home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  La nostra strana famiglia.. (.. non solo Niglio..) - Discussione n 89416 - PermaLink
   La nostra strana famiglia.. (.. non solo Niglio..)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 10 di 22
barbetta

Registrato dal: 08-09-2013
| Messaggi : 452
  Post Inserito 14-03-2015 alle ore 06:18   



1 
 Profilo
Tiziana12

Registrato dal: 09-12-2013
| Messaggi : 140
  Post Inserito 14-03-2015 alle ore 08:30   


14-03-2015 alle ore 00:45, MilenaF wrote:
Oggi saremmo stati a 18 + 3..

Mi sono costretta ad uscire, per prendere i pannolotti a Niglio, che possa uscire e recuperare il tempo in cui ha dovuto sottostare ai tempi di Liz.
Mi sono costretta anche ad arrivare al super.
Mammmamia che senso di smarrimento..
Fino all'ultimo, prendevo per Liz nonsoquantaequale carne. Aveva l'appetito capriccioso, si stufava subito. Bisognava cambiare cambiare cambiare. Tipo di carne, tipo di cottura, trucchetti per renderla golosa..
Stasera sembravo rincoglionita, come diceva Tiziana in un MP, dentro una bolla.
Il supermercato non era più lo stesso, senza banco della carne, senza girare trafelata per rientrare il prima possibile..
Mi è costato davvero tanto.
Anche arrivare sotto casa e pensare "se non c'è parcheggio adesso posso aspettare".
Non è la mia vita, questa.. io che ero riuscita a stabilire il record: 28 minuti fra uscita, spesa, rientro compreso di parcheggio..
Manca anche l'ansia, è una sensazione che annienta..

Non ho ancora avvisato molti, non ho ancora scritto nulla su FB, dove c'è il gruppo Liz's fan. Spero nel week di dirlo almeno al gruppo di psicoterapia, al quale posso riprendere ad andare..

In tutta 'sta pesantezza, ho voluto fare un regalo a me e a Liz stessa, che se ci vedesse ne avrebbe per tutti.. Le due magliette che ho comprato, sono per me, ma anche per lei, e per tutti.

Per te, Cippolippina (Chiottolina, SignoraCane, ecc ecc), e per tutti noi





Con l'amore di sempre, il tuo Branco tutto e la pizza magari il prossimo mese
Ce la faremo ad essere alla tua altezza, vedrai :

---


Io trovo particolarmente calzante quanto segue (pensiero di Toni Morrison)
" Liberare se stessi è una cosa, sostenere il peso di quel sé liberato è un'altra "

È proprio vero... Ma d'altronde alternativa non c'è

Anche l'ansia ,di far presto, di fare questo e quello, di dover arrovellarsi la testa,di essere più ingegnosi di Mc Gyver...quando va via lascia un "buco" che non sai come e di cosa riempirlo. Stai lì , al centro di questo buco fatto di niente. E rimpiangi l'apprensione , l'ansia , le corse e la fatica. Soprattutto quando , così , ci hai vissuto per molto tempo.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tiziana12 il 14-03-2015 08:47 ]


1 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 14-03-2015 alle ore 10:32   
ciao mile... ieri ho pensato tanto al 18+3 ma non ho voluto scrivere nulla perché non sapevo se avrei fatto bene... ti voglio bene Liz... auguri anche Lassù... ciao milena, un bacio


1 
 Profilo
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 14-03-2015 alle ore 17:45   
Cara Mlena, che nodo alla gola leggere le tue parole
un augurio speciale al tuo piccolo angelo che vedrai, anche da lassù ed insieme al tuo branco, giorno dopo giorno curerà il tuo immenso cuore

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pepitina91 il 14-03-2015 17:47 ]


1 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 14-03-2015 alle ore 22:21   
Mi aveva un po' spaventata sentirti "così serena" appena Liz ci ha lasciat. Non era "normale ". Ora il dolore sta arrivando, ed è una fase che purtroppo devi attraversare, ma piano piano, si plachera. le corse, l'ansia di tornare a casa e le mille piccole cose che costituivano la vostra quotidianità verranno sostituite da altre cose e solo allora arriveranno i ricordi, quelli che fanno sorridere, quelli dolci, i bei momenti, ed allora ti renderai conto di quanto la nostra Chiottona sia stata unica ed eccezionale!!
Un bacio Milly, sii forte! Lei vorrebbe vederti finalmente serena.


