home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  DIABETE - Discussione n 8953 - PermaLink
   DIABETE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 6
ciccio69

Registrato dal: 12-05-2007
| Messaggi : 25
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 13:37   
fose mi sono spiegato male,il mio vet mi ha detto di insistere col somministrargli il cibo per i diabetici, se pero' se ne sta a digiuno per un giornodi dargli qualcosa, infatti ghi ho chiesto se potevo dargli della carne trita fresca scottata e lui mi ha detto di si, pero' e' bene insistere col cibo per diabetici, domani fara' la curva glicemica per vedere se somministrargli l'insulina o delle pastiglie, se non e' troppo avanzato puo' iniziare con delle pastiglie, perora non so che pastiglie siano...per ora sta prendendo il legalon 70 per 6 mesi per disintossicarsi il fegato


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 18:22   
Quando la mia Cookie si ammalò di diabete l'anno scorso, il vet mi fece fare il cambio dell'alimentazione gradualmente, mischiando il cibo dietetico a quello solito in proporzioni sempre maggiori. Questo per non sconvolgere l'apparato digerente.
Per quanto riguarda le pastiglie, credo si tratti del Minidiab -principio attivo:glipizide - che viene usato a volte al posto dell'insulina, ma, secondo le nuove scoperte scientifiche, ha come effetto collaterale quello di danneggiare, alla lunga, le cellule del pancreas rimaste attive e per questo il mio vet me lo ha sconsigliato. La cura classica del diabete è ancora l'insulina, una o due iniezioni al giorno a seconda di quello che emergerà dalla curva glicemica. Fatti coraggio e organizzati per le assenze, è fondamentale.


0 
 Profilo
ciccio69

Registrato dal: 12-05-2007
| Messaggi : 25
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 19:22   
cia o a tutti...questa mattina ho portato a digiuno ciccio dal vet, gli ha fatto la curva glicemica, oscillava tra i 180 e i 250, domani mattina lo riporto prova a somministrargli pastiglie o insulina...tra l'altro il vet ad agosto mi terrebbe il micio in pensione per somministrargli l'insulina visto che io non ci saro'....pero' mi e' sorto il problema del cibo, oggi dal vet non ha toccato nulla in quanto quando va dal vet e' terrorizzato....ma come faccio se non tocca cibo per 15giorni in agosto?.....in questo caso il vet come potrebbe risolvere il problema...con flebo???..se non mangia e' la fine, in questi casi come si risolve il problema??..grazie amici del forum


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 19:36   
Come è emerso oltre al diabete ci sono anche problemi epatici e questo era un dubbio di tutte noi... Insomma la causa di questo diabete nn si è minimamente preoccupato di vederla... con ecografia, con un ciclo di antib. per verificare se è di natura batterica... e cmq se vuoi postami le analisi complete del micio e vediamo oltre alla glicemia cosa c'è che nn va ed in che maniera.. Insomma tra tutte le scatolette appetibili, almo patè anche o altre marche tranne quelle di supermercato sto micio deve mangiare... Fammi sapere paola


0 
 Profilo
ciccio69

Registrato dal: 12-05-2007
| Messaggi : 25
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 19:49   
le analisi le ha tenute lui domani le riprendo, ma non ha mangiato solo dal vet perche' e' terrorizzato, appena ha rimesso piede a casa ha chiesto di mangiare, gli ho dato crocchette per diabetici e pollo dell'almo...ha mangiato con gusto qui a casa, il problema e' li dal vet...e' terrorizzato trema tutto quando e' li...quindi mi domando, se quano lo lascio 15 giorni ad agosto nonmangia il vet che fa???....
il vet dice che potrebbe essere anche una pancreatite, gli ha dato anche l'antibiotico


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 19:55   
che antib. Ora curiamolo e vediamo , se è batterica la causa, nn ce lo devi mica portare dal vet.... siamo a maggio, agosto è ancora lontano...Una cosa per volta..paola


0 
 Profilo
ciccio69

Registrato dal: 12-05-2007
| Messaggi : 25
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 20:08   
dice che se la causa e' batterica non c'e' bisogno dell'insulina?..io gli ho detto che circa dieci giorni fa quando mi sono cominciato ad allarmare era perche' aveva vomitato spesso e dopo per 2 giorni non aveva quasi piu' toccato cibo, avevo pensato a qualche intossicazione da scatoletta, mangiava solo qualche crocca, poi ho visto che beveva un po piu' del solito, ora beve meno e comunque non fa pipi' piu' di prima e mangia le scatolette come prima, comunque dalle analisi risultava anche il valore del fegato alterato..oggi mi ha detto che i chetoni (cosi' mi sembra si chiamino erano buoni)....ti sapro' dire..grazie paoloa,un bacione da parte mia e di ciccio


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 20:11   
Come ti ho scritto, Sirio dimagri molto e la sua pancreatite curata con insulina, era di origine batterica e nessuno allora lo capì, solo un genio che ora nn esercita + nella mia città mi seppe dire...Si cmq se è di origine batterica basta una buona cira di antib e flebo per disintossicarlo... Cmq postami tutte le analisi appena puoi..paola


0 
 Profilo
ciccio69

Registrato dal: 12-05-2007
| Messaggi : 25
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 20:23   
domani mi faccio ridare le analisi e te le posto, oggi gli ha fatto anche la flebo, anche ieri e la volta scorsa, domani ti diro', e sta anche prendendo il legalon 70 per il fegato 1 pastiglia al giorno


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 18-05-2007 alle ore 10:45   
ok-....paola


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi