home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Bassethound ribelle - Discussione n 89425 - PermaLink
   Bassethound ribelle

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-12-2014 alle ore 00:05   
Cosa sarebbe il recintino suggerito dall'allevatore ?


0 
 Profilo
Sarettagh

Registrato dal: 14-12-2014
| Messaggi : 50
  Post Inserito 15-12-2014 alle ore 00:11   
Una zona di un metro e mezzo per un metto e mezzo che rimane sempre aperta ( salvo durante le pulizie domestiche e quando fa la demonietta)in cui c'è la sua cuccia e la ciotola dell'acqua. Lei ci sta volentieri....la vede un pò come la sua tana ( diciamo che è una maxi kennel aperto sopra)


0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 15-12-2014 alle ore 00:16   
Quindi i giochi li tieni tutti assieme dove la cagnina non arrivi a prenderli, non ne ha a disposizione giusto? (ti chiedo conferma solo perchè saresti veramente una delle poche persone che conosco che ha messo gestione sui giochi, molti non ci pensano, quindi mi stupisci!! ).. Aggiungi anche una gestione delle coccole se non lo fai già, nel senso che se lei arriva da te per farsi coccolare la ignori, decidi tu quando farle la carezza e quando no.. secondo me una cosa che potresti provare a fare dato che lei è così è armarti di premi e cercare di concentrarti su ciò che vuoi che la cagnolina faccia lasciando da parte ciò che non vuoi che faccia.. non so se ho reso.. anzichè pensare che non vuoi che sia aggressiva in ascensore pensa che vuoi che sia tranquilla in ascensore (io non ti conosco e a te potrà sembrare una stupidata, però potrebbe creare delle modificazioni positive sul tuo modo di comportarti nei suoi confronti).. Una cosa che potresti provare a fare è insegnarle il "seduta e resta" in casa usando tanti premi (e che siano premi ipergolosi), fai in modo che lo sappia fare veramente bene e poi piano piano glielo chiedi in ascensore con gradualità.. all'inizio lo fai davanti all'ascensore ma ancora fuori, poi lo fai con l'ascensore fermo, poi con l'ascensore fermo e le porte chiuse, poi scendi di un solo piano esci e rientri e lo rifai.. ogni giorno un piccolo step.. puoi anche provare a fregarla un po': entri in ascensore, seduta e resta, premi la porti fuori dall'ascensore e prendi le scale.. stessa cosa vale per la macchina.. prova! Inizia a metterle qualche esercizio di obbedienza, è piccola, non pretendere tanto, fai 5 min che siano fatti bene ma poi lascia che si rilassi.. apprezzo il box ma se la metti lì dentro con uno scopo punitivo (dopo averle detto di no un paio di volte) sparisci dalla sua visuale e non lasciarla lì dentro per più di 30/40 secondi.. devi darle la possibilità di riprovare a fare la cosa giusta..


1 
 Profilo
Sarettagh

Registrato dal: 14-12-2014
| Messaggi : 50
  Post Inserito 15-12-2014 alle ore 08:51   
Grazie mille! Allora i giochi "per la noia" tipo ossa di pelle li lascio a sua disposizione ( così anche io riesco a fare le mie cose), quelli che le piacciono di più tipo palla pupazzi vari li tolgo dalle sue grinfie e li gestisco io. Per i comandi le ho insegnato seduta,terra e zampa e ad esempio prima della pappa le do un ordine. Ti devo dare ragione, per l'ascensore in effetti ho tentato di farla stare buona con i premietti ed il seduto e così funziona. Per la macchina il problema è che la reazione spesso è immediata ( poi si calma) quindi non la premio per non rinforzarla..... Insomma mi spiazza.... Se ho un gioco nuovo le propongo quello e a volte funziona.....forse è il caso di prenderle un trasportino? Metterla nel cofano ( ovviamente senza copertura!)? La tengo dietro sul sedile con me forse sbaglio....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-12-2014 alle ore 11:20   
La farei viaggiare nel portabagagli senza copertura ovviamente con mega cuscinone riservato
Sul sedile crede di essere in salotto e non quieta ,e ' pur sempre una cucciola

Personalmente detesto i trasportini a gabbia o in plastica chiusi ,non li ho mai usati nemmeno col labrador ( pure io ho avuto un lab ) ma lui se la dormiva beatamente senza problemi

La mia basseth presa già adulta sta nel portabagagli ,piagnucola un po' ,in autostrada dorme ,se ci si ferma in coda o nel traffico si allerta ,ma ci sta
Ha un cuscinone dove si acciambella e diciamo che dorme

Per come la descrivi non mi sembra ribelle ,ha imparato dei comandi
Non permettere di mordere e ' l'essenziale
Il capo sei tu ,non lei
Se i NO fanno effetto contrario non li usare allora ,ma gestisci ascensore e auto senza i no ,come se fosse la normalità
Sul cuscino falle trovare un gioco apprezzato ,un kong pieno di crocche ,un osso finto qualcosa che la intrighi
Fallo trovare come se fosse normale ,salire in auto e trovare cose gradite
E poi ignorala altrimenti diventa una prima donna viziata
E ' talmente bella che tutti la adoreranno ovunque e lei lo sa




1 
 Profilo
Sarettagh

Registrato dal: 14-12-2014
| Messaggi : 50
  Post Inserito 15-12-2014 alle ore 11:43   
Si guarda la mia paura è che diventi viziata perché anche in giro tutti la coccolano! Oggi in ascensore non ha fatto da monella... Ho provato a farla stare seduta e l'ho premiata. Mi organizzerò per il cofano con la sua mega cuccia morbida. Il Labrador era vivacissimo ma più ubbidiente, lei è dolcissima ma ha un bel caratterino.... Ha iniziato a provare a montarmi a 3 mesi!!! grazie ancora a tutti voi che mi avete risposto e dato ottimi consigli! Complimenti in generale per il sito


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 15-12-2014 alle ore 12:09   
se lei tende a mordicchiare io ti consiglio di interrompere qualsiasi comunicazione con lei mettendoti a braccia conserte e guardando per aria .
quando smette la premi , non sgridarla , ma dille solo No a voce severa ma calma (ho detto tono severo non alto! quindi non urlare)se insiste, una volta sola e dalle un gioco alternativo (della serie il mio maglione no ma il tuo gioco si!)




0 
 Profilo
Sarettagh

Registrato dal: 14-12-2014
| Messaggi : 50
  Post Inserito 15-12-2014 alle ore 14:57   
Ho provato anche così ma se io la ignoro inizia a saltarmi addosso e a mordere le gambe.... Ha i canini come aghi fanno un male cane non riesco a restare impassibile .
Anche per la seconda uscita non mi ha dato problemi....sto pensando che legga il forum


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-12-2014 alle ore 15:29   
Che monella


0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 15-12-2014 alle ore 16:01   
hahahahah... super!!! sono contenta che in queste due uscite stia andando meglio!! intelligente la piccola!! comunque non ti preoccupare troppo dei vizi dati dagli estranei.. l'importante e che tu e tutti quelli che vivono con il cane rispettino le regole... lei saprà distinguere i vizi dati dalla gente mai vista e quelli dati dai suoi familiari.. ci sono poche cose a cui far attenzione con gli estranei tipo che non diano il vizio di saltare addosso.. ma per tutto il resto secondo me puoi vivertela serena...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.095 Secondi