home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Boli di pelo e rimedi in pasta - Discussione n 89722 - PermaLink
   Boli di pelo e rimedi in pasta
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 09-01-2015 alle ore 18:13   
Buonasera a tutto il Forum
Vorrei chiedervi un consiglio in merito ai rimedi contro i boli di pelo. Pepe è un micio di circa 5 anni con pelo di lunghezza media ed essendo un buon "toelettatore" (nonostante frequenti spazzolate) tende ad ingerire considerevoli quantità di pelo che sono spesso causa di vomiti e stitichezza. Ho sempre gestito questo problema con la pasta Remover acquistata in farmacia, Pepita la gatta che prima di Pepe e Cleo ha allietato la mia vita per ben 19 anni ne andava letteralmente matta. Ebbene nonostante la nota appetibilità della pasta Pepe non vuole saperne, non gli piace e si rifiuta perfino di pulirsi la zampetta "sporca". Ho sentito parlare di alcune paste al malto, in particolare su Zooplus ce n'è una della Gimpet... voi cosa ne pensate?


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 09-01-2015 alle ore 18:20   
io ho un gatto maschio che si lava tantissimo e ogni estate si riempie di boli di pelo, lui gradisce sia il remover che la pasta della gimpet e ne abbiamo provate anche altre con lo stesso successo.. più o meno si equivalgono tutte ma come hai già notato non tutti i gatti le gradiscono allo stesso modo, provale e vedi quale preferisce.
C'è anche la possibilità (se il micio non mangia qualcosa di specifico per patologie) di dare crocche che favoriscano l'eliminazione di boli di pelo.


0 
 Profilo
reuel

Registrato dal: 29-11-2014
| Messaggi : 160
  Post Inserito 09-01-2015 alle ore 19:11   
Qui la Gimpet è amatissima da tutti!
il remover non lo voleva nessuno
Però piace tanto anche Actinorm


0 
 Profilo
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 09-01-2015 alle ore 19:48   
Grazieeeeeeeeeee
siete stati gentilissimi domani stesso farò un ordinino Zooplus inserendo la Gimpet e speriamo che Pepe gradisca!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.448 Secondi