home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  GATTO CON TRACHEITE - Discussione n 89367 - PermaLink
   GATTO CON TRACHEITE

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
warrel79

Registrato dal: 08-12-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 08-12-2014 alle ore 23:53   
Buongiorno e grazie a tutti per qualsiasi aiuto possiate darmi.

La mia gatta di 5 anni ,venerdi era meno attiva del solito e non ha toccato cibo, premetto che cmq è una gatta molto sedentaria, si muove sempre poco.
Sabato mattina l'ho portata subito dal veterinario che ha palpato la gola e dicendomi che ha un po di tracheite.
Gli ha fatto una iniezione e mi ha prescritto il Synulox.
Tornato a casa le ho fatto mangiare un pochino di cibo umido in mousse, ne ha mangiato poco poco e poi basta.
Ha mangiato qualcosina ancora Sabato sera ( davvero poco ) quando gli ho cambiato cibo, pensavo che stimolarla sempre con cibo diverso aiutasse ma poi non ha più mangiato.
Vedo che beve ma quando si avvicina al cibo lo guarda, lo annusa e niente, beve soltanto.
E' da ieri che non tocca completamente cibo e mi sto preoccupando, può la tracheite impedirle di mangiare? come posso fare a nutrirla?

Grazie mille



0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 09-12-2014 alle ore 09:10   
Può essere che provi dolore a deglutire?
Il veterinario ha solo palpato la gila?non ha esaminato il cavo orale?
prova a dare omogeneizzato, ma se non mangia riportala subit9 dal vet: è estremamente pericoloso che3 un gatto non mangi a lungo


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 09-12-2014 alle ore 09:28   
Ciao, prima di tutto bisogna capirecosa si intende con Tracheite..se intendiamo un'infiammazione della trachea, dovuta a cause batteriche o virali...o inalazione di sostanze irritanti..per vie aeree..
Nel tuo caso potrebbe essere semplicemente un'infiammazione dovuta al periodo e al cambio di stagione con temperature instabili..anche se il gatto sta in casa..e' cmq da non sottovalutare e trascurare..

Che sintomi ha..tossisce, il naso e' pulito, ha febbre..?
Potrebbe non mangiare perche' non sente gli odori..e quindi non essere stimolata, oppure fa fatica a deglutire..
Prova a imboccarla un po' con dell'umido o a far leccare un po' di cibo dal dito..
Io sentirei il vet..e chiederei di indagare piu' approfonditamente, non solo con la palpazione.. con qualche esame..anche una rx...
Potrebbe essere anche il medicinale che da' inappetenza..

Fai sapere....






0 
 Profilo
warrel79

Registrato dal: 08-12-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 09-12-2014 alle ore 12:03   
La gatta ha il naso pulito e non ha febbre
Il vet ha palpsto la gola, guardata la bocca, guardato gli occhi.e oscultato la respirazione e ha detto che era tutto ok tranneeva la gola infiamnata.
Ho provato a mettermi il cibo sul dito ma nulla, beve soltato.
Tra l'altro stamattina e uscita credo a fare i.bisogni e dopo un po ha vomitato una sorta di schiumetta biaca


0 
 Profilo
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 09-12-2014 alle ore 12:09   
Ciao Warrel anche a me è accaduto un episodio analogo: di punto in bianco la mia gatta si ostinava a rifiutare il cibo, anche le goloserie a cui mai avrebbe rinunciato! Ma nel suo caso il problema non era la tracheite bensì una forte infiammazione ai denti che ha richiesto la somministrazione di un antinfiammatorio! Al tuo posto proverei a forzarla un pò con delle pappe cremose ma insisterei anche con il vet a fare qualche indagine in più.


0 
 Profilo
warrel79

Registrato dal: 08-12-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 09-12-2014 alle ore 12:25   
Mmmm pero ha smesso completamente di mangiare da quando gli ho dato il medicinale. Stasera sento il vet, magari provo a sospendere la cura


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 09-12-2014 alle ore 13:37   
Si', senti il vet..e' importante capire come mai....forse fa fatica a deglutire o ha nausea..come ho detto...non so se sia anche colpa del medicinale..
Io chiederei una rx...


0 
 Profilo
warrel79

Registrato dal: 08-12-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 09-12-2014 alle ore 20:23   
Anche oggi non aveva mangiato nulla, allira ho cambiato e sono passato dalla mousse ai dadini in salsa e ha mangiucchiato! Poco, pero era attratta e ha mangiato piu di una volta! Il veterinario mi ha detto che il farmaco puo dare un po di inappetenza ma mi ha detto di continuare a darglielo almeno fino a domani


0 
 Profilo
warrel79

Registrato dal: 08-12-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 09-12-2014 alle ore 20:25   
Anche oggi non aveva mangiato nulla, allira ho cambiato e sono passato dalla mousse ai dadini in salsa e ha mangiucchiato! Poco, pero era attratta e ha mangiato piu di una volta! Il veterinario mi ha detto che il farmaco puo dare un po di inappetenza ma mi ha detto di continuare a darglielo almeno fino a domani


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 09-12-2014 alle ore 21:20   
Non interrompere la cura, soprattutto con gli antibiotici! Comunque se non ci sono miglioramenti io venerdì al massimo la riporterei... non aspetterei il weekend


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi