home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Kakariki silenzioso - Discussione n 89608 - PermaLink
   Kakariki silenzioso
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
BlackAngel

Registrato dal: 30-12-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 30-12-2014 alle ore 21:24   
Salve a tutti,
Ho acquistato un Kakariki di tre mesi allevato a mano, (del quale non conosco ancora il sesso) e mi preoccupa il fatto che io non l'abbia ancora sentito cinguettare.
Secondo voi é un comportamento normale tenendo conto del fatto che é a casa da tre giorni?
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.



0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 07-01-2015 alle ore 12:56   
Ciao!
Probabilmente la breve permanenza nella nuova casa può "bloccare" l'uccellino al canto... deve abituarsi ai rumori, alle vostre voci e all'ambiente. Dagli tempo!
Puoi trovare delle info aggiuntive qui:

http://aaeweb.net/sezione_uccelli/kakariki.htm


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 10-01-2015 alle ore 16:06   
il kakariki o pappagallo afronte rossa non come tutte le specie di pappagalli non cinguetta ma gracchia stridula. Il canarino canta e cinguetta il pappagallo ama
arrampicarsi, è curioso, si attacca alle sbarre ed a volte lo trovi a testa in giu.
La sua alimentazione è data principalmente da scagliola o misto pappagallini mischiata in piccola parte da semi girasole.
Il pastoncino adatto è quello piu granuloso giallo chiaro .
Molta frutta e verdura a volontà


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.337 Secondi