home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Setter Irlandese dolore post amputazione arto - VIDEO pag 2/3/5 QUESITO pag 6 è GUARITO!- sul ponte - Discussione n 89325 - PermaLink
   Setter Irlandese dolore post amputazione arto - VIDEO pag 2/3/5 QUESITO pag 6 è GUARITO!- sul ponte

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 9
sitenne

Registrato dal: 04-12-2014
| Messaggi : 237
  Post Inserito 07-12-2014 alle ore 09:36   
dopo la visita dal veterinario, ieri Oliver è stato ancora un po' fuori in giardino e si è lamentato per la prima volto solo alle 12 e poi un piccolo lamento un po' più tardi.
(io ho dovuto assentarmi per un paio l'ore, quindi non so come si sia sentito).
il suo farmaco sono riuscita a darglielo solo alle 18.

ieri sera era un po' restio ad uscire (mi sembrava un po' "rimbambito": ho pensato sia alla fatica della mattina sia agli effetti del farmaco), poi si è fermato un po' in soggiorno, da dove è corso da me quando ho chiamato un'altra dei miei cani per la "visita" (io mi siedo per terra e "loro" si coricano in mezzo alle mie gambe mentre controllo che non abbiano spighe tra le dita, peli ingarbugliati, ecc.).
quindi ho "visitato" prima lui poi l'altra e, quando questa si è rialzata, lui è letteralmente balzato da me per una nuova "visita".

questa notte ha dormito bene fino all'una, quando si è lamentato un po' per la prima volta, e poi in un altro paio di occasioni.

ora: quando lo portiamo dal veterinario lui fa il viaggio in auto (di una ventina di minuti) in piedi; sia durante il viaggio che dal veterinario non si lamenta e non manifesta sintomi, nessun problema per il viaggio di ritorno e poi nessun lamento ancora per qualche tempo, dopo che siamo arrivati a casa, mentre quando è a casa sta tutto il giorno coricato (esce solo mattina e sera, ed io non l'ho mai forzato, pensando che gli facesse bene riposare), e si lamenta spesso.

è possibile che il movimento gli faccia bene? :)


0 
 Profilo
sitenne

Registrato dal: 04-12-2014
| Messaggi : 237
  Post Inserito 09-12-2014 alle ore 10:21   
questa mattina:

http://youtu.be/PGNDy3S1LLA


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-12-2014 alle ore 16:50   
Caspita
Non riesco a vedere il video


Qualcuno lo mette in chiaro pls

Movimento ?? Nei limiti credo gli faccia bene ,si deve abituare a coesistere con questo squilibrio
Ma non sono un vet


1 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 10-12-2014 alle ore 16:53   
Pronti, ecco il guerriero




2 
 Profilo
sitenne

Registrato dal: 04-12-2014
| Messaggi : 237
  Post Inserito 10-12-2014 alle ore 21:23   
grazie Milena. :)

Lillina, da tre giorni lo porto fuori a fare un giretto: mi sono inventata un'imbragatura con il suo collare, il suo guinzaglio (quello corto) e le tracolle di due borsoni che gli faccio passare sotto la pancia e le aggancio al guinzaglio. in pratica, è come se gli avessi messo una maniglia. :)
come gli faccio vedere il collare si alza e si precipita al cancello.
la prima volta era mia intenzione fare poche decine di metri: non è stato possibile: mi ha tirata fin in fondo alla strada e ho faticato a farlo voltare per tornare. e questo tutte le 5 volte che l'ho portato fuori. :)
adesso lo faccio uscire più volte il giorno: quando si lamenta lo massaggio finchè non gli passa, poi lo stimolo ad andare in giardino.
pare che un po' funzioni. :)
e oggi siamo andati a fare la prima seduta di chemio.
speriamo...


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 10-12-2014 alle ore 22:48   
bello il video, Oliver una forza

hai costruito per lui artigianalmente ciò che si vende per i cani tripodi, per il mio Prince comprai una pettorina apposita con maniglia, l'avevo vista in un video molto bello come spot, gli permetteva di salire in macchina senza fatica e l'ho trovato molto efficace, purtroppo l'ha potuta usare poco ..

incrociamo tutto per la chemio di Oliver tienici informati!




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 10-12-2014 22:48 ]


1 
 Profilo
sitenne

Registrato dal: 04-12-2014
| Messaggi : 237
  Post Inserito 11-12-2014 alle ore 08:55   


10-12-2014 alle ore 22:48, Anna49 wrote:
bello il video, Oliver una forza

hai costruito per lui artigianalmente ciò che si vende per i cani tripodi,

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 10-12-2014 22:48 ]



esatto! :) ho letto la storia di Prince... :(
comunque la notte l'abbiamo passata bene, e adesso è in giardino da una mezz'ora.
(sospirone... :) )



0 
 Profilo
sitenne

Registrato dal: 04-12-2014
| Messaggi : 237
  Post Inserito 12-12-2014 alle ore 12:28   
la chemio non ha dato effetti collaterali: niente vomito e niente diarrea. :)
per due giorni, visto che avrebbe potuto essere stanco, non l'ho portato a camminare...
ieri sera siamo andati a dormire presto, quindi ha preso il suo antiepilettico alle 20.30, e questa notte, verso le due, abbiamo aperto le danze: inizio dei suoi dolori da calmarsi con massaggio locale e tante coccole. e poi di nuovo verso le 4 e verso le 5. ...
sono meno intensi rispetto a quando non prendeva l'antiepilettico, però durano di più, purtroppo.
inoltre, da un paio di giorni ogni tanto tossisce e si schiarisce la gola, come se avesse qualcosa in gola o del catarro. e anche quando si lamenta sembra che abbia poca voce ed è un po' "catarrosa".
l'oncologa che lo segue mi ha scritto che la tosse non è dovuta alla chemio, magari ha un po' di tracheite. (però non l'ha visitato).
il 22 andiamo a fare l'esame del sangue dalla nostra veterinaria: se non ci sono peggioramenti prima (rispetto al catarro), sento lei cosa ci dice.
questa mattina è uscito in giardino un paio di volte, ha mangiato tutta la sua pappa, quando è stato in casa si è lamentato un po' (certe volte mi sembra che si lamenti quando mi vede...), poi siamo andati a buttare la spazzatura. e gli è passato quasi tutto. :)



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 12-12-2014 alle ore 14:22   
meno male che la prima chemio è andata liscia senza causare effetti, la stanchezza che prova dopo è normale, imputabile all'abbassamento dei globuli bianchi a causa dei farmaci chemioterapici, dovrebbe essere una situazione transitoria, a Prince questa stanchezza durava 2 o 3 giorni, poi si riprendeva pienamente.
Se puoi tienilo distratto con qualcosa, mi ha incuriosito il fatto della spazzatura e il lamentarsi quando ti vede, magari qualcosa di suo interesse può aiutarlo
Tienici sempre informati, una carezza al tuo campione


1 
 Profilo
sitenne

Registrato dal: 04-12-2014
| Messaggi : 237
  Post Inserito 12-12-2014 alle ore 19:18   


12-12-2014 alle ore 14:22, Anna49 wrote:
meno male che la prima chemio è andata liscia senza causare effetti, la stanchezza che prova dopo è normale, imputabile all'abbassamento dei globuli bianchi a causa dei farmaci chemioterapici, dovrebbe essere una situazione transitoria, a Prince questa stanchezza durava 2 o 3 giorni, poi si riprendeva pienamente.
Se puoi tienilo distratto con qualcosa, mi ha incuriosito il fatto della spazzatura e il lamentarsi quando ti vede, magari qualcosa di suo interesse può aiutarlo
Tienici sempre informati, una carezza al tuo campione



questo forum... è la mia valvola di sfogo e la mia salvezza. :)

secondo me, delle volte viene a cercarmi (questa mattina ero fuori un attimo e rientrando l'ho trovato sulla porta) quando ha veramente male. e poi delle volte non ha proprio male, magari solo un po' di fastidio, e se mi vede fa la scena, ecco... :)
perchè quando ha male lo massaggio e un po' gli passa, quantomeno ha beneficio.
quando succede di notte, se sono dolori forti mi devo alzare, mettergli un braccio sotto la testa e massaggiarlo con l'altra mano (intanto gli dico che sta passando, di tenere duro, e lo riempio di baci). ... quando smette di lamentarsi e fa un sospirone forte, vuol dire che è passato.
se invece riusciamo a prendere il dolore all'inizio o non è un attacco troppo forte, allungo una mano giù dal letto e lo accarezzo, finchè smette di lamentarsi.

la spazzatura è un pretesto per uscire: come vede il collare o il guinzaglio si alza e corre verso il cancello, anche se un attimo prima sembrava che stesse per morire... :)

adesso la cosa che mi piace meno è questo respiro che ha, come se avesse del catarro.
ho sentito la clinica veterinaria: se dovesse peggiorare lo porto, sennò andiamo il 22, quando abbiamo le analisi del sangue.

grazie ancora! :)


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.157 Secondi