home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatta trovata morta - Discussione n 89518 - PermaLink
   gatta trovata morta

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
kclna

Registrato dal: 04-08-2013
| Messaggi : 23
  Post Inserito 22-12-2014 alle ore 11:12   
Salve, Vi scrivo per saperne di piu sulla morte delle mia adorata gatta. Sto attraversando un periodo di grande dolore, qualche giorno fa ho trovato davanti casa mia vicino al marciapiede la mia gatta stesa come se dormisse con occhi e bocca aperta, lingua fuori, messun segno di schiacciamento e niente sangue. Lo shock è stato immenso..ancora ad oggi faccio fatica a pensare che non ci sia più....tutti mi dicono che sicuramente sarà stata investita da un auto e che avra' battuto la testa morendo subito, ma io vorrei capire meglio e per questo che chiedo a Voi che siete dei validi professionisti...potrebbe avere avuto un malore, essere stata aggrdita..o altro? Premetto che era una gatta sterilizzzata molto casalinga che usciva di casa pochissimo. Quel pomeriggio stava bene ed era uscita da poco. Grazie per l aiuto..


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 22-12-2014 alle ore 11:42   
Spostato qui da sezione vet risponde.


Mi dispiace molto per la tua perdita, ma è impossibile darti una risposta. Puoi solo fare supposizioni.


0 
 Profilo
kclna

Registrato dal: 04-08-2013
| Messaggi : 23
  Post Inserito 22-12-2014 alle ore 13:54   
lo so che è praticamente impossibile sapere cio che è realmente è accaduto ma parlando col mio veterinario mi ha quasi confermato in base alla descrizione di come ho trovato la gatta che al 99% è stata investita. Vi ho scritto per questo..per avere anche un Vostro parere per poter mettermi il cuore in pace. I sensi di colpa in questi casi sono tanti...e sicuramente l unica cosa che allevia il mio dolore è che non abbia sofferto...


0 
 Profilo
TheQueenC

Registrato dal: 06-12-2014
| Messaggi : 64
  Post Inserito 22-12-2014 alle ore 14:22   


22-12-2014 alle ore 13:54, kclna wrote:
lo so che è praticamente impossibile sapere cio che è realmente è accaduto ma parlando col mio veterinario mi ha quasi confermato in base alla descrizione di come ho trovato la gatta che al 99% è stata investita. Vi ho scritto per questo..per avere anche un Vostro parere per poter mettermi il cuore in pace. I sensi di colpa in questi casi sono tanti...e sicuramente l unica cosa che allevia il mio dolore è che non abbia sofferto...



Intanto mi dispiace molto per il tuo lutto, perdere un amico (perchè un animale domestico è un amico a tutti gli effetti) è una cosa devastante.
Purtroppo solo un'eventuale autopsia sul corpo del gatto può dire con esattezza la causa della morte.
In mancanza dell'autopsia si possono soltanto fare supposizioni più o meno sensate..


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 22-12-2014 alle ore 17:10   
Quoto le alte, senza un'autopsia solo supposizioni..
E' facile che sia stata investita (o scontrata e abbia poi battuto), i traumi interni possono non dare alcun sanguinamento esterno.
Un'aggressione credo avrebbe lasciato dei segni a livello della collottola..
Sarebbe diverso se l'avessi vista non star bene i giorni precedenti, ma investimento o malore fulminante, che avresti potuto fare?
Non macerarti nei sensi di colpa, è molto facile che non abbia neanche fatto in tempo ad accorgersi di cosa stesse succedendo..
Cerca nei ricordi i vostri momenti insieme, copri quell'ultima immagine con tante tante tante che vi siete donate..


1 
 Profilo
kclna

Registrato dal: 04-08-2013
| Messaggi : 23
  Post Inserito 22-12-2014 alle ore 17:37   
Grazie Milena F...le tue parole mi hanno fatto stare un po meglio..ero molto legata alla mia gatta e il fatto di non essere riuscita a proteggerla mi fa stare male.Quel giorno l Ho fatta uscire perche lei voleva andare fuori e questo mi sta dilagnando perchè se non fosse uscita questo non sarebbe successo..e forse l avrei potuta soccorrerla..non so..mi sento molto in colpa e non riesco a rassegnare alla sua perdita. Spero veramente che abbia fatto una morte rapida e indolore. A questo proposito vorrei chiederVi se sia x un emoraggia interna o una botta in testa generalmente la morta sopraggiunge in fretta? Grazie per la comprensione.


0 
 Profilo
TheQueenC

Registrato dal: 06-12-2014
| Messaggi : 64
  Post Inserito 23-12-2014 alle ore 11:18   


22-12-2014 alle ore 17:37, kclna wrote:
Grazie Milena F...le tue parole mi hanno fatto stare un po meglio..ero molto legata alla mia gatta e il fatto di non essere riuscita a proteggerla mi fa stare male.Quel giorno l Ho fatta uscire perche lei voleva andare fuori e questo mi sta dilagnando perchè se non fosse uscita questo non sarebbe successo..e forse l avrei potuta soccorrerla..non so..mi sento molto in colpa e non riesco a rassegnare alla sua perdita. Spero veramente che abbia fatto una morte rapida e indolore. A questo proposito vorrei chiederVi se sia x un emoraggia interna o una botta in testa generalmente la morta sopraggiunge in fretta? Grazie per la comprensione.



Senza scendere troppo in dettagli atroci, se fosse stata investita le probabilità di morte sul colpo o comunque entro pochissimo sono alte, specialmente perchè non l'hai trovata in laghi di sangue e contorta dal dolore, ma sdraiata e in buone condizioni, si è spenta molto velocemente.


1 
 Profilo
kclna

Registrato dal: 04-08-2013
| Messaggi : 23
  Post Inserito 23-12-2014 alle ore 13:51   
Grazie....


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 25-12-2014 alle ore 23:18   
ho avuto la sfortuna di sentire una macchina frenare e una gran botta. Mi sono girata e ho visto una gatta scappare dal davanti della macchina, arrivare sul ciglio della strada , fare una piroetta ed immobilizzarsi a terra . Ero a piedi , sono tornata indietro dei 3 o 4 metri che ci separavano per accertarmi delle condizioni e la gatta era purtroppo realmente morta.
Non un segno , nulla ma il respiro non c'era più.
Ho saputo in seguito da chi ha visto ,che la micia stava scappando da un gatto che la inseguiva ed è sbucata a pochi metri dalla macchina che non l'ha potuta evitare.
Se è successo così anche alla tua è morta in meno di 30 secondi.
Purtroppo i gatti sanno attraversare e sono guardinghi , ma se stanno scappando da un cane , o un altro gatto perdono il senso di prudenza e finiscono col morire.
O stanno sempre in casa o si deve mettere in conto che ciò possa succedere.


1 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 26-12-2014 alle ore 00:23   


22-12-2014 alle ore 17:37, kclna wrote:Quel giorno l Ho fatta uscire perche lei voleva andare fuori e questo mi sta dilagnando perchè se non fosse uscita questo non sarebbe successo..




25-12-2014 alle ore 23:18, didi45 wrote:O stanno sempre in casa o si deve mettere in conto che ciò possa succedere.




kclna io sono una che li tiene sempre in casa (siamo in città quasi centro), e vive comunque di sensi di colpa, perché mi sembra di.. 'snaturare' la loro essenza felina..
La tua piccola si è goduta la sua libertà.. e libera è anche adesso, per sempre..

Riguardo il soccorrerla.. io credo proprio non ne avresti avuto il tempo.. "Stesa come se dormisse", composta.. credo davvero sia stata una morte fulminea..


1 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.150 Secondi