home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  DIABETE - Discussione n 8953 - PermaLink
   DIABETE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 6
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 18-05-2007 alle ore 22:23   
Preferisci la carne bianca o saltuariamente del pesce magro


0 
 Profilo
ciccio69

Registrato dal: 12-05-2007
| Messaggi : 25
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 10:14   
allora gli daro' dl pollo e del tonno del'almo, oppure compro dei petti di pollo e li scotto un po
oaola scusami sai come si chiamano le striscioline delle urine della bayer e poi come si usano?....basta meterle a contatto con la sabbia umisa dove ha fatto apena il so bisognino?


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 10:25   
Io per romeo uso le Diabur test..basta metterele un secondo sotto il flusso della pipì mentre micio la fa e aspettare 2 minuti poi confrontare il colore ottenuto con quello della tabella.Per la chetoacidosi(per fortuna Romeo non l'ha mai avuta) uso il ketur test.
Ti ricordo di legegre subito dopo i 2 minuti,dopo 5 minuti il risultato sarebbe sicuramente sballato...
all'inizio con romeo ho usato anche l'apparecchietto con l'ago per pungere un capillare dell'orecchio e avere una goccina di sangue che poi veniva letta dall'apparecchio ma ho abbandonato quasi subito,un po' perchè l'ho subito reglato ed un po' perchè era una tortura...è importante anche integrare la dieta con della fibra che aiuta a rallentare l'assorbimento degli zuccheri e diminuisce i picchi glicemici,basta una puntina di coltello di benefibra polvere nella pappa una volta al giorno oppure quando è stagione un po' di zucca nella pappa...e poi mi racomando,tanti piccoli pasti,sse poi farai l'insulina tanti piccoli pasti nelle 3 ore successive all'insulina,mai due grandi pasti,fanno sbalzare la curva glicemica!


0 
 Profilo
ciccio69

Registrato dal: 12-05-2007
| Messaggi : 25
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 19:31   
scusa lovely ho preso il diabur test 5000 l'ho usato con ciccio pero' non capisco come leggerlo....dopo 2 minuti mi usciva tacchetta bianca e tacchetta verde, cosa significa che va bene.....dopo 5 minuti le tacche erano tutte e due verdissime al massimo......
ci sono diversi valori sul tubetto 0,1 - 0,25 - 0,50 - 1-2-3-5%
e sotto ancora alrei valori 5,6-14-28-56-111-167-278
e poi 100-250-500-1000-2000-3000-5000
quali sono i valori da prendere in considerazione?? a che corrispondono tutti questi numeri..grazie


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 21:40   
Il fatto che dopo 5 minuti siano verdissime è normale e il risultato dopo così non è attendibile...devi osservare la striscetta esattamente dopo quanti indicato sulla confezione del test e solo in qul momento il risultato è attendibile.
In un gatto sano o pienamente regolato con l'insulina la striscetta non cambia colore,poi dietro vi sono i valori di riferimento.Tu guarda i colori ed in base a quello capisci a che punto sta la gravità del diabete.I limiti di questi test sono che uno non sono precisi ma danno solo un'indicazione,due che se il micio fa pipì dopo tante ore il glucosio è quello accumulato e quindi non puoi sapere se è lo stato in quel momento o di qualche ora prima.
Il sistema più sicuro è sempre e cmq il prelievo o la curva glicemica...
ps.mi sorge un dubbio,mi dici quante gradazioni di colore hai nei valori di riferimento? 5-6 o di più?


0 
 Profilo
ciccio69

Registrato dal: 12-05-2007
| Messaggi : 25
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 01:45   
ho 8 gradazioni di colore


0 
 Profilo
ciccio69

Registrato dal: 12-05-2007
| Messaggi : 25
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 09:59   
in questi due giorni ho notato che mangia solo crocchette per diabetici, rifiuta sia pollo che tonno dell'almo, puo' essere un rifiuto causa l'intossicazione che puo' aver avuto??


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 16:20   
Guarda,l'importante ora è che mangi,se sono crocche per diabetici va bene,anche i miei a volte quando stanno poco bene capita di voler solo croccche e snobbare l'umido o viceversa,non ti preoccupare...mi raccomando però piccoli dosi tante volte per evitare il picco glicemico.sai,io il diabur lo uso come indicazione quando ho dei dubbi(ormai dopo 4 anni per fortuna il mio romeo è regolarizzato bene e i dubbi sono saltuari)però tieni anche conto che sono tarati per gli umani e i valori di riferimento negli umani sono diversi da quelli dei gatti...certo,se dopo 2 minutile sttriscettte diventano scurissime vuol dire che la glicemia è piuttosto alta,ma tieni conto che i gatti sopportano valori con cui un uomo non sopravviverebbe...
Allora cosa dice il vet?come vi muoverete?nel caso in cui dovessi fare l'insulina(speriamo di no )non preocccuparti,all'inizio è una cosa che può far paura ma una volta che si è presa l'abitudine è una vera cavolata e in tanti casi come nel mio ti restituisce un gatto normale al 99,9%!!!!


0 
 Profilo
ciccio69

Registrato dal: 12-05-2007
| Messaggi : 25
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 18:42   
per ora il vet mi ha dato le pastglie per diabetici il MINIADIAB DA 5MG mezza pastiglia al mattino e mezza la sera per 15 giorni piu' il LEGALON 70 una al giorno.....tra 15 giorni rifa' gi esami, secondo lui e' una intosicazione da scatolette avariate....suppongo che se e' cosi' i volari torneranno normali e anche il glucosio tornera' tormale...altrimenti e' un problema per l'insulina...se dovesse prendere l'insulina pensavo di lasciarlo dal vet per le vacanze, ma dal vet in questi 2 giorni che l'ho lasciato non ha tocato cibo quindi diventerebbe un problema...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 20:31   
tienici pempre aggiornati....Paola


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi