home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  piccolo aggiornamento.... - Discussione n 89235 - PermaLink
   piccolo aggiornamento....

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 07-12-2014 alle ore 11:22   



rosicchiata



nuova piantina



le 2 cripto che finalmente si possono guardare



qualcosa di brutto






0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 07-12-2014 alle ore 11:30   
grande!!!!! tutto normale!!!! Quelle foglie con alghe basta tagliarle.

Oserei dire equilibrio perfetto tra fauna e flora.

Metti altre foto dal davanti !!!!




0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 07-12-2014 alle ore 11:53   
Siccome tutte le altre anubias sono morte ci sono dei buchi, al momento non metterò altre anubias, perché ho acquistato la nuova vasca, ma l'avvierò quando tornerò a Roma. Spero nel frattempo che tutte le spore del fungo siano morte, e che i pesci non me lo portano nella nuova vasca.
Nel frattempo aspetto che la valli e la crinum crescano per riempire i vuoti laterali, anche perchè sicuramente moriranno anche le ultime 2 anubias.

Domani andrò a vedere l'ancistrus, ma sto leggendo cose un po' preoccupanti: è vero che mangiano le piante oltre le alghe???
Ho letto di casi in cui hanno mangiato anche le cryptocoryne.....
Non lo compro più se é vera questa cosa....
Peccato perchè é così carino con tutti quei pois
Ne ho visto in foto uno bellissimo, blu con pois gialli e coda bordata di giallo..... al modico prezzo di 40 euro, ma è così bello!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 07-12-2014 11:56 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 07-12-2014 alle ore 15:13   
Ciao

Si l ancistrus si alimenta di alghe e vegetali come ogni pesce andrà integrata la sua alimentazione . Attenzione quello visto da te é un baryanciatrus ben differente più delicato e non adatto vasca pesci rossi .
Molte qualità simili possono anche raggiungere i 30 cm . (Es plecostomus)
Come ti dissi meglio che recuperi un garra o un peckoltia . Eventualmente se metti ancistrus servirà dare a parte oltre pastiglie apposite per l alimentazione nascoste in un anfora od affini (perché pesce rosso la mangerebbe) foglie di spinaci o alghe che trovi in commercio e cetriolo o zucchina .


Ciao




07-12-2014 alle ore 11:53, monika71 wrote:
Siccome tutte le altre anubias sono morte ci sono dei buchi, al momento non metterò altre anubias, perché ho acquistato la nuova vasca, ma l'avvierò quando tornerò a Roma. Spero nel frattempo che tutte le spore del fungo siano morte, e che i pesci non me lo portano nella nuova vasca.
Nel frattempo aspetto che la valli e la crinum crescano per riempire i vuoti laterali, anche perchè sicuramente moriranno anche le ultime 2 anubias.

Domani andrò a vedere l'ancistrus, ma sto leggendo cose un po' preoccupanti: è vero che mangiano le piante oltre le alghe???
Ho letto di casi in cui hanno mangiato anche le cryptocoryne.....
Non lo compro più se é vera questa cosa....
Peccato perchè é così carino con tutti quei pois
Ne ho visto in foto uno bellissimo, blu con pois gialli e coda bordata di giallo..... al modico prezzo di 40 euro, ma è così bello!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 07-12-2014 11:56 ]




0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 07-12-2014 alle ore 18:25   
Ecco la vasca come è adesso...
per ora con le nuove cripto ho risolto, non me le tirano più via, il problema rimane solo con una valli (presunta asiatica).



Ecco il pesce di cui vi ho accennato L264



non so se è lo stesso di cui hai accennato pappagalli, quindi eventualmente con i pesci rossi non va d'accordo?
Anche questo mi piace molto



Per quanto riguarda L264, la ragazza che lo ha acquistato mi ha detto che il negoziante le ha detto che non dovrebbe superare i 15 cm, fesseria?

Gli altri pesci da fondo che mi hai citato non mi fanno impazzire
In realtà vorrei metterlo perché mi piace, non per farne il pesce delle pulizie, per le alghe ho messo la resina anti fosfati e anche se poco, sono scesi, la prossima volta metterò quella anti fosfati e silicati.
Quello che voglio capire bene è la faccenda delle piante, se domani compro l'ancistrus, con tanto di anforetta, gli do le pasticche (quante al giorno e quali mi consigliate?) gli metto un paio di fette di zucchine lesse, cetriolo (sempre lesso o è in grado di mangiare anche il crudo?) carote (vanno bene?), lascerà in pace le mie piante?
Già ho i miei 5 demoni rossi da tenere a bada

Non so se mi spiego....






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 07-12-2014 19:42 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 08-12-2014 alle ore 02:08   
Ciao se vuoi tenta metterlo vasca pesci rossi ma in genere sarebbe idoneo allestimento differente, un fondo più fine o comunque una vasca differente da allestimento a valori acqua e temperatura del tropicale.

