home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Un pensiero alla mia piccola....SUL PONTE - Discussione n 89791 - PermaLink
   Un pensiero alla mia piccola....SUL PONTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 72 )
Valuu

Registrato dal: 17-12-2014
| Messaggi : 46
  Post Inserito 14-01-2015 alle ore 11:25   
Salve a tutti...il mese scorso, cercando un opinione di un veterinario, ho deciso di iscrivermi in questo stupendo forum..
Purtroppo per la mia piccola Mammola, una splendida meticcia bianca e nera di taglia media, di soli dieci anni, non ci sono speranze.
Un maledetto tumore allo stomaco, me la sta consumando giorno dopo giorno, un vero e proprio calvario, qualcosa di inspiegabile..a giorni la perderò..
Non sono pronta a vedere i suoi splendidi occhietti color castagna spegnersi per sempre, non so come farò senza la sua calda e morbida lingua che veniva a darmi i bacioni sul collo, così all'improvviso, senza una ragione..non sono pronta ad una vita senza lei...
Vi chiedo solo un po' di conforto, un pensiero e una preghiera per la mia piccola guerriera, affinchè non soffra troppo...
scusate il mio sfogo..e grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 31-01-2015 19:58 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-01-2015 alle ore 12:19   
Siamo tutti qui per te e la tua piccola Mammola
Che non soffra e ' essenziale ,parla col vet che ti consigli quando sarà il tempo di lasciarla andare


0 
 Profilo
bacinella

Registrato dal: 12-10-2010
| Messaggi : 85
  Post Inserito 14-01-2015 alle ore 12:20   
Ciao Valuu mi spiace veramente tanto per te e per la tua piccola Mammola.
Anche io, come tanti altri che seguono questo forum, abbiamo vissuto quanto tu descrivi.
Io il 28-2-14 ho fatto addormentare il mio splendido gatto Jambon che aveva un tumore vicino al cuore e ancora oggi lo penso tutti i giorni e piango.. piango ancora..
Prego affinché Mammola possa soffrire il meno possibile e tu, come sicuramente fai, coccolala, goditela più che puoi e ricorda assieme a lei i bei momenti vissuti.
Io penso che gli animali capiscano il nostro stato d'animo e tu, se ci riesci, cerca di non trasmettergli la tua angoscia ma lascia che sia il tuo amore che lei senta come un aiuto , una cura ai suoi dolori.
E non ultimo mettiti in mano a un veterinario umano che con la cura del dolore possa aiutarla e ti faccia capire quando sarà il momento …….
Ti abbraccio e dai un bacio alla guerriera Mammola.



0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 14-01-2015 alle ore 13:24   
Hai tutta la mia comprensione, stai attraversando quello che ognuno di noi teme di più.
Ti posso sol dire abbi forza! Tanto ci hanno donato con la loro esistenza, ora con il tuo coraggio puoi restituirle un po' di quell' amore.
Con affetto Francesca


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 14-01-2015 alle ore 13:32   
Valuu, è terribile quello che state vivendo, qui purtroppo è qualcosa che tutti conosciamo ormai..

Per i nostri piccolini, per alleviare la loro sofferenza, abbiamo la possibilità di regalare loro la libertà, nella maniera più dolce possibile, facendoli addormentare senza soffrire più.
"Quella scelta" che ci dilania dentro, e ci richiede di mettere in campo tutto il nostro amore, guardando solo a quegli occhietti che chiedono pace, e non al desiderio di tenerli accanto ancora un po', ad un prezzo per loro così alto. Hanno così fiducia nel nostro amore.. e dobbiamo dimostrarcene all'altezza anche in questi momenti che non si vorrebbero vivere mai.
E, come dice bacinella, ci tocca anche quel gesto eroico di accompagnarli con il sorriso nella malattia, finchè è possibile, e verso la nanna liberatrice.

Per noi, invece, l'unica cosa che può lenire il dolore è aggrapparci forte a tutti gli infiniti momenti felici che abbiamo vissuto con loro, al rapporto così speciale e unico che per anni ci ha colorato le giornate.

Metto te e Mammola QUI fra il tifo e le preghiere di tutta CV


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 14-01-2015 alle ore 13:57   
cara Valuu, ho conosciuto questo splendido forum quando il mio piccolo era appena volato sul ponte, ormai nessuno qui poteva darmi consigli e stavo malissimo, però le parole che ho letto sul mio Prince e la vicinanza al mio dolore, che ho sentito da parte di tutti, mi hanno fatto sentire meno sola e mi hanno dato nuova forza, anche se niente e nessuno poteva colmare questo vuoto immenso. Per questo ringrazio CV di esistere e continuo a mettere a disposizione di tutti una parola di conforto.
Stai vicino alla tua piccola Mammola senza che lei percepisca la disperazione che provi, queste creature hanno una sensibilità acuta per capire i nostri stati d'animo, non farla soffrire, la loro sofferenza senza speranza ha come confine il nostro egoìsmo di averli anche qualche giorno in più, lasciala libera senza avere poi alcun rimorso.
Ti abbraccio, spero che tu scriva ancora, Mammola è un nome bellissimo, spero trovi la sua pace.



1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 14-01-2015 alle ore 16:03   
Una carezza per la tua Mammola, qui puoi scrivere quando vuoi, ci sarà sempre qualcuno a leggerti...



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 14-01-2015 alle ore 22:44   
Credo che quasi tutti noi siamo approdate su queste pagine per la stessa situazione, quindi come non capirti.
Fatti coraggio ora e assicurati che non soffra. Per il dopo ci penseremo.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 15-01-2015 alle ore 00:30   


14-01-2015 alle ore 16:03, misssmith wrote: qui puoi scrivere quando vuoi, ci sarà sempre qualcuno a leggerti...



.. spesso anche di notte
Se può aiutarti Valuu, siamo qui


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-01-2015 alle ore 11:44   
matti una foto della tua mammola


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.090 Secondi