home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  post intervento ernia cervicale cane 12 anni ... - Discussione n 89536 - PermaLink
   post intervento ernia cervicale cane 12 anni ...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
dreamsport

Registrato dal: 24-12-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 24-12-2014 alle ore 17:39   
salve a tutti ... chiedo gentilmente aiuto agli esperti .... ho un cane di 12 anni meticcio madre husky padre??? cmq lo abbiamo fatto operare di ernia cervicale dopo una tac + contrasto , visto che il cane inizialmente zoppicava per poi praticamente paralizzarsi a terra e lamentandosi anche per mangiare....
l'intervento e stato fatto gg 11 dicembre 2014 , lo abbiamo fatto operare alla clinica s*** G***** di Reggio

considerate che abito alle isole eolie.... quindi un macello

il cane ha avuto problemi epatici... visto i farmaci.... quindi il dottore ha sconsigliato al momento cortisonici... quindi gli diamo 1 compressa di altadol ogni 12 ore + gli antibiotici
ma anche e praticamente paralizzato... lo giriamo ogni 8 ore... sui laterali e anche in modo centrale per prevenire piaghe e fare della fisioterapia... per muovere i muscoli... ma ancora nulla sembra che la testa gli pesa 100kg ,,, non riesce ad alzarla ... i punti sono sotto il torace fino all'inizio della gola... qualcuno puo darmi delle dritte... capisco l'eta.. e uttto... ma non so se sono sulla giusta via...



EDIT
Ho cancellato il nome clinica ,non è' permesso per legge privacy

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 24-12-2014 18:17 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-12-2014 alle ore 18:16   
Penso sia passato un po' troppo tempo perché non si riprenda almeno un pochino dall'11 dicembre ad oggi ....
Torna alla clinica ,telefona ,insisti




0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 26-12-2014 alle ore 19:23   
ciao, la situazione che descrivi mi sembra molto critica, come ti ha suggerito Lillina non perderei ulteriore tempo, telefona appena puoi alla clinica, informando il vet dello stato in cui si trova il tuo peloso, chiedi chiarimenti su questa che doveva essere convalescenza e che invece ha peggiorato il suo stato, fallo appena puoi e poi portalo di nuovo lì, comprendo la difficoltà della distanza ma credo che il problema sia urgente.
Facci sapere


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 26-12-2014 alle ore 20:33   
La situazione mi sembra critica; dopo 2 settimane un minimo d ripresa avrebbe dovuto esserci.
Portalo se puoi in clinica, li sicuramente sapranno dare una spiegazione.


0 
 Profilo
dreamsport

Registrato dal: 24-12-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 03-01-2015 alle ore 01:42   
abbiamo portato il cane qui in zona alla veterinaria che si sente telefonicamente con il dottore che lo ha operato... dicono che ci voglia tempo...... onestamente comincio un po a perdere le speranze .... per non parlare che dopo aver tolto il catetere al cane ... è diventato incontinente... spero solo temporaneo... ma temo che durante l'operazione si sia toccato qualche nervo.... o forse ... e destino che andasse cosi... bo..... tutti mi dicono che ci vogliono mesi... ci hanno fatto prendere una puntura di steroidi .. per farlo riprendere perche non ha muscolatura... ma credo che se il cane non abbai.. dopo un ago nella zampa... c'e poco da fare....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-01-2015 alle ore 06:58   
Non perdere le speranze ,loro sono molto dignitosi nella sofferenza ,se non abbaia con un ago nella zampa ,non vuol dire nulla
Devi contattare in continuazione il vet che lo ha operato a mezzo della tua vet che segue il cane in decorso post operatorio

Certo che ci vuole tempo ,non gli hanno tolto una ciste ,e ' stato operato per ben altro
Facci sapere


0 
 Profilo
dreamsport

Registrato dal: 24-12-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 03-01-2015 alle ore 14:33   
alle 17 lo portiamo dalla veterinaria per un esame del sangue e vedere che cosa hanno cambiato gli steroidi prescritti.... se il fegato è migliorato tentiamo il cortisone.... a sto punto.. mi tocca aspettare .... vedo bei video su youtube... dei post interventi... ma sembrano favole vedendo il mio .. che si danna per muoversi ma invano......


0 
 Profilo
dreamsport

Registrato dal: 24-12-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 03-01-2015 alle ore 19:09   
la veterinaria cerca di fare un prelievo dalle zampe anteriori , praticamente paralizzate e non riesce perche sembrano quasi prive di sangue... dice che e dovuta alla poca muscolatura delle zampe...che non pompano sangue... dopo aver prelevato ed esaminato il sangue ci dice che sta bene... è ci prescrive il deltacortene.. 1 compressa e mezzo ... il cane pesa 16 kg,
chiama il dottore che lo ha operato e dice di volerlo vedere.... perche dice che deve essere un problema muscolare e non neurologico ... perche l'intervento secondo lui è andato bene.... io a sto punto non so neanche se potarlo piu ... perche mi cominciano a stufare ... mi pare solo una grossa truffa.... ma d'altronde non ho scelta ...
porto un cane con enormi difficolta nel camminare in uno dei centro migliore del meridione...
e dopo aver speso 3000 euro mi trovo un cane paralizzato.... a sto punto voglio capire se durante l'intervento qualcosa si andato storto....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-01-2015 alle ore 20:56   
A questo punto portalo da chi lo ha operato
È' sicuramente uno stress ,ma lo devi al tuo cane

Fosse andato storto qualcosa credo che non si sarebbe svegliato
Non sono vet ,e ' solo un mio parere da profana
Spero che si riprenda


0 
 Profilo
dreamsport

Registrato dal: 24-12-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 09-01-2015 alle ore 17:48   
oggi siamo tornati alla clinica che lo ha operato... dicono che il cane è migliorato ma adesso ha un altra patologia che non dipende dall'intervento.... parlano di miastenia... o meglio il cane ha problemi a muovere le zampe... da essere praticamente paralizzato a terra... problemi tra muscoli e nervi....
ci hanno detto di assumere il farmaco mestinon .... per 1 mese... e dicono che si alzera....
io non so cosa pensare... non mi tocca che tentare.... mi ha confermato che l'intervento.. è andato benissimo ... che nel intervento all ernia cervicale è quasi impossibile rimanere paralizzato al contrario di quella lombare....
qualcuno ha esperienza di questa patologia ???


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.123 Secondi