home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Aiutooooooooooo!!!!!!!!!!!!! tre dei miei micioli fanno feci in terra! - Discussione n 89253 - PermaLink
   Aiutooooooooooo!!!!!!!!!!!!! tre dei miei micioli fanno feci in terra!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
reuel

Registrato dal: 29-11-2014
| Messaggi : 160
  Post Inserito 01-12-2014 alle ore 16:06   
..vorrei tanto che il tuo racconto mi potesse essere di aiuto Isaia....ma loro non si fanno sentire in alcun modo...sanno perfettamente che non si fa...quindi " agiscono " nell'anonimato più completo


No no...educati loro.... .....solo nello stanxino....ma sul pavimento


0 
 Profilo
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 01-12-2014 alle ore 18:44   
Ok solitamente quando i gatti fanno i bisogni fuori dalla lettiera (se escludiamo le ipotesi precedentemente fatte) e' per comunicare un qualche disagio, fisico o psicologico, che stanno vivendo; per cui prova a capire se negli ultimi tempi può esserci stato anche un piccolo cambiamento che può aver destabilizzato l'equilibrio di casa e cerca di monitorare i tuoi micioli per valutare se fra di loro possano esistere piccole "antipatie" fonti di stess.... se fosse così potrebbe esserti utile il feliway. Comunque parti dalle lettiere aumentandole di numero.... e teniamo le dita incrociate.



0 
 Profilo
reuel

Registrato dal: 29-11-2014
| Messaggi : 160
  Post Inserito 01-12-2014 alle ore 19:35   
....si...vediamo cosa succede come arrrivano le lettiere....
....perchè non è una cosa insorta all'improvviso...loro...tutti e tre...sin da piccolissimi ( cioè da quando li ho presi ) hanno avuto questa abitudine.....se fosse insorta...ad esempio quando sono arrivati i piccoli...avrei potuto pensare che fosse sintomo di disagio....
..ma Bixet...che ha quattro anni...quando era gatto-bambino la faceva al fianco della lettierina....ora gatto-adulto la fa nello stanxino-pavimento....
....stesso discorso Asia....stesso discorso Sole....
...speriamo che aumentando le lettiere si riesca a risolvere l'annoso problema...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.739 Secondi