home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  sterilizzazione x fattrice 10 anni circa ,maltrattata ora adottata che fare ?? - Discussione n 89485 - PermaLink
   sterilizzazione x fattrice 10 anni circa ,maltrattata ora adottata che fare ??

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
giusi52

Registrato dal: 24-12-2009
| Messaggi : 87
  Post Inserito 19-12-2014 alle ore 19:17   
ho adottato il cane da una volontaria che non poteva tenerla in stallo e l'aveva "presa" dal padrone. Il cane deve aver passato decine di proprietari, tutto senza essere regolamentato, infatti ho firmato solo il passaggio di proprietà, che risaliva a molti anni fa.... devono averla "regalata " a vari cacciatori e, non essendo idonea alla caccia, l'hanno sfruttata come fattrice e a 10 anni sbattuta in un recinto, senza alcun riparo. Il "padrone" è stato ben lieto di liberarsene. Penso che la piccola non sia passata tramite "nessuna associazione" infatti non ho ricevuto alcun modulo d'adozione. Era solo indicato nell'annuncio di un privato, tra l'altro.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 19-12-2014 alle ore 19:51   
Ho appena adottato una cagnolina di 10-11 anni, ritirata dal proprietario per maltrattamenti. Nell'adozione è indicato l'obbligo di sterilizzazione.

questa frase l'hai scritta tu eh....


0 
 Profilo
giusi52

Registrato dal: 24-12-2009
| Messaggi : 87
  Post Inserito 19-12-2014 alle ore 20:00   


19-12-2014 alle ore 19:51, calzinimaya wrote:
Ho appena adottato una cagnolina di 10-11 anni, ritirata dal proprietario per maltrattamenti. Nell'adozione è indicato l'obbligo di sterilizzazione.

questa frase l'hai scritta tu eh....

sì hai ragione calzinimaya, ho fatto un pò di confusione, nel post di richiesta di adozione (tra l'altro di una mia amica) c'era la richiesta di sterilizzazione. Non conoscevo la storia di Tita... fino a quando me l'hanno portata a conoscere ed a controllare, con un comportamentalista cinofilo, che non ci fossero contrasti con gli altri cani e gatti..


0 
 Profilo
giusi52

Registrato dal: 24-12-2009
| Messaggi : 87
  Post Inserito 28-12-2014 alle ore 07:45   
Per cortesia, qualcuno sa consigliarmi una clinica veterinaria od un ottimo veterinario a Parma o provincia (con msg privato) devo fare una visita molto accurata a Tita, prima di decidere per eventuali interventi. Grazie infinite !!!


0 
 Profilo
giusi52

Registrato dal: 24-12-2009
| Messaggi : 87
  Post Inserito 17-02-2015 alle ore 18:34   
Ho fatto visitare Tita (la nonnina di 11 anni) e fatto tutte le analisi, che sono perfettamente nella norma. Una leggerissima anemia, che cureremo con integratori di ferro, prima della sterilizzazione. Il cuore, all'auscultazione non presenta alcun problema ed il veterinario non ritiene necessario l'elettrocardiogramma. La sterilizzazione dovrà avvenire a fine marzo. Ora ho diversi dubbi:
Piometrite ed endometrite non sono indotte dal ciclo ormonale ?
E' quindi necessario intervenire anche sull'utero ?
Inoltre ho trovato una clinica a Parma che opera in laparascopia...
Qualcuno può chiarire i miei dubbi ?
Grazie infinite a tutti !!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.613 Secondi