home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  malassorbimento e yorkie sempre più magra _ SUL PONTE - Discussione n 89541 - PermaLink
   malassorbimento e yorkie sempre più magra _ SUL PONTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 40 )
ageo

Registrato dal: 25-12-2014
| Messaggi : 17
  Post Inserito 25-12-2014 alle ore 10:01   
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo, spero di non violare regole.
Ho una yorkshire toy che non ha ancora compiuto tre anni.
Da un mesetto combatte con un problema che, temo, la stia uccidendo.
Presso la clinica (tutti medici in gamba) le hanno fatto moltissime analisi.
Il cane presenta edema, inappetenza, letargia (non so se uso il termine giusto, in pratica è mogia).
Ma soprattutto continua a perdere peso (ormai è pelle e ossa), mentre la pancia resta tonda.
So che presenta ibd, malassorbimento, enterite proteino-disperdente (non so se siano sinonimi).
L'edema è causata da ipoalbuminemia.
Abbiamo fatto tutte le analisi previste, tranne forse quella più importante : laparoscopia o biopsia.
il punto è che temo che la piccola non sopravviverebbe all'operazione.
La stiamo curando per una ipotizzata linfangectasia, quindi cortisone e antibiotici, ma non sortiscono effetti. Il cane a volte ha appetito, ma comunque rifiuta il grosso del cibo, o spesso addirittura mastica ma poi risputa.
ha avuto vomito all'inizio della malattia, ora non più.
Non volendo fare la biopsia, esiste un modo per fare una diagnosi?
Ripeto, mi fido del veterinario, ma sono convinto che esista una alternativa alla biopsia.
Grazie a tutti e buon natale.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 18-01-2015 10:12 ]


0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 25-12-2014 alle ore 13:59   
Ciao, io non sono veterinaria ma o un cane ke problemi gastrointestinali ne a avuti veramente tanti.. ank'io sono arrivata ad un punto in cui pensavo ke l'avrei perso, vomito, diarrea, pelo ruvido maleodorante e molto rado, dimagrimento continuo, letargia e completamente inappetente. Anke a me avevano proposto di fare dopo l'ecografia la gastroscopia con biopsia ma io vedendo il mio cane troppo debilitato non mi sono fidata, avevo paura ke fatta l'anestesia non si sarebbe risvegliato. Io ti dico.. Il mio cane l'o curato con l'omeopatia e ora o un cane assolutamente in forma, resta delicato ma mangia, a ripreso peso, a tirato su muscolatura, non a più nè vomito nè diarrea è energico e fa sport.. Ogni tanto qualke ricaduta ce l'a ma ormai o imparato a gestirla e dandogli una pastiglia risolvo assolutamente tutto.. Io se lo vedi tanto mogio proverei con questo tipo di trattamento prima di riskiare a fare un'anestesia.. Poi non sono vet, questo è ciò ke data la mia esperienza farei io..

kiedo scusa per la mancanza di acca ma o il tasto del pc rotto

Auguri di Buon Natale e un bacio al piccolo..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: whitewolf12 il 25-12-2014 14:00 ]


0 
 Profilo
ageo

Registrato dal: 25-12-2014
| Messaggi : 17
  Post Inserito 25-12-2014 alle ore 14:56   
Grazie per la risposta. Omeopatia in che senso? Ha fatto una terapia o ha risolto con una dieta?


0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 25-12-2014 alle ore 15:46   
Entrambe.. sia la terapia con farmaci omeopatici che la dieta. I primi risultati li ho notati già dopo pochi giorni come il fatto che aveva iniziato a mangiare tutti i pasti (lui era capace di non mangiare per 2/3 giorni, iniziata la cura ha iniziato anche a rispettare i pasti), il pelo era più bello, più lucido e morbido e risultava meno letargico.. Nel giro di un paio di settimane si sono gradualmente messi a posto i problemi di nausea e diarrea e con il tempo ha ripreso peso e messo su massa muscolare.. Non sarà mai un cane grasso ma in forma ed energico sì!! Per esperienza posso dirti che l'alimentazione è una parte fondamentale.. senza la giusta alimentazione la terapia sostiene molto la situazione ma resta molto carente, molto meno efficace.. All'inizio per la mia esperienza è bene che ci siano entrambe le cose..


