home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  il mio cane ha paura di me - Discussione n 89486 - PermaLink
   il mio cane ha paura di me
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
cicia8988

Registrato dal: 18-11-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 18-12-2014 alle ore 18:46   
ciao ha tutti ho un cane un po' vecchietto ha circa 15 anni è un meticcio taglia piccola, purtroppo ha paura di me, ogni volta che entro in una stanza si nasconde o se è fuori in giardino ed io arrivo lui scappa o se lo chiamo non mi ubbidisce, mentre a mio padre si. io non gli ho mai fatto niente, tranne che portarlo dal veterinario. l'unico momento in cui mi fa le feste è quando torno dall'università o la sera che monta su letto e si fa coccolare per qualche minuto.
come posso fare per conquistarlo
grazie


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 18-12-2014 alle ore 18:57   
dunque dici he il cane ha 15 anni , dunque puoi raccontarci la storia del cane? ha avuto episodi di spavento ultimamente?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-12-2014 alle ore 19:45   
Il suo capobranco e' papà
Possibile che ti associ alle visite vet ,mai gradite
Coccole e coccole


0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 18-12-2014 alle ore 22:07   
Condivido che bisognerebbe capire la storia di questo cane e c'è bisogno anche di capire come ti comporti tu con lei.. se le proponi cibo o giochi cosa fa? chi le da da mangiare? E' realmente possibile che ti associ alle visite veterinarie? Tendi ad essere magari una persona che quando si sposta fa tanto rumore (che so io, magari hai l'abitudine di sbattere le porte).. sicuramente è successo qualcosa.. il punto sarebbe capire cosa.. Se la cagnetta ha confidenza con tuo padre intanto potresti iniziare a cercare di relazionarti con lei solo quando vicino a te c'è anche lui di modo che lei si senta un po' protetta da tuo padre e magari osi avvicinarsi un po' di più..


0 
 Profilo
cicia8988

Registrato dal: 18-11-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 18-12-2014 alle ore 22:09   
Nessun trauma o episodi che possono averlo spaventato. Lo ha sempre fatto di "fuggire" da me, però ultimamente scappa come entro in stanza.. Poi prima andavamo sempre a fare delle lunghe passeggiate appena le dicevo "andiamo" correva subito verso la strada (vivo in campagna) ora se le dico andiamo va subito a rifugiarsi.. Non so se queste assidue fughe siano dovute anche alla vecchiaia.


0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 18-12-2014 alle ore 22:34   
Ma può essere che la vecchiaia crei dei comportamenti particolari in alcuni cani, ma che vengano esasperati in questo modo mi sembra eccessivo e il fatto che lo faccia solo con te e non con tuo padre... Tu intanto pensaci bene, a volte può bastare veramente poco.. basta anche solo che una volta mentre la chiamavi sia passata sotto una scopa che urtando è caduta facendo un rumore forte e improvviso o che una volta entrando in una camera tu l'abbia fiorata con la porta mentre lei magari era in pieno sonno... La vecchiaia secondo me ci sta fino ad un certo punto.. Nel dubbio fai comunque controllare ad un veterinario che lei stia bene.. Ti chiedo scusa ma non mi è chiara una cosa.. lei scappava quando entravi in una camera ma se le dicevi "andiamo" usciva fuori e veniva con te? o è dopo che ha iniziato a fuggire da te? Le passeggiate ora le fa ancora o non riuscendo più tu a portarla non esce più? potrebbe essere che per qualche acciacco della vecchiaia non voglia fare passeggiate faticose e preferisca quindi tenersi alla larga (non so eh.. questa è pura ipotesi.. c'è bisogno di avere più dati da analizzare..).. Se quando fa queste fughe tu la attrai con cibo lei cosa fa?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.691 Secondi