 alle ore 20:38   


17-01-2015 alle ore 11:20, Sarettagh wrote:
Non sono un'esperta ma ti posso dire cosa farei io: per togliermi il pensiero la farei vedere ad un altro veterinario insistendo per analisi complete.....magari avrà ragione il tuo veterinario ma mi toglierei il pensiero



quoto quoto quotissimo...


0 
 Profilo
pannuccia88

Registrato dal: 08-11-2014
| Messaggi : 28
  Post Inserito 18-01-2015 alle ore 17:43   
Grazie a tutti per le risposte....purtroppo il cane non migliora, anzi oggi sentivamo anche dei rumori strani dallo stomaco....non gorgoglii...ma ritmici....madonna.... si lecca la vulva che è arrossata....gli occhi arrossati e lacrimano....non mangia ma beve solamente...è riuscita a venire in passeggiata piano piano ha mangiato un sacco di erba....domani andremo dal veterinario... non riesco a credere che il vet mi abbia liquidato dicendo che fosse una schiocchezza...eppure l'ho sempre pagato profumatamente....sono senza parole....


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 18-01-2015 alle ore 17:52   


18-01-2015 alle ore 17:43, pannuccia88 wrote:
Grazie a tutti per le risposte....purtroppo il cane non migliora, anzi oggi sentivamo anche dei rumori strani dallo stomaco....non gorgoglii...ma ritmici....madonna.... si lecca la vulva che è arrossata....gli occhi arrossati e lacrimano....non mangia ma beve solamente...è riuscita a venire in passeggiata piano piano ha mangiato un sacco di erba....domani andremo dal veterinario... non riesco a credere che il vet mi abbia liquidato dicendo che fosse una schiocchezza...eppure l'ho sempre pagato profumatamente....sono senza parole....



faresti meglio a portarla da un altro vet, non è questione di soldi pagati, esistono dei vet coscienziosi, bravi e senza alte pretese, una diagnosi corretta non è proporzionale al denaro percepito ma alla professionalità di chi la fa.
Facci sapere


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-01-2015 alle ore 18:09   
Non mangia ,beve soltanto e dalla descrizione che fai mi sembra stia proprio male
Non farei arrivare domani e cercherei subito un vet reperibile o clinica aperta anche oggi



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi