home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  La mia bulldog francese ha un dolore ma non si sa dove - Discussione n 89786 - PermaLink
   La mia bulldog francese ha un dolore ma non si sa dove
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Trixiebulldog

Registrato dal: 14-01-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 14-01-2015 alle ore 01:17   
Ciao tutti
Sono nuova e disperata. Ho la mia bulldog francese di 3 anni e mezzo. Sempre stava bene ma da giovedì mattina ogni tanto fa un urlo. Prima mentre mio figlio la accarezzava. Dopo mentre beveva poi mentre si sdraiava. Sono andata subito da veterinario. Ha fatto la visita ha toccato ovunque ma li la mia Trixie era tutta scatenata, saltava senza problemi. Così ci hanno mandato a casa senza cura dicendo che il 16 gennaio devo portarla per i raggi. Il giorno dopo a sera piangeva di nuovo. Così di corsa ho portato alla clinica non stop dove hanno visto vivace e tutta normale. Ma quando ho preso in braccio per alzarla ha fatto l'urlo. Anche lì hanno visitato ma niente. Non si capisce dove ha male. Ci hanno dato antinfiammatorio e gocce per le orecchie. Da due giorni non piange ma non abbassa la testa per prendere il cibo e non è la solita. Si vede che non sta bene. Quando la porto giù corre ma poco. Però se la chiamo si alza e gira il collo senza problemi. Si sdraia molto piano si vede che ha male ma non riesco capire dove. Anche quando si scrolla lo fa pianino.
Dove può avere il male? Sto troppo male vederla così.


0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 14-01-2015 alle ore 02:27   
nessun'ipotesi da parte del tuo veterinario? non sono vet ma credo ke se vedendo il cane dal vivo sono riusciti a fare poco qui si possa fare anke meno.. conviene aspettare le lastre.. Io comunque faccio ipotesi.. ke possa essere un problema di skiena? magari cervicale?


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 14-01-2015 alle ore 06:55   
Potrebbe essere un'ernia del disco, fare delle lastre è importante


0 
 Profilo
Trixiebulldog

Registrato dal: 14-01-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 14-01-2015 alle ore 07:24   
Il primo veterinario ha detto che potrebbe essere un problema alla schiena e per quello che fa i raggi. Dice che questa razza è abbastanza disposta di questo problema. Il secondo diceva che può essere un dolore al muscolo o un nervo. E se con il farmaco non passa bisogna fare gli esami approfonditi.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-01-2015 alle ore 11:51   
fai fare accertamenti
i farmaci si danno post diagnosi
se urla, ha dolore
dove ? da individuare con accertamenti RX o RM o TAC

ciao


0 
 Profilo
Trixiebulldog

Registrato dal: 14-01-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 15-01-2015 alle ore 14:15   
ieri sera stava benissimo correva e saltava ma da un momento all'altro. oggi era sdraiata e ha cominciato a piangere e non appoggiava la gamba destra. Massaggiando la schiena piangeva. Veloce ho portato giù che corro da veterinario ha iniziato di nuovo correre. Non zoppica e niente. Ho chiamato il veterinario domani porto per una visita ortopedica. MA che cavolo ha che in un momento ha male poi corre come una pazza?


0 
 Profilo
Trixiebulldog

Registrato dal: 14-01-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 16-01-2015 alle ore 00:54   
Stasera si è peggiorata. Aveva la gamba che tremava e non la appoggiava. Zoppicava tanto e mancava la forza dalla gamba. Sono corsa da veterinario ma non capiva il perché così finalmente ha fatto i raggi. Perfetto non si vede niente. Ha fatto il prelievo anche quello è perfetto. Ma allora cosa ha? Poverina e' tutta stordita dell'anestesia :( ha fatto antidolorifico ma non sa dirmi perché ha male :(
Ora cosa faccio? A chi la faccio vedere per capire come curarla?


0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 16-01-2015 alle ore 03:03   
Guarda.. dire così cos'abbia il tuo cane non penso sia possibile.. Io posso raccontarti la mia esperienza dato ke alcune similitudini ci sono, anke se non è detto ke abbia a ke fare con il tuo problema.. Io ò un pastore di 2 anni da 6 mesi a questa parte aveva iniziato a fare qualke cosa di strano: correva, giocava, saltava e ricorreva tutto il giorno ma poi di colpo, da un momento all'altro urlava di dolore, sollevava la zampa posteriore destra e si accasciava a terra, tempo tre secondi si rialzava, riniziava a correre e saltare come se nulla fosse successo. Inizialmente non avevamo fatto lastre, la vet tastando aveva ipotizzato ke potesse essersi fratturato il dito (o saltato un pezzo di racconto ma non particolarmente rilevante per il tuo caso) e quindi magari nel saldarsi correndo l'ossicino pizzicava qualke nervetto provocando un dolore acuto per poi svanire così nel nulla.. per tutto il periodo estivo il problema non si è più presentato al kè ò pensato ke l'osso si fosse saldato.. arrivato l'inverno però la storia rinizia: corre, salta gioca, di colpo piange e solleva il posteriore destro, tempo tre secondi e lo ritira giù e rinizia a correre.. Possibile ke dopo 6 mesi sia ancora il dito? ovviamente no.. vado dall'ortopedico e lo tasta, lo tira e rigira come un calzino e finalmente trova il problema: la skiena (ma ti dico ke si è dovuto impegnare per fargli fare il "cai").. ora osservandolo effettivamente si capisce ke è la skiena a fare male, prima non lo sospettavo minimamente! ò fatto lastre ma non si vede nulla di particolare, l'ipotesi è ke possa esserci un'ernia (ke ancora non à calcificato) o un'infiammazione dovuta ad un trauma ma per saperlo devo fare risonanza magnetica e tac con mezzo di contrasto ke ancora non ò fatto.. Quindi il mio consiglio è questo: vedi l'ortopedico e il neurologo (il neurologo si occupa anke delle terminazioni nervose della skiena) e kiedi se magari può essere utile fare la risonanza..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.893 Secondi