home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  sarcoma splenico - Discussione n 89732 - PermaLink
   sarcoma splenico
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
chicco68

Registrato dal: 10-01-2015
| Messaggi : 6
  Post Inserito 10-01-2015 alle ore 15:51   
Vorrei un consiglio al mio cane è stata asportata la milza e dopo l'esame istiologico è stato diagnosticato un sarcoma splenico,con possibilità che vengano metastasi agli organi vicino dove era la milza. Bene fatta l'eco di controllo ci sono delle sospette metastasi peritonali ed epatiche. il vet mi ha consigliato di ripetere l'eco fra una settimana e di fare anche un esame citologico ma servirà quest'ultimo? premetto che ha avuto anche un eisodio di melema un mese fà questo curato co il sinulox zantadine e pantorc, è circa una settimana che questo problema è riapparso e mi ha cambiato il sinulox con lo stomorgyl adesso il cane è un pò inappetente e dorme più del solito dimenticavo le analisi del sangue sono nella norma il cane ha 10 anni, se mi diranno di fare una cura chemioterapica sarà in grado di sopportarla vista l'età esistono cure alternative tipo cortisoniche perchè avendo fatto io ben dodici chemio vi assicuro che non è una passeggiata vorrei un parere da chi ha avuto un esperienza simile sono disperato vi ringrazio tanto magari anche da un vet

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chicco68 il 10-01-2015 19:06 ]


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 10-01-2015 alle ore 19:46   
Puoi leggere su questo forum di tanti 4 zampe che hanno subito cicli d chemio con ottimi risultati e pochi effetti collaterali; è chiaro che non si tratti di passeggiate d salute ma laddove fossero mal sopportate ci sono farmaci e terapie d compensazione per diminuire nausea e altri problemi legati alle chemio in corso.
Il cortisone non lo so: è l antinfiammatorio per eccellenza ma cozza con le chemio.
Carezza al piccolo


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 12-01-2015 alle ore 14:39   


12-01-2015 alle ore 14:36, chicco68 wrote:
come postato in precedenza al mio cagnolino di 10 anni è stato diagnosticato un sarcoma splenico adesso ha delle sospette metastasi a livello epatico e peritoneo,ha anche una forma di melema che stiamo curando purtroppo mangia pochissimo e beve un pò di più,a volte capita che vomita come una bava giallastra con della schiuma bianca anche se raramente, tende a dormire un pò di più del solito. informandomi ho visto che chi viene colpito da questo male l'aspettativa di vita da che viene scoperto è circa 3 mesi ma se domani dato che lo devo portare a visita decidessi di sottoporlo a cure chemioterapiche posso salvarlo può regredire il tumore oppure come dettomi dal vet dato che negli animali la cosa si propaga più velocemente avendo una aspettativa di vita minore della nostra non ci sono speranze dimenticavo di dire che quando ha subito l'asportazione della milza gli hanno trovato anche un piccolo soffio al cuore,





0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.447 Secondi