home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cane ossessionata dal cibo - Discussione n 89373 - PermaLink
   Cane ossessionata dal cibo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Pepe2013

Registrato dal: 09-12-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 09-12-2014 alle ore 20:14   
Ciao.,
Ho un grosso problema il mio cane è ossessionato dal cibo, quando dico ossessionato è perché lo è davvero. È una Pinscher di 1anno e 4 mesi. Quando siamo per strada non fa altro che cercare cibo se poi è libera al parco se mentre gioca vede del cibo non ascolta più niete scappa .gli occhi sono fissi si muove in modo strano e intorno a lei potrebbe succedere qualsiasi cosa ma continua a mangiare annusare ecc io non so proprio come gestirla ,ho chiamato un comportamentalista ma l'unica cosa che mi ha saputo dire è che non c'è niente da fare è che devo assecondarla offrendole altro cibo e allontanandola . Ovviamente non serve a nulla. Questa situazione è frustrante e influisce sul mio modo di pormi con il cane. Mi piacerebbe che qualcuno mi dicesse cosa fare materialmente . Inutile dire che il cane non è mal nutrito
Grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-12-2014 alle ore 20:55   
cosa mangia ? quanto mangia ? quante volte mangia al giorno ?
è sterilizzata ?

fatta visita e analisi x escludere problemi fisici es diabete ?
da quanto tempo si comporta cosi?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-12-2014 alle ore 20:56   
sposterei in salute e benessere

Eventualmente giriamo su Comportamento cane

che sia un comportamento anomalo ?? Sn in dubbio
Vediamo chi si collega che parere da

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 09-12-2014 22:41 ]


0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 10-12-2014 alle ore 00:03   
una volta esclusi tutti i dubbi sul fatto che possa essere un problema di salute resta difficile via forum capire se questo comportamento sia "patologico" o "naturale".. Io in ogni caso tendo a pensare che un cane famelico sia un cane normale, trattasi di sopravvivenza, nella testa del cane il futuro è ignoto e quindi lei in quel momento sà che si mangia ma non è sicura che le risorse non terminino nel futuro e quindi tende a sfruttarle al massimo nel presente (per fare un'esempio questa cosa poi viene esaltata nei cani di canile che per alcuni periodi hanno patito la fame).. Se io avessi un cane molto interessato al cibo sfrutterei al massimo questa cosa per insegnargli tanti esercizietti/giochetti che possano migliorare il vostro rapporto e farvi divertire (e farla anche stancare), penso che non lo vedrei come un grosso problema.. Ciò che non ho capito quindi è che cos'è che ti fa problema in questa cosa, cioè cosa in tutto ciò è per te frustrante?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.445 Secondi