home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Sterilizzazione gatta - Discussione n 89366 - PermaLink
   Sterilizzazione gatta

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Emanuela81

Registrato dal: 08-12-2014
| Messaggi : 19
  Post Inserito 08-12-2014 alle ore 22:46   
Ciao a tutti, vorrei chiedervi la percentuale di rischio nella sterilizzazione di una gatta. La veterinaria mi ha detto che non esistono test per capire se è allergica all'anestesia o meno. Quindi Son veramente in ansia. Grazie.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 09-12-2014 alle ore 09:08   
Ciao, effettivamente non esiste un test per verificare se l'anestesia possa creare problemi..
Una percentuale di rischio esiste sempre come in tutte le operazioni, ma se ci facciamo prendere dall'ansia non andiamo piu' da nessuna parte..
Il vet valuta sempre il quadro generale della situazione...nel tuo caso, essendo una gatta giovane e in salute..il rischio dovrebbe essere molto basso..ma non farti prendere da ansie ingiustificate, ingigantendo i rischi..vedrai che andra' tutto bene..




0 
 Profilo
Emanuela81

Registrato dal: 08-12-2014
| Messaggi : 19
  Post Inserito 10-12-2014 alle ore 00:00   
Ciao grazie per la risposta... Ieri ho pianto tutta sera perché ho paura che siamo gli ultimi giorni con lei.. Adesso è così in forma e felice e ho troppa paura di tutte le cose che ho letto.. Del fatto che potrebbe non farcela perché una dose di rischio c'è oppure che cambi carattere .. A portarla dal veterinario andrà il mio fidanzato perché io non me la sento.. Sto male e ho paura!


0 
 Profilo
Emanuela81

Registrato dal: 08-12-2014
| Messaggi : 19
  Post Inserito 10-12-2014 alle ore 00:01   
Ps: la gattina ha 6 mesi.. Domani le faranno le analisi del sangue per controllare che sia tutto ok però se poi l'anestetico le farà qualche effetto inaspettato nessuno può prevederlo


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 10-12-2014 alle ore 08:48   
non ci sono test nemmeno per vedere se la pianta che hai in casa la ucciderà per una reazione allergica, o se le nuove scatolette le procureranno uno shock anafilattico...
la probabilità è la stessa eh...
la gattina è giovanissima e sana a quanto dici sta bene e farà le analisi del sangue per verificare ancor meglio stato di salute di fegato e reni.
stai tranquilla santo cielo...piangere per una sciocchezza del genere non ha nessun senso


0 
 Profilo
Emanuela81

Registrato dal: 08-12-2014
| Messaggi : 19
  Post Inserito 11-12-2014 alle ore 21:16   
Le piante dannose x i mici sono note .. Ci sono diversi siti che le elencano in modo abbastanza approfondito.. Avendo fatto una ricerca esauriente ho deciso di non tenere piante in casa.. Giusto qualche fiore in balcone dopo aver verificato che fosse innocuo x i mici. Non metterei mai a rischio il mio micio x una pianta decorativa. Anche adesso che arriva il natale e tutti si regalano le stelle di natale.. Per carità! Sono pessime per i mici. Le pappe le prendo di qualità pagandole un po' di più ... Anche con l'altro micio che ho quando cambio la pappa, sto sempre ben attenta a mischiarne un po' alla vecchia in modo da abituarlo ad assumere la pappa nuova in modo graduale. Sto sempre su marche buone ma una volta all'anno circa la cambio nel dubbio che ci sia qualcosa che faccia male e darle sempre quello per anni di seguito potrebbe danneggiarlo... Cerco di limitare i rischi come posso. Ma l'idea della sterilizzazione mi angoscia.


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 12-12-2014 alle ore 11:09   
quello che intendeva la doc calzinimaya è che una reazione allergica all'anestesia ha le stesse probabilità di verificarsi che una reazione allergica a qualsiasi cosa: un detergente che usi in casa, una pianta (anche fra quelle teoricamente innocue), una componente di un cibo anche di buona qualità..
ti faccio un esempio: il mio gatto molto probabilmente ha intolleranza/allergia a una componente che si trova nelle crocche e umido "royal canin sterilized", che a detta di molti sono fra le migliori.

quindi non angosciarti troppo, e pensa piuttosto ai benefici che la micina ne trarrà


0 
 Profilo
Emanuela81

Registrato dal: 08-12-2014
| Messaggi : 19
  Post Inserito 12-12-2014 alle ore 22:19   
La mia piccolina sta bene... E' vispissima, salta ed è già riuscita a togliersi il collarino 3 volte.. Povera cucciola..


0 
 Profilo
Emanuela81

Registrato dal: 08-12-2014
| Messaggi : 19
  Post Inserito 12-12-2014 alle ore 22:21   
Eccola..


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 12-12-2014 alle ore 22:57   
Se vuoi inserire una foto qui o ancor meglio nella sezione i nostri pets dove potrai presentarcela, ecco le istruzioni!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.133 Secondi