home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto investito, incontinenza urinaria continua - Discussione n 89267 - PermaLink
   Gatto investito, incontinenza urinaria continua
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
blaqu

Registrato dal: 11-07-2014
| Messaggi : 28
  Post Inserito 30-11-2014 alle ore 15:31   
Ciao a tutti :) il mio micio di un anno la notte di mercoledì è stato probabilmente investito; dico probabilmente perchè abito in un paese, ho un grande giardino e il gatto è abituato a dormire fuori.
Il vet pensa si tratti di una lotta tra maschi, ma io sono più propensa a credere sia stato investito.
La mattina del 27 porto il micio dal veterinario in preda a dolori soprattutto nella regione del bacino e alla base della coda in particolare, per cui ho difficoltà anche a spostarlo in quanto solo a sfiorarlo strilla. Ciononostante si fa visitare abbastanza tranquillamente dal vet che esclude fratture alle zampe e ipotizza possibili fratture al bacino da curare con il riposo, prescrive quindi antinfiammatorio e antibiotico. Esclude anche la presenza di emorragie interne perchè il gatto non è anemico e io non ho notato sangue in giro. Il micio sta tranquillo nella sua cesta, in serata però noto che nel pisellino ha delle gocce di sangue, lo vedo però fare pipì autonomamente e le urine sono chiare.
Già dalla sera dopo il gatto sembra ritornato quello di prima non ha più il benchè minimo dolore deambula normalmente e mangia quanto e più di prima, unica cosa noto che è completamente incontinente a livello urinario. Sgocciola sempre dal pisellino, prima vedevo un pò di sangue ora è solo pipì..però sempre..povero non fa altro che leccarsi..il vet dice di aspettare forse è dovuto al colpo potrebbe avere un'infezione e fra un pò riprendersi..voi che dite?qualcuno che ha avuto esperienze analoghe?come vi siete comportati?ho paura che anzichè migliorare peggiori o possa evolvere in qualcosa di peggio...

Grazie a tutti


0 
 Profilo
blaqu

Registrato dal: 11-07-2014
| Messaggi : 28
  Post Inserito 30-11-2014 alle ore 17:18   
Sta bevendo troppo spesso...e urina troppo...sto iniziando a pensare che potrebbe trattarsi di insufficienza renale...


0 
 Profilo
Mayhem

Registrato dal: 25-11-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 30-11-2014 alle ore 18:33   

ipotizza possibili fratture al bacino

Scusa, ma la radiografia l'avete fatta per vedere se si tratta veramente di una frattura?
La coda la muove o resta floscia?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 30-11-2014 alle ore 21:38   
vanno fatte delle rx immediatamente, e va fatta una visita completa, anche neurologica.
ed esami del sangue, esami delle urine...la situazione non è per nulla definita e potrebbe essere anche molto seria


0 
 Profilo
blaqu

Registrato dal: 11-07-2014
| Messaggi : 28
  Post Inserito 01-12-2014 alle ore 10:53   
La coda la muove, muove tutto normalmente e non ha dolori alla palpazione..si ora stiamo andando a fare gli esami del sangue e delle urine..speriamo bene


0 
 Profilo
Mayhem

Registrato dal: 25-11-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 01-12-2014 alle ore 15:16   
Spero verrà fatta anche la radiografia.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.662 Secondi