home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cane lupo cecoslovacco femm 10 anni pancia gonfia vomito - Discussione n 89780 - PermaLink
   cane lupo cecoslovacco femm 10 anni pancia gonfia vomito

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
balda

Registrato dal: 13-01-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 13-01-2015 alle ore 17:31   
Buonasera a tutti
vi scrivo per sentire un altro parere rispetto a quello del mio veterinario, vi spiego la mia situazione.
Posseggo una femmina di cane lupo cecoslovacco di 10 anni sterilizzata.
Da 3 settimane a questa parte è ammalata, ha delle continue ricadute ogni 3-5 giorni.
Dalle varie visite effettuate il veterinario ha ipotizzato un ostruzione intestinale (aveva la pancia molto gonfia), per cui è stata curata in maggior parte con la paraffina.
Qualche giorno fa la pancia si è sgonfiata e il cane va normalmente di corpo, ma ogni 3-5 giorni ha una ricaduta (sta talmente male che non riesce neanche ad alzarsi e delle volte vomita).
Non riesco a farlo mangiare quasi niente, mezzo pugno di crocchette al giorno.
La cura che sto facendo adesso è:
-crocchette royal gastro-intestinal (che mangia pochissimo)
-paraffina
-plasil
-florentero
Il veterinario mi ha detto che facendo esami non si riuscirebbe a vedere niente.
Magari qualcuno di voi ha gia avuto un problema di questo genere e ha qualche consiglio da darmi
Vi ringrazio tutti spero di non avere divagato troppo
Buona serata a tutti voi





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 13-01-2015 17:46 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 13-01-2015 alle ore 17:47   
ciao Balda, mi dispiace per la tua lupa, mi lascia molto perplessa la risposta del tuo veterinario circa il non procedere con esami perché non si arriverebbe ad una diagnosi, onestamente la porterei da un altro vet.
Spero ti rispondano anche altri utenti e vet

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 13-01-2015 17:48 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-01-2015 alle ore 17:50   
Ho modificato titolo x miglior comprensione


Nn sn un vet ma
Ci fosse un corpo estraneo ingerito con RX non sempre ,ma si vede
Fare eco addominale ?
Esami sangue completi urine feci

Prima di tutto i VETS fanno le analisi poi la diagnosi

Fosse un inizio di TORSIONE (pancia gonfia vomito ...) ????pero leggendo di nuovo sono tre settimane .......
Non voglio fare terrorismo a vanvera ,ma fosse torsione e ' pericoloso molto pericoloso
È' sterilizzata ,quindi apparato riproduttore assente

Spero si colleghi chi ne sa di più

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 13-01-2015 17:55 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-01-2015 alle ore 17:56   


13-01-2015 alle ore 17:47, Anna49 wrote:
ciao Balda, mi dispiace per la tua lupa, mi lascia molto perplessa la risposta del tuo veterinario circa il non procedere con esami perché non si arriverebbe ad una diagnosi, onestamente la porterei da un altro vet.
Spero ti rispondano anche altri utenti e vet

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 13-01-2015 17:48 ]



E quoto Anna49


0 
 Profilo
balda

Registrato dal: 13-01-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 13-01-2015 alle ore 18:04   
Grazie delle risposte, attendo qualche altra risposta per decidere come procedere.
Grazie siete velocissimi!!!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 13-01-2015 alle ore 18:12   
approfitto della tua presenza per consigliarti, qualora decidessi di portarla da un altro vet, di non indugiare, le ostruzioni intestinali sono pericolose a lungo andare per un cane, …sempre che si tratti di questo.
facci sapere!


0 
 Profilo
balda

Registrato dal: 13-01-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 13-01-2015 alle ore 18:16   
Grazie delle risposte.
Non si capisce bene se è un ostruzione perchè quel poco che mangia adesso lo espelle normalmente.
Se la sera mangia un po di crocchette la mattina dopo le espelle normalmente.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-01-2015 alle ore 19:07   
Se in tre settimane con paraffina plasil e florentero+ cibo mirato intestinal non passa ,mi preoccuperei anche se va a cicli
L'inappetenza idem non è buon segno

Un cane sta bene ,se mangia ,sporca bene ,urina bene ,beve nella norma ,se è tonico e vivace ,se cammina normalmente ,se dorme pacifico e non troppo

Se non mangia , se vomita ,se si accascia !!!!e se la cosa dura non due o tre gg ma tre settimane
O ritorni dal vet o meglio cambi
Non uso suggerire di cambiare vet ,ma in certi casi ......
Fai sapere della tua bella lupa cecoslovacca



0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 13-01-2015 alle ore 19:49   


13-01-2015 alle ore 17:50, lillina wrote:
È' sterilizzata ,quindi apparato riproduttore assente

Beh, dipende se sono state tolte solo le ovaie o ovaie e utero.. Però un utero 'messo a riposo' dovrebbe essere meno a rischio infezione (anch'io non sono vet)

Quoto però Anna e lillina: non esiste che un cane non stia bene da tre settimane anch se a fasi alterne e il veterinario non approfondisca con altri esami..
Almeno un'ecografia ad un addome gonfio.. Alcuni corpi estranei non si vedono con l'RX, ma con l'eco si vede se ci sono organi 'strozzati' o in sofferenza..
Non si può lasciare un cane che ogni 3 - 5 giorni "sta talmente male che non riesce neanche ad alzarsi e delle volte vomita" , bisogna capire cosa davvero impedisca il regolare svuotamento..
Io insisterei, ma se il vet è irremovibile mi rivolgerei altrove, e senza dormirci sopra
In bocca al lupo (cecoslovacco? )!!


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 13-01-2015 alle ore 20:44   
Consiglio spassionato: cambia vet
Senza indagini , esami, eco o altro non credo si possa fare diagnosi a occhio. Il fatto che Evacui giornalmente ma non mangi non è un buon segno e oltretutto è una situazione che va avanti da qualche giorno. Potrebbe anche essere niente di grave ma meglio indagare.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.238 Secondi