1 
 Profilo
ageo

Registrato dal: 25-12-2014
| Messaggi : 17
  Post Inserito 25-12-2014 alle ore 21:58   
Grazie, intanto mi hai dato molta speranza. Cercherò un veterinario omeopatico...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 25-12-2014 alle ore 22:03   
Qui puoi fare una ricerca, altrimenti se mi dici di dove sei posso vedere se possiamo aiutarti, in caso ti invio un messaggio privato (buste colorate a sinistra dello schermo).


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 25-12-2014 alle ore 23:32   
Io cercherei un bravo gastroenterologo e farei un'ecografia se non è stata fatta.


0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 26-12-2014 alle ore 14:34   


25-12-2014 alle ore 21:58, ageo wrote:
Grazie, intanto mi hai dato molta speranza. Cercherò un veterinario omeopatico...



Se ti va tienici aggiornati!!


0 
 Profilo
antoniq8881

Registrato dal: 26-12-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 26-12-2014 alle ore 14:43   


25-12-2014 alle ore 10:01, ageo wrote:
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo, spero di non violare regole.
Ho una yorkshire toy che non ha ancora compiuto tre anni.
Da un mesetto combatte con un problema che, temo, la stia uccidendo.
Presso la clinica (tutti medici in gamba) le hanno fatto moltissime analisi.
Il cane presenta edema, inappetenza, letargia (non so se uso il termine giusto, in pratica è mogia).
Ma soprattutto continua a perdere peso (ormai è pelle e ossa), mentre la pancia resta tonda.
So che presenta ibd, malassorbimento, enterite proteino-disperdente (non so se siano sinonimi).
L'edema è causata da ipoalbuminemia.
Abbiamo fatto tutte le analisi previste, tranne forse quella più importante : laparoscopia o biopsia.
il punto è che temo che la piccola non sopravviverebbe all'operazione.
La stiamo curando per una ipotizzata linfangectasia, quindi cortisone e antibiotici, ma non sortiscono effetti. Il cane a volte ha appetito, ma comunque rifiuta il grosso del cibo, o spesso addirittura mastica ma poi risputa.
ha avuto vomito all'inizio della malattia, ora non più.
Non volendo fare la biopsia, esiste un modo per fare una diagnosi?
Ripeto, mi fido del veterinario, ma sono convinto che esista una alternativa alla biopsia.
Grazie a tutti e buon natale.




Ho lo stesso problema. SOLO CHE PRIMA DI FARE ENDOSCOPIA HO DECISO DI CAMBIARE LA VET. Il cane mangia solo mangime Monge monoproteico solo anatra riscaldato. NON VUOLE NIENTE ALTRO. La vero in tutto ciò mi ha fatto tutti i esami dopo che lui aveva mangiato. Invece si devono aspettare 8 ore.Voleva fare l'endoscopia senza togliere il Deltacortene. Anche questo non si può fare perche i valori escono sbagliati. Fino a quando lo portavo ogni giorno a fare la flebo stava bene. Poi due giorni a casa stava bene e dopo iniziava con il vomito e la diarrea. TI hanno fatto l'esame per leismaniosi? Se vuoi scrivimi su whatsapp 3492803419.che con il dell e difficile qua.In un esempio anche la vero ha cambiato la terapia 2-3 volte.Il cibo quasi ogni 2-3 giorni.E diceva "prova coniglio,prova maiale,prova il pesce...." senza fare i test basi ha detto che è indica e lunedì voleva fare endoscopia. Voleva €330 .non è. Per i soldi però il fatto che lo vuole fare senza sospendere il cortisolo mi puzza


0 
 Profilo
ageo

Registrato dal: 25-12-2014
| Messaggi : 17
  Post Inserito 26-12-2014 alle ore 15:18   
Grazie, ho già individuato l'omeopata che mi è più comodo!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ageo il 26-12-2014 15:21 ]


1 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi