home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiuto.. il mio micio ha iniziato a perdere l'equilibrio!! - Discussione n 89349 - PermaLink
   Aiuto.. il mio micio ha iniziato a perdere l'equilibrio!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
MichelaeFiocco

Registrato dal: 07-12-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 07-12-2014 alle ore 09:25   
Salve a tutti, ho un micio di nome Fiocco che ha 16 anni. Venerdì pomeriggio ho notato che camminava un po' storto, poi da venerdì sera ha iniziato a perdere l'equilibrio e cascare. Ieri mattina l'ho portato dalla veterinaria che mi ha dato degli integratori celebrali. Però da ieri mattina mi sembra molto peggiorato, non si alza e non esce più, ha perso anche l'appetito. La cosa che ho notato è che prima di perdere equilibrio scuote la testa, e casca dalla parte destra. Ho letto su internet che potrebbe essere otite. Non so se portarlo di nuovo alla clinica perché sono molto preoccupata, mi piange il cuore vederlo cascare e non reggersi in piedi.
Aiutatemi, cosa potrebbe essere?
Grazie, Michela e Fiocco



0 
 Profilo
reuel

Registrato dal: 29-11-2014
| Messaggi : 160
  Post Inserito 07-12-2014 alle ore 10:15   
...io lo riporterei in clinica...non un'otite..ma una labirintite può dar problemi di equilibrio....indubbiamente potrebbe anche essere un problema neurologico...infatti su questo si è orientato il tuo vet....però un problema dell'orecchio non lo escluderei a priori....


0 
 Profilo
MichelaeFiocco

Registrato dal: 07-12-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 07-12-2014 alle ore 10:24   
Grazie mille.. Ho pensato all'orecchio perché lo piega, come se li facesse male, casca e barcolla.. Tutto a destra!! Inoltre guardando dentro sembra più 'chiuso'..


0 
 Profilo
reuel

Registrato dal: 29-11-2014
| Messaggi : 160
  Post Inserito 08-12-2014 alle ore 09:43   
...ecco...riportalo dal vet e " suggeriscigli " di controllare le orecchie...se il problema è lì...certo che ha male povero piccino
....e visto che non le ha controllate alla prima visita ( un pò strano non trovi ?) " suggeriscigli " il termine " labirintite "


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 09-12-2014 alle ore 09:44   
Beh..certo che se la veterinaria mi prescrive "integratori cerebrali" senza neanche visitare e controllare le orecchie o fare indagini piu' approfondite, di fronte a un gatto che cammina storto, ha problemi d'equilibrio e tende a cascare di lato..E' DA CAMBIARE SUBITO!!!

Detto questo, spero che la visita in clinica, abbia prodotto una diagnosi piu' mirata e che possa dare una spiegazione..se si tratta di un polipo o un possibile problema neurologico..

Speriamo di avere buone notizie quanto prima..




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.556 Secondi