home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Aiuto...avrò sbagliato a cambiare le crocchette ai miei cani? - Discussione n 89806 - PermaLink
   Aiuto...avrò sbagliato a cambiare le crocchette ai miei cani?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
AMonica

Registrato dal: 15-01-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 15-01-2015 alle ore 09:42   
Buongiorno!
Sono nuova del forum, ma sepsso leggo le vostre discussioni su internet e ho visto che il problema "scelta crocchette" è già stato valutato.
Vi espongo il mio caso:ho 3 cani, due femmine e un maschio...due adulti taglia media meticci di 4 anni e 1 cucciolona di 1 anno meticcia taglia media.
Ai due adulti davo purina proplan al salmone da cuccioli poi non l'hanno più voluto e sono passata al royal canin medium adult.
Per la cucciolona ho usato inizialmente la hills perchè lei aveva problemi di rachitismo e ora ha displasia, ma sono passata ancje con lei al royal canin.

Non ho mai avuto particolari problemi con royal canin.
L'unico problema che ho è che il maschio quando esce sembra che vada a cercare la cacca migliore da mangiare.

Per questop ho provato a cambiare crocchette e gradulamente sono passata a Monge Salmone e Riso.

Ma soprattutto i due cani adulti hanno cominciato a bere molto di più tanto che durante la notte non riescono a trattenere la pipi e me la fanno in casa (ultima uscita 22.30 e la mattina li porto fuori max alle 7.30).

Ora non so cosa fare...che tipo di crocchette usare...mi hanno consigliato o di tornare a royal utilizzando dei sali minerali per il maschio per via del discorso cacca oppure le crocchette OASY.
IO ero anche tentata da CLUBPROLIFE ma vedo che hanno perecchia materia inorganica che credo siano le ceneri grezze (8.5%).

C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema con Monge?
Cosa mi consigliate?

Grazie,
Monica

recentemente ho fatto graduale


Edit: spostato qui da vet risponde.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 15-01-2015 11:30 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AMonica il 15-01-2015 11:39 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-01-2015 alle ore 12:19   
torna al cibo che non creava problemi e gradualmente

non si cambia quando si trova la soluzione ottimale
dai eventualmente sali minerali
quello di mangiare feci di uno dei due adulti è anche un viziaccio, non solo una carenza

royal non e il top ,ma se la cucciolona sta bene ,prosegui


posta foto dei tuoi tre meticci con nome pls


nella sez i ns pets


0 
 Profilo
AMonica

Registrato dal: 15-01-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 15-01-2015 alle ore 15:53   
...ho provato a passare ad altro mangiare perchè non volevo più usare Royal anche se in tanti (anche veterinario e rivenditore di fiducia) dicono che è una delle migliori....
Grazie per il consiglio....

P.s.: appena riesco inserisco foto delle mie tre pesti!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.383 Secondi