home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  lesione a una zampina - Discussione n 89699 - PermaLink
   lesione a una zampina
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
michi79

Registrato dal: 07-01-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 07-01-2015 alle ore 17:25   
ciao la mia gattina pulce 2 anni ha un problema a una zampina.il polpastrello si e' gonfiato e poi e' come" esploso" e adesso ha una lesione e perde sangue (,anche gli altri delle altre zampine sono molto screpolat)i...leggendo e guardando le vostre foto ho il dubbio che possa essere pododermatite...premetto che e' sempre in casa dunque non si e' fatta male in giro.devo chiamare il vet, ma oggi purtroppo e' chiuso..che ansia come mi comporto nel frattempo?devo disinfettare?continua a leccarsi e darsi come dei piccoli morsi.....e se fosse questa malattia dovra' prendere medicine a vita o c'e' anche qualcosa di naturale??


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 07-01-2015 alle ore 22:16   
Portala a visita e fai fare la diagnosi dal tuo vet, poi potrai informarti su come curarla. Inutile fare supposizioni adesso...


1 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 08-01-2015 alle ore 09:22   
Se il mio vet di fiducia non ci fosse e al mio gatto esplodesse un polpastrello ( ) penso che proverei a vedere di trovare una clinica aperta per farlo visitare..
non credo che il gatto possa stare "bene" nell'attesa che riapra il vet di fiducia.
pensala così: se ti "esplode" una mano il pomeriggio, e il medico di base riceveva la mattina, anche ipotizzando (tramite internet con la mano sana) che sia una forma di "artrite spaziale esplosiva", un salto al pronto soccorso non lo faresti?


0 
 Profilo
michi79

Registrato dal: 07-01-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 08-01-2015 alle ore 20:30   
sul termine esplodere forse mi sono espressa un po' male ...non sono cosi' insensibile e stupida da tenere un gatto in uno stato pietoso senza portarlo a visitare ....pulce sta bene...cmq sia domani verra' visitata e non volevo certo creare chissa' che scandalo!!!io amo la mia gatta ero solo preoccupata.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 08-01-2015 alle ore 21:37   
Capiamo la tua preoccupazione ma bisogna anche considerare ciò che si scrive.
Ribadisco comunque quanto già detto: visita e poi si vedrà, inutile parlarne ora che non sappiamo nulla.
Aggiornaci quando potrai e in bocca al lupo per la Pulce.


1 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 08-01-2015 alle ore 22:59   
Bene, allora mentre aspettiamo che il vet domani faccia chiarezza, incrociamo dita e code che pulce non abbia nulla di grave


1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.706 Secondi