home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  timoma in gattina di 18 mesi - Discussione n 89392 - PermaLink
   timoma in gattina di 18 mesi

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 11-12-2014 alle ore 09:35   
Ciao, scrivo per conto di una mia amica...
Alla sua micia hanno diagnosticato un timoma di medie dimensioni con versamento, per il momento prende cortisone Vetsolone mezza pastiglia al mattino.

Le hanno sconsigliato l'operazione perché le dicono che potrebbe morire sotto i ferri.
Sconsigliata anche chemio ...possibile?

La micia per il momento mangiucchia ed è tranquilla.

Se possibile un consiglio e se c'è qualche oncologo vet nei dintorni di Massa Carrara....


La mia amica è molto in ansia, la micia è giovane possibile che non si possa fare nulla? Grazie !!!




0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 11-12-2014 alle ore 14:37   
Ciao, mi spiace..ma come e' stata fatta la diagnosi...che esami hanno eseguito(sangue rx eco agoaspirato tac)? e sarebbe utile avere il referto..

Perche' sconsigliano l'operazione...per la posizione(dove si trova e che dimensioni ha?) o altro, perche' non e' possibile asportarlo, troppo invasivo??
Strano in un gatto giovane giovane..
La chemio penso che l'abbiano sconsigliata per la prospettiva di vita non molto lunga..a questo punto..ma ci sono altri problemi???
Il gatto e' testato fiv e felv e ha altri linfonodi coinvolti?

Non so aiutarti di piu'..spero che un vet ti risponda, ma sarebbe utile anche avere piu' informazioni possibili del quadro clinico..
Fai sapere tutto quello che puoi..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 11-12-2014 15:03 ]


0 
 Profilo
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 12-12-2014 alle ore 17:02   
Ciao, alla micia hanno fatto una radiografia, successivamente aspirato del liquido che si era formato...però la micia mangia e sembra tranquilla. Se ne sono accorti perché respirava male.
Ieri la mia amica è andata in un'altra clinica veterinaria per avere un altro parere e mi ha detto che martedì le faranno una tac e anche una biopsia per vedere cosa fare se chemio o provare ad operare...

il primo vete le aveva consigliato l'eutanasia ....nessuna operazione

Almeno questi ci provano.

I test non li ha ancora fatti, li farà in sede di esami martedì.

La cosa negativa in questa storia è che i fratellini della micia sono morti...sembra per la felv perché la mamma è una semirandagia (staziona nei pressi della sorella della mia amica) le avevo già consigliato altre volte di farla sterilizzare ma non lo hanno fatto. Spero solo che questa piccola sia più fortunata

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Crisania il 14-12-2014 18:44 ]


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 14-12-2014 alle ore 11:18   
Capisco..speriamo che si possa fare qualcosa..almeno operare sperando che non sia invasivo..sperare che sia benigno..mi pare improbabile..la soluzione della chemio o radioterapia..da quello che ho letto non da' grandi prospettive di vita, inteso come tempi..anzi, in percentuale e' piuttosto breve...

Fai sapere..




0 
 Profilo
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 15-12-2014 alle ore 12:45   
Aggiornamento: La piccola Mia è ricoverata perché sabato ha avuto una crisi respiratoria..però dice che mangia ed è tranquilla...

oggi dovrebbero aspirarle il liquido dai polmoni poi domani fare tac e biopsia....

speriamo bene


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 15-12-2014 alle ore 12:56   
Non hai specificato bene dove lo ha..ma penso che sia vicino al polmone..dato che ha anche versamento..

Fai sapere..




0 
 Profilo
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 15-12-2014 alle ore 12:58   
Mi ha detto al torace, però non sa ancora nulla di certo...vediamo dopo la tac .


0 
 Profilo
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 16-12-2014 alle ore 13:35   
Purtroppo la micia ha la leucemia felina , l'hanno rimandata a casa, non le faranno ne tac ne biopsia....

Mi ha detto la mia amica che in settimana sentiranno un oncologo per vedere che terapia fare per farle degnamente vivere quello che le resta .

Sono dispiaciutissima

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Crisania il 16-12-2014 23:26 ]


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 16-12-2014 alle ore 19:05   
Mi spiace tanto.....

Fai sapere..


0 
 Profilo
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 10-01-2015 alle ore 19:35   
Mia è sul ponte ....ieri sera la sua mamma umana ha deciso che era giunto il momento ....da qualche giorno non mangiava ne beveva più e ieri era praticamente in coma......


ciao piccolina...eri bellissima :'(


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.123 Secondi