home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Problema freddo - Discussione n 89562 - PermaLink
   Problema freddo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Lillino93

Registrato dal: 28-12-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 28-12-2014 alle ore 02:12   
Salve a tutti, ho un cane trovatello di 9-10 mesi, è un incrocio con uno spinone. Lui vive sul terrazzo ( esce regolarmente) e può entrare a suo piacimento nella stanzetta adiacente. Di notte, però, cerco di chiuderlo nella stanzetta per non farlo stare al freddo..ma lui inizia a piangere e a tremare perché vuole stare fuori. Cosa dovrei fare, lasciarlo nella stanzetta a disperarsi ( ma al caldo) o lasciarlo fuori al gelo ?



Edit: spostato qui da vet risponde

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 28-12-2014 09:46 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-12-2014 alle ore 15:27   
Lasciare aperta la finestra di accesso al terrazzo ?? Libero di entrare e uscire di notte o per qualche ragione logistica o di sicurezza non si può ?

Bella cuccia accogliente nella stanzetta ??
In terrazzo che fa ? Gironzola o dorme per terra ?


0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 28-12-2014 alle ore 21:43   
Sono d'accordo con lillina, io lascerei la finestra sokkiusa e ke decida da sè dove vuole stare.. sennò se ne ai la possibilità puoi mettere una di quelle porticine tipo gattaiole e insegnandogli a spingerla con il naso per aprirla e kiuderla lasci ke si autogestisca in tal senso.. se lo lasci fuori mi raccomando mettigli una bella cuccia da esterno rialzata da terra di modo ke stia riparato da tutte le intemperie..


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 29-12-2014 alle ore 18:10   
devo concordare con whitwolf , lascia la finestra aperta in modo tale che il cane si autoregoli .


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.460 Secondi