home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  aiutino su comportamento chiwawa - Discussione n 89320 - PermaLink
   aiutino su comportamento chiwawa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
sante89

Registrato dal: 03-12-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 04-12-2014 alle ore 18:20   
Salve le scrivo per chiederle un piccolo aiutino su un comportamento del cane ( molto testarda ), ho un chiwawa di 1 anno e 2 mesi che da qualche giorno mi fa dei buchi al muro, poi tutte le volte che mi avvicino per giocare o la chiamo o quando rientro a casa fa la pipi . Grazie cordialita


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-12-2014 alle ore 21:10   
È' stressata

Metti più info
Quando e quanto esce x i bisogni ??
Fa i buchi nel muro ,cioè?....
Quante ore sta da sola ,come giochi con lei ?
E ' intera o sterilizzata ?






0 
 Profilo
sante89

Registrato dal: 03-12-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 04-12-2014 alle ore 22:27   
Ciao , grazie per aver risposto , cmq no esce per i bisogni perche la fa su un tappeto , coi denti crea un buco nel muro come se stesse rosicchiando qualcosa , non e sterilizzata , resta poche ore sola max 2 , quando la chiamo che mi avvicino fa la pipi . ? Mi avvicino io perche se la chiamo non viene come se avesse paura .


0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 05-12-2014 alle ore 00:12   
chiedo scusa, non vorrei sembrare rude.. ma da quello che scrivi mi sembra di capire che il cane non esce di casa.. Il cane, per quanto possa essere piccolo, non è un gatto, ha necessità di uscire ed esplorare il mondo esterno.. quando esce? il buco nel muro lo fa in tua presenza o nelle due ore che lo lasci solo?


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-12-2014 alle ore 08:08   
Probabilmente non è riuscita ad instaurare un rapporto di fiducia con te
A che età l'hai presa ?
Ha paura di tutti gli umani ?
Come si rapporta con gli altri cAnetti ?

A volte fanno pipì x emozione ,ma in genere da cuccioli
Vive sola con te o in famiglia ?

Bisogna capire carattere e come vive abitualmente x poterti aiutare come chiedi e darti qualche indicazione


1 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 05-12-2014 alle ore 10:04   
scusate ,ma a volte non riesco a stare sul forum per via del mio lavoro.
allora il cane dovrebbe uscire almeno 3 volte al giorno deve fare i bisogni fuori casa quello che si sta creando è una sindrome da deprivazione sensoriale e rosicchiamento ansiogeno da stress. ti consiglio di contattare un educatore perché a te mancano proprio le basi di gestione e ti aiuterebbe molto ad affrontar il mondo esterno con il tuo cane .il cane ha bisogno di socializzare anche con altri cani è un animale sociale .



1 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 05-12-2014 alle ore 10:16   


05-12-2014 alle ore 10:04, mary84 wrote:
scusate ,ma a volte non riesco a stare sul forum per via del mio lavoro.
allora il cane dovrebbe uscire almeno 3 volte al giorno deve fare i bisogni fuori casa quello che si sta creando è una sindrome da deprivazione sensoriale e rosicchiamento ansiogeno da stress. ti consiglio di contattare un educatore perché a te mancano proprio le basi di gestione e ti aiuterebbe molto ad affrontar il mondo esterno con il tuo cane .il cane ha bisogno di socializzare anche con altri cani è un animale sociale .







1 
 Profilo
sante89

Registrato dal: 03-12-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 05-12-2014 alle ore 10:42   
Si si il cane esce e solo che i bisogni li fa dentro casa , con altre persone e molto socievole con cani non tanto . Poi in casa e in famiglia dove ho anche una bsmnina di due anni e il csne e molto gelosa . Aveva 3 mesi quando la presi . Ha rosicchiato il muro quanfo stavo in casa come se cercasse qualcosa da mangiare . Si si contattero un educatore ,


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 05-12-2014 alle ore 11:54   
se mi dici di dove sei posso indirizzarti meglio


1 
 Profilo
sante89

Registrato dal: 03-12-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 05-12-2014 alle ore 13:24   
Altamura (bari)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.756 Secondi