home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  micio con feci gialle - Discussione n 89728 - PermaLink
   micio con feci gialle
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 10-01-2015 alle ore 00:48   
Avrei bisogno di chiedervi una cosa. Ho già scritto nella sezione dei vet ma hanno troppe domande da tanti utenti e non ho avuto risposta. C'è un micio fiv positivo di una colonia che prima di natale ha fatto le feci gialle. Il vet mi ha dato la terapia da fare che è: una compressa di panacur (fenbendazolo) al giorno per cinque giorni per probabile giardia. Terapia fatta a fatica. Dopo 10 giorni il gatto ha sempre le feci gialle. Non chiedo terapie ovviamente, anche perchè appena riesco di catturare il gatto lo porto nuovamente dal vet. La domanda è: avete mai avuto un gatto con le feci gialle? Sapete dirmi qualcosa di più su questo colore nei gatti che non mi piace affatto? Nell'uomo le feci gialle sono sintomo di malassorbimento intestinale, ma nel gatto? Il micio mangia beve ma alle volte mi sembra un pò stanco, forse perchè non assorbe le sostanze degli alimenti, che dite? Avete avuto esperienza a riguardo?


0 
 Profilo
reuel

Registrato dal: 29-11-2014
| Messaggi : 160
  Post Inserito 10-01-2015 alle ore 10:49   
...da quel poco che conosco il colore delle feci è legato non solo al tipo di alimentaxione ma anche alla funxionalità epatica..dici anche che sembra stanco....un'affaticamento epatico può dare stanchexxa...Baciotti al miciolo e fa sapere come va e cosa dice il vet


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 11-01-2015 alle ore 01:57   
Stamattina il micio era presente nella colonia e l'ho portato dal vet. Alla visita ha trovato il micio un pò disidratato, ed ecco perchè beveva molto e spesso, fatta flebo mi ha segnato un antibiotico lo stomorgil in cp per 10 giorni, sarà un'impresa ma devo farcela cercando di attirare il gatto con ogni mezzo. Però leggendo su internet penso sia giardia, perchè mi è capitato per caso di vedere questo micio fare due mesi fa delle feci molli e di un verde scuro tra l'erba. Anche perchè oggi il vet dice che spesso non basta una sola somministrazione di panacur per distruggere la giardia. Quindi ora dieci giorni di stomorgil poi test per giardia ed altra terapia con panacur. Se tutto questo non funziona si passa agli esami del sangue per vedere, come dici tu, se possa essere il fegato o altro. Lo scorso anno questo micio è stato operato all'addome per un'ernia fuoriuscita a destra e che ha portato con se gli organi interni. Il vet che l'ha operato ha detto che la parete addominale era rotta forse per un forte trauma. Comunque il gatto oggi correva e faceva le fusa ed ha mangiato abbastanza.


0 
 Profilo
reuel

Registrato dal: 29-11-2014
| Messaggi : 160
  Post Inserito 11-01-2015 alle ore 09:34   
..la giardia è antipatica da debellare....speriamo che lo stomorgyl faccia il dovuto effetto e che fra 10 giorni il test risulti negativo ed il miciolo stia bene ( giorni che non ti invidio...che correre appresso ad un miciolo con la compressa in mano è a dir poco...stressante )...tienlo sotto controllo che sta disidrataxione mi lascia pensare...parli di feci molli..non liquide...


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 12-01-2015 alle ore 23:00   
Sono feci non formate quelle che ho potuto vedere, non ho visto feci liquide, però è un gatto che vedo solo poche ore la mattina o il pomeriggio cioè quando vado a portare la pappa ed ha controllare che stiano bene, per cui il resto della giornata e della notte non vedo il micio. questa mattina per la prima volta non sono riuscita di somministrare la pastiglia al micio, l'ho tritata più volte con il genius mesolata ad una parte di pappa e niente, non ha mangiato. Con lo stomorgil devo dire che ho sempre avuto dei problemi di somministrazione, che non ho mai avuto con altre pastiglie benchè tritate. Probabilmente il gatto sente un odore sgradevole o sono amare. O trovo una soluzione oppure devo chiedere al vet se mi segna qualcosa per iniezione. Certo che dare le pastiglie ad un gatto è un'impresa veramente impossibile alle volte.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.587 Secondi