home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane malato di cuore e botti di capodanno - Discussione n 89281 - PermaLink
   cane malato di cuore e botti di capodanno
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
mikela81

Registrato dal: 01-09-2007
| Messaggi : 101
  Post Inserito 01-12-2014 alle ore 16:53   
Ciao,la mia yorkina di9 anni soffre di cuore,e ha tanta paura dei fuochi di capodanno(anche dei tuoni forti)come faccio a capodanno?come la distraggo?ho paura che mi muore di crepacuore,help!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-12-2014 alle ore 17:41   
Starai con lei e cercherai di affievolire l'effetto dei stramaledetti botti tenendo accesa la TV ad alto volume
Non c'è altro da fare


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-12-2014 alle ore 18:44   
Potresti farla vedere da un vet comportamentalista oppure tentare un approccio omeopatico, sempre facendola visitare da un vet omeopata. In tutti e due i casi, dovresti accelerare i tempi visto che manca poco...


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 01-12-2014 alle ore 22:58   
compra in farmacia il Rescue Remedy, sono fiori di bach e quindi non una medicina, inizia a darle 3 gocce la mattina dell'ultimo dell'anno e fallo per 4 volte nell'arco della giornata, l'ultima volta poco prima che si scateni il pandemonio.
Da qualche anno gliele somministro a Luna ogni volta che so che ci sono i botti, l'effetto c'è, nel senso che non si terrorizza ma riesce a controllarsi.


p.s. se puoi fatti preparare la miscela senza alcol ma con altri conservanti


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-12-2014 alle ore 21:28   
Funziona ,Anna ?



0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 02-12-2014 alle ore 22:08   
anch'io appoggio il rescue remedy.. Mai usato ma sentito parlar bene da tutti quelli che mi hanno detto di averlo usato (e se non ricordo male mia mamma lo usava anche con i miei fratelli).. non starei invece ad andare dal comportamentalista, non starei a appesantire la cagnolina con qualche farmaco per il delirio di una notte (anche perchè i farmaci che danno 9/10 oltre a rincoglionire creano anche dipendenza).. Se credi nell'omeopatia (io per esperienza personale ci credo molto) andrei a chiedere consiglio a qualche bravo omeopata.. Poi in casa con il mio (per altri problemi) aveva funzionato molto molto bene l'Adaptil sotto forma di diffusore..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.876 Secondi