home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Abituare il cucciolo al kennel - Discussione n 89671 - PermaLink
   Abituare il cucciolo al kennel
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Ronas

Registrato dal: 04-08-2014
| Messaggi : 33
  Post Inserito 05-01-2015 alle ore 11:59   
Ciao a tutti!
Avrei bisogno ancora di un parere per il mio Ronas, di cui già più volte ho scritto. Ormai il mio bellissimo cucciolone ha 7 mesi e mezzo e ho finalmente deciso di abituarlo al kennel. Alla buon'ora mi direbbe il mio addestratore che già mi disse di prenderglielo 3 mesi fa... il fatto è che il cagnolino è così mite e tranquillo, in auto viaggia sul tappetino ai miei piedi e in casa non avrei necessità di usarlo. Però volevo ugualmente abituarlo perchè so che in auto non potrebbe viaggiare così, inoltre abbiamo un camper westfalia per le ferie e anche lì ne avrò bisogno per i viaggi e forse per il campeggio in alcuni momenti.

Mi orienterei su un modello in tessuto robusto ma pieghevole, abbastanza grande da potersi alzare e girare su se stesso senza sentirsi stretto, più andar bene?
Pensavo le prime volte di non chiudercelo mai dentro ma fare in modo che ci rimanga da solo, magari con bocconcini da mordere o giochi, è corretto?
E' troppo tardi per abituarlo?




0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 05-01-2015 alle ore 13:18   
Non è troppo tardi per abituarlo e fai bene a farlo perkè nella vita non si sa mai.. Io però già ke ne prendi uno lo prenderei di plastica o di rete metallica poikè rimane più protetto da urti in caso di incidenti o comunque frenate improvvise, tu puoi essere sicuro ke anke se lo lasci li dentro da solo per 5 min lui non si agita e non può lacerarlo.. se ti capita di lasciarlo ad esempio al centro di addestramento in kennel per qualke minuto sei tranquillo ke se passa qualke cane un po' "antipatico" con gli altri cani ke si fionda contro il tuo per sbranarlo con la plastica o la rete metallica non arriva a sbranarlo, con la stoffa invece ci mette un attimo.. Io ti consiglio quella in plastica e sul fondo ci metti un bel materassino morbido.. è anke più facile da tener pulita.. per farlo entrare in kennel trattienilo dalla pettorina e butta dei buoni premi all'interno.. poi lo lasci andare e quando arriva a prendere il cibo all'interno gli dici ke è bravo.. appena si è abituato ad entrare lì dentro puoi iniziare anke a kiudere.. prima 5 secondi per fargli vedere ke porta aperta o kiusa non cambia nulla, poi piano piano aumenti i tempi.. dagli anke da mangiare in kennel, così ke la associ a cose belle.. se gli dai invece l'osso tieni conto ke le ossa fanno bere tanto e lasciargli acqua disponibile in kennel senza ke la versi tutta non è semplice (danno delle vaskette per l'acqua in dotazione con alcune kennel di plastica ma sono veramente piccole..).. quindi l'osso secondo me se gli lasci la porticina aperta o se ogni tot comunque gli dai da bere..

Kiedo scusa per mancanza di acca.. tasto rotto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: whitewolf12 il 05-01-2015 13:19 ]


0 
 Profilo
Ronas

Registrato dal: 04-08-2014
| Messaggi : 33
  Post Inserito 05-01-2015 alle ore 18:49   
Ecco quello della protezione con un kennel rigido non l'avevo pensata... in effetti anche viaggiando in camper che è un po' più ballerino potrebbe essere migliore.
Adesso mi riguardo bene i modelli e poi decido.
Grazie mille! Spero che il cucciolo non la prenda male perchè non c'è mai stato bisogno di chiuderlo fin'ora da nessuna parte, nemmeno in una stanza!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 06-01-2015 alle ore 20:27   
quando si parla di ossa spero sempre che si intendano le ossa di pelle di bufalo eh...


0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 06-01-2015 alle ore 22:02   


06-01-2015 alle ore 20:27, calzinimaya wrote:
quando si parla di ossa spero sempre che si intendano le ossa di pelle di bufalo eh...



O ossa di ginokkio della mucca...


0 
 Profilo
Ronas

Registrato dal: 04-08-2014
| Messaggi : 33
  Post Inserito 07-01-2015 alle ore 09:05   
Certo ci mancherebbe!!! Gli do ossa in pelle di bufala oppure cose tipo trippa secca o simili che trovo nei negozi per animali, puzzano un sacco ma ne va matto! L'osso vero neanche glielo mostro anche se gli amici quando ci troviamo per pranzi/cene insistono ("poverino, neanche un osso", "non ci sono più i cani di una volta"....).




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.654 Secondi