home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  malassorbimento e yorkie sempre più magra _ SUL PONTE - Discussione n 89541 - PermaLink
   malassorbimento e yorkie sempre più magra _ SUL PONTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 10-01-2015 alle ore 19:46   
Aegeo, non so se sono autorizzata a scriverti sul forum la risposta alla tua domanda, ti ò scritto nei messaggi privati (nella colonna a sinistra in alto), in ogni caso è importante ke sia il tuo vet a darti la cura..


0 
 Profilo
ageo

Registrato dal: 25-12-2014
| Messaggi : 17
  Post Inserito 12-01-2015 alle ore 20:44   
Grazie. Per ora alti e bassi. Ha 3 anni e sembra super anziana, povera piccola...


0 
 Profilo
ageo

Registrato dal: 25-12-2014
| Messaggi : 17
  Post Inserito 12-01-2015 alle ore 20:47   
Per whitewolf: ho chiesto la terapia solo per capire cosa dovrei aspettarmi, di certo non mi metto a fare terapie se non me lo dice il medico! Grazie x la mail, non sono ancora riuscito ma ora vado subito a guardarla.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-01-2015 alle ore 21:22   
Non ti arriva mail sulla tua posta ,ma MP messaggio privato


0 
 Profilo
ageo

Registrato dal: 25-12-2014
| Messaggi : 17
  Post Inserito 16-01-2015 alle ore 14:01   
Dopo un miglioramento, la piccola è peggiorata sensibilmente. Sono disperato, sto valutando, con le lacrime agli occhi, di farle fare una puntura che le tolga ogni sofferenza...


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 16-01-2015 alle ore 14:55   
mi dispiace tanto, tienici aggiornati, facci sapere come la vedi e in che modo è peggiorata, il tuo vet lo sa? cosa ti ha detto?


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 16-01-2015 alle ore 19:52   
È giovane, senza una diagnosi certa mi sembra un po' fuori luogo pensare all'eutanasia...
Hai letto la storia della mia?
Che terapie stai facendo?
In questi casi occorre terapia continua, reidratazione, ecc. e il cane deve essere mantenuto costantemente caldo per evitare l'ipotermia.


0 
 Profilo
ageo

Registrato dal: 25-12-2014
| Messaggi : 17
  Post Inserito 17-01-2015 alle ore 14:56   
Grazie annas, grazie anche agli altri,
ieri non abbiamo trovato il coraggio di farla finita.
Siamo andati da una omeopata, me lo avevano gia consigliato qui, ma volevo stressarla troppo, nel mio paese non c'è e devo fare un'ora di viaggio.
L'omeopata è molto perplessa per il fatto che il cortisone viene somministrato ad un cane che non mangia da giorni. Essendo anche fitoterapeuta mi ha dato un sacco di cose.
Stamattina la piccola stava malissimo, pancia enorme, non aveva la forza per alzare la testa. Ho letto il tuo topic, annas, e sono contento per il tuo ometto. Ma la mia è messa peggio. Peraltro, il veterinario non mi ha dato nulla per reidratare, o per il glucosio, o i vari minerali che ormai la piccola non ha più.
Avevo chiamato il vet per prendere il triste ultimo appuntamento, il fato ha voluto che fosse impegnato, e io non ho richiamato.
Per ora comincio questa terapia omeopatica e fitoterapica, ormai fa fatica a deglutire, e parte della terapia le cola dalla bocca.
Annas (e chiunque altro ), datemi consigli, parole di conforto o qualche opinione. Cosa sto trascurando? Pensavo che il cortisone fosse la panacea, perché su di lei non funziona?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-01-2015 alle ore 17:26   
Nn sn vet
Ma non si può tentare eliminazione del liquido con il metodo centesi ?
Per darle sollievo almeno quello

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 17-01-2015 17:30 ]


0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 17-01-2015 alle ore 18:37   
aegeo, mi dispiace per come sta la piccola.. Sono contenta invece ke tu sia andata dall'omeopata.. Secondo me aspetta a prendere il triste appuntamento, il cane è ancora giovane, tenta il tutto e per tutto.. aspetta di vedere se la cura omeopatica riesce a dare effetti benefici al cane.. dai tempo.. controlla l'alimentazione (il mio se ne stava andando per colpa delle crokkette ke se anke di ottima qualità e consigliate dal vet non erano adatte a lui.. Secondo me onde evitare reazioni allergike cerca di somministrare un'alimentazione il più possibile naturale: potresti kiamare il vet omeopata (dato ke sta lontano) e kiedergli consiglio per dare un'alimentazione casalinga adeguata (di consiglio la casalinga poikè così riesci a controllare ke non ci siano allergeni quali pollo, glutine, mais, lieviti, a volte anke il riso fa allergia.. e oltre a ciò la casalinga è più appetibile e contiene più liquidi, anke se non mangia per fame magari spilucca per golosità ed è già qualke cosa...).. secondo me non demordere adesso, so ke i problemi di malassorbimento sono frustranti e ti assicuro saranno sempre pesanti da gestire, ma una volta trovata la quadra sarà più semplice.. prova, prova!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.210 Secondi