1 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 14-03-2015 alle ore 22:52   
"Anche l'ansia ,di far presto, di fare questo e quello, di dover arrovellarsi la testa,di essere più ingegnosi di Mc Gyver...quando va via lascia un "buco" che non sai come e di cosa riempirlo. Stai lì , al centro di questo buco fatto di niente. E rimpiangi l'apprensione , l'ansia , le corse e la fatica. Soprattutto quando , così , ci hai vissuto per molto tempo. "

com'è vero Milena e come ti capisco… ma poi con il tempo imparerai a riempire questo vuoto, sarà all'inizio inconsapevole ma ci riuscirai, ti costruirai da quel buco di niente qualcosa che lo occupi, non ci saranno ansia né corse ma l'accettazione della realtà, la cognizione della vita che continua e che non deve essere sprecata, la volontà di aiutare chi è rimasto, perché nella vita se ci guardiamo intorno troveremo sempre qualcuno che ha bisogno di noi e allora è giusto riprendersi, darsi nuove forze per far fronte a ciò che ci prospetterà il domani, che non sarà sempre come solcare un mare piatto e calmo, sai bene che la vita è un'alternanza di gioie e dolori, di periodi di serenità e di ansie e preoccupazioni, ora è il momento di pensare anche a te, a te che hai trascurato per troppo tempo, la tua piccola ne sarebbe felice perché ora lei è serena ed il suo compito su questa terra si è concluso, ti ha donato tanti anni pieni d'amore e ti ha lasciato un'immensa ricchezza che ti resterà sempre nel cuore.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 15-03-2015 alle ore 03:08   
Anna, hai citato le parole di Tiziana.. in cui anch'io mi ritrovo, la sua bolla è stata la mia bolla, è qualcosa che avverto ancora, ma chi fosse mai Mc Gyver ho dovuto andare a vedermelo su Google

A me spiace se pensate a noi come dei derelitti persi in vuoto e mancanze, in questo momento, perché credo che ci si stia dando da fare tutti per superarlo. Oggi Taddeo è persino stato meno sull'asciugamano di Liz, e questa sera ha ricominciato a rincorrersi e giocare con Eva (nell'immediato non la considerava, e se lei si avvicinava lui era infastidito e aggressivo)
Niglio oggi ha fatto vita decisamente più sociale, ha chiesto vizietti a pranzo e cena dal tavolo, ha fatto regolarmente pipì, non ha dormito tutto il giorno, è sceso dal lettone senza farsi tirare giù.
Io non ho versato una lacrima, e non li ho appesantiti in nessun modo, anzi. Ho cercato di distribuire più attenzioni, oltre a non far mancare pappe e terapie. Domenica portato in studio il corpicino di Liz, lunedì tornata in studio per prelievo Niglio.. Eccenevuole, di coraggio, vi assicuro. Non c'è un co-capobranco che mi abbracci, che possa fare qualcosa al posto mio. DEVO sentirmela io, per quanto "dovere" appartenga alla scelta, alla razionalità, e sentirsela al sentire.. loro vanno oltre.
Poco fa avevo in braccio Strosch: vitamine, pappa proteica, e anche un po' di 'riabilitazione' alla manina che tiene chiusa a pugnetto. Taddeo ha avuto il suo antibiotico fino a mercoledì, Bugna e Rantega fino a giovedì.
Mercoledì ho chiamato la vet per i risultati degli esami di Niglio, giovedì mi ha richiamato lei perché erano arrivati tutti e abbiamo fatto il punto. Neanche i rapporti stretti stretti con lo studio sono cambiati..
La vita qui non si è fermata con Liz. Ha degli scossoni, come è giusto naturale e normale che sia, ma va avanti, all'insegna, il più possibile, del sorriso.
E oggi credo che la nostra Cippolippo sarebbe più fiera di noi dei giorni scorsi..

Posso un abbraccio speciale a Tiziana?
I nostri piccolini si sono praticamente rincorsi sul Ponte, l'una subito dietro l'altro, le affinità tra loro erano infinite, ed hanno avvicinato anche noi bipedi. Nel prima, nel durante e nel dopo. Ora vorrei tanto sentisse la mia vicinanza.. Io ho il Branco, ma Tobia era 'figlio' unico..


1 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 15-03-2015 alle ore 16:11   
....una settimana senza liz... ciao piccolina, ti voglio bene... ciao milly ti abbraccio forte


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 15-03-2015 alle ore 22:10   
Milena,oro un po' di tempo lo devi dedicare anche a te stessa.
Se mai sei disponibile,mai troverai il qualcuno con cui dividere le emozioni, gioie o dolori che siano.


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 16-03-2015 alle ore 09:00   


15-03-2015 alle ore 22:10, didi45 wrote:
Milena,oro un po' di tempo lo devi dedicare anche a te stessa.
Se mai sei disponibile,mai troverai il qualcuno con cui dividere le emozioni, gioie o dolori che siano.
[/QUOTE
Quoto!
Sei andata dal parrucchiere?!?!??
Ho ancora la foto del "prima"

Ora aspetto la foto del "dopo"!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gdtom il 16-03-2015 09:05 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.122 Secondi