home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cistite Ph alto urine - Discussione n 89579 - PermaLink
   Cistite Ph alto urine
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
trufina

Registrato dal: 20-03-2009
| Messaggi : 44
  Post Inserito 29-12-2014 alle ore 15:42   
Eccomi ancora qui, sempre per la cistite di Camilla ( gatta di 19 anni ) che da metà agosto mi continua a fare delle cistiti, ha fatto ultimo esame delle urine la settimana scorsa e la sua vet mi ha detto che ha il ph 7 ( alto ) e che è questo che le provoca le cistiti.
Premetto che quando le ho detto che in ps ( micia sta sempre male il sabato o la notte) e devo portarla a fare l'antibiotico ... volevano farle l'ecografia per capire il motivo, lei mi ha detto che se vuole possiamo farla, anche lastra o scntigrafia ma il problema e il poi ?? Escludendo che sia un tumore, dopo 4 mesi si sarebbero visto i sintomi di un gatto oncologico...e visto che l'antibiotico COnvenia le fa passare subito tutto e che è un antibiotico non aggressivo per fegato e reni quella è la soluzione per adesso....se non funzionerà più penseremo ad un altra soluzione...oggi scadono i 14 giorni (richiamo) e mi ha detto di portala lo stesso anche se Micia non ha sintomi..
Voi che ne pensate è giusta come soluzione ?
Mi ha detto per il ph di curarle l'alimentazione ( lei mangia di malavoglia pappe e crocchini per insuff. renale, h avuto una crisi ques'estate ma non avendole fatto esami del sangue non sappiamo quanto la ha ) mi ha detto di tenere i crocchini e il resto comperarle pappe per urolitiasi ( che a lei non piacciono) ..io le faccio spesso polli/tacchino alla brace, pesce lesso e prosciutto cotto, e ogni tanto un pezzettino (poco) di grana...vanno bene ??
la settimana scorsa l'ha trovata un pò anemica quindi mi ha prescritto rossvet, lei prende Urys come integratore e il Nelio per un soffio al cuore.
Devo cambiare veterinario ? Condividete quello che mi ha detto ??
grazie



0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 29-12-2014 alle ore 18:43   
Ciao, io opterei per una ecografia subito, anche lastra se serve..cosi' non si puo' andare avanti con cistiti a ripetizione....e stress per la gatta..
Il ph alto provoca la cistite, ma cos'e'che alza il ph??

Non e' niente di che...almeno si controlla vescica pancreas fegato e reni in un colpo solo..andare avanti a antibiotici e antiinfiammatori e' un calvario per lei e voi..
Almeno si riuscira' a capire lo stato degli organi e se c'e' qualcosa in vescica che provoca cistiti..e poi si valuta il da farsi..

Per l'alimentazione..mi pare che il cotto e anche il grana non vadano bene, anche se limitati, farei esami del sangue e non mi affiderei troppo su pollo e tacchino alla brace o cose preparate in casa, se non cotte ai ferri semmai o lesso..




0 
 Profilo
trufina

Registrato dal: 20-03-2009
| Messaggi : 44
  Post Inserito 30-12-2014 alle ore 09:34   
Grazie...non sapevo del grana e del prosciutto cotto, Lei ha fame e si vede, stamattina ha mangiato una scatoletta quasi di Almo rubata all'altro gatto .
Ma di solito cosa potrebbe alzare il ph ?
Ieri la dott,ssa mi ha detto di non sospendere l'Urys e alternare il cibo renal con urinary ( ho trovato solo però come marca il CD della Hills, he però avevo notato che le fa venire un pò di diarrea)
Lei non è una micia che non si fa trattare è questo il problema per fargli gli esami bisogna sedarla...e hanno paura che non si svegli più...Io la porterei subito a farle fare gli esami, tutto per lei, ma come ho scritto essendo aggressiva sopratutto con chi non conosce io temo che senza sedarla è aumento ancora di stress...Vi faccio un esempio, ha luglio ho portato a casa un altro micino...ma voi pensate che l'abbia accettato ...solo a vederlo a distanza "ringhia" e spesso e volentieri se le passa vicino, nonostante lei sia la metà di lui, lo attacca...il problema e che lui quando però...la morde e così lei ha paura, per questo malincuore di giorno devo tenerli separati se non ci sono io
Io lavoro in reparto ospedale di urologia e un medico mi ha consigliato Ucidif darle un 1/4 di pastiglia che serve proprio ad abbassare il ph ..potrebbe aiutarla e non interferirebbe con Urys/Nelio/rossvet ?
Pensavo anche di darle dei fermenti lattici ...
grazie e Auguri di Buon Anno a tutti voi



0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 30-12-2014 alle ore 10:02   
Io non ti posso consigliare o approvare nulla in fatto di medicinali da somministrare, per quello devi chiedere consiglio alla tua vet che la conosce e l'ha visitata..
Mah...diverse cose possono far alzare il ph, calcoli vescicali, infezioni batteriche, infiammazione della vescica, inteso come parete vescicale, senza la presenza di calcoli o cristalli..con conseguente cistite, sforzi e minzione dolorosa, con presenza anche di sangue nelle urine..anche lo stress puo' contribuire..

Gli esami sono necessari pero', per capire la possibile causa e per l'eco non serve addormentarla, almeno per la mia non e' stato necessario, anche perche' son stato li' con lei a tenerla tranquilla.. una rasatina al pelo sotto la pancia, lei sdraiata..e l'ecografista, con lo strumento lo ha passato piu' e piu' volte sulla cute delicatamente...

Chiedi se e' possibile dare qualcosa per tranquillizzarla per fare gli esami ma senza sedarla pesantemente..
Cmq, l'alimentazione e' fondamentale, perche' puo' contribuire alla formazione sia di cristalli che all'anomalo innalzamento dell'acidita' (PH) delle urine, con sostanze chimiche che non si disciolgono correttamente e si concentrano nelle stesse..


0 
 Profilo
reuel

Registrato dal: 29-11-2014
| Messaggi : 160
  Post Inserito 30-12-2014 alle ore 11:31   
...l'innalxamento del ph è sempre reattivo ad una delle patologie che ti hanno già indicato..dici che soffre di IRC...se ho ben capito..togli anche il pesce dalla sua dieta...
Concordo con quanto già detto...esami del sangue per visionare la crasi renale e regolare di conseguenxa dieta e farmaci....Bacio alla Camilla


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.552 Secondi