Ti faccio presente che questi pesci ancora oggi spesso sono di cattura (e non riprodotti od allevati).

Quello che a te piace è il Baryancistrus L081 o L018.

PH 6,0-7,8
Temp. 25,0-30,0 °C (in genere prediligono un po' più calda l'acqua quindi 25 è il minimo...).
DIm . 18 cm

Importante rimangono valori acqua di nitrati e nitriti che devono essere per questi pesci a zero (parlando di nitrati).
Dai dei possibili nascondigli (rocce, tronchi , ..)

Non toccano in genere le piante, e mangiano il loro mangime più accettano volentieri parte zucchine e cetrioli di tanto in tanto nel menu.


Riguardo L264 (Leporacanthicus joselimai) grandezza raggiunge i 15 cm circa.
PH 6.0 - 7.6
Temp 25.0-27.0°C
Sensibile ai nitriti e nitrati superiori a 50 mg / l. Preferisce pH neutro o acido, ma può tollerare l'acqua leggermente dura (GH).


Questi generi di pesci, come altri, sono alquanto territoriali quindi meglio evitare di introdurne due dello stesso tipo o caratteriale se non hanno spazio e territorio sufficiente (grotte-nascondigli-ecc).



L'ancistrus è per eccellenza usato perché facile da gestire nel complesso (acqua, temperatura, ecc) si adatta facilmente e non richiede cure particolari pertanto, è usato su larga scala da acquariofili ma , mangia volentieri piante e gemme (nel tuo caso pero' trattandosi già di piante coriacee per via dei pesci rossi non avresti problemi particolari).

Il problema maggiore sarà fornire sufficiente cibo poiché i pesci rossi sono già dei buoni spazzini ...

Quindi valuta bene e secondo tua scelta, esigenza e habitat pesce ... buon acquisto.

Ti lascio questo piccolo link anche utile per varietà e altro :
Pepite d'oro .... i pulitori




Ciao




0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 08-12-2014 alle ore 05:16   
Poi mi leggo il link con comodo,
Nitrati a zero nella mia vasca è impossibile,
Sulla temperatura ci siamo, è a 24 gradi e mezzo, il ph a 8 ma ho inserito la co2 quindi pian piano dovrei riuscire a portarla a 7 visto che ho il kh a 4, gh a 5 dovrebbe anche questo andar bene.
Ma dopo le informazioni che mi hai dato, credo che sia meglio rimandare l'acquisto a quando avvierò la vasca da 240 litri, più spaziosa.
A quel punto opterei per L264, visto che non mangia le piante a differenza dell'anci. Grazie

Di veramente coriaceo in vasca ho solo la crinum, le foglioline della nuova piantina della valli gigantea, me l'hanno spizzicata, l'altra nuova piantina si sta salvando perché si trova dietro una roccia in un punto scomodo. La valli asiatica me la stanno facendo a pezzi, quindi dovrò toglierla, le cryptocoryne ogni tanto una spizzicata la danno, stranamente non toccano la ninfea.... per ora... e non so l'anci se farebbe uguale

[

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 08-12-2014 06:50 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 08-12-2014 alle ore 20:58   
ho capito male o stai per prendere una nuova vasca da 240 litri??

wow!!!!

E quali saranno gli ospiti? Hai già una idea?


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 08-12-2014 alle ore 23:28   
Sì, sono stata fino all'ultimo indecisa tra il rio 240 juwel che costava un po'meno e il ferplast dubai e visto come ormai è noto non amo i filtri juwel ho optato per il ferplast, che in più ha il timer per le luci e le parabole riflettenti.
Il supporto invece l'ho preso della juwel, mi piace di più e costa un po'meno, ma hanno dovuto ordinarlo e arriverà tra meno di 2 settimane. Colore..... bianco mi é piaciuto anche se sicuramente tende a sporcarsi di più...
Gli ospiti saranno sempre loro... ma questa volta faró le cose per bene, lo avvierò con molta calma, aspetterò che tutte le piante avranno attecchito al terreno...
Questa vasca dovrò convincere tutti in famiglia a tenerla (solo io amo gli acquari in casa) e vorrei provare, lo dico piano con i tropicali... ma ci devo pensare bene, per me è una cosa troppo complicata ed estranea...
Per ora l'ho comprata, ma l'avvierò quando tornerò a Roma, ma non posso programmare quando, spero presto

Unico dubbio, in teoria quando arriva dovrei riempirla, per vedere se é integra, non ci sono perdite, ecc, ma poi sarebbe a dir poco impossibile svuotarla completamente...


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 09-12-2014 alle ore 10:22   
Perché impossibile svuotarlo completamente?
Io il grosso lo svuotavo con una cannetta,cambiandola poi con una sottile,misura porosa per intenderci. Poi con una paletta e un piccolo recipiente da porre sul fondo dell'acquario e infine una comune spugnetta.
Poi asciugalo così non rimangono i segni delle gocce. Ovviamente si fa un po' di fatica ma il più é vuotare i secchi.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi