home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cane anziano costretto a dormire fuori. - Discussione n 89186 - PermaLink
   cane anziano costretto a dormire fuori.

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
davide04

Registrato dal: 14-04-2012
| Messaggi : 5
  Post Inserito 23-11-2014 alle ore 19:31   
Buonasera!
Io ho cane di 15 anni.
Lui è sempre stato abituato a dormire in casa vicino la stufa. Ormai è diventato incontinente e lasciarlo a casa è diventato un problema.
Si è deciso quindi di farlo dormire fuori.
Vorrei qualche consiglio per poterlo mantenere il più possibile al caldo siccome sta arrivando l'inverno.
Vi prego di aiutarmi perché non vorrei che soffrisse troppo e non riuscisse a passare l'inverno.
Grazie per l'attenzione.


0 
 Profilo
cilla1

Registrato dal: 14-11-2012
| Messaggi : 317
  Post Inserito 23-11-2014 alle ore 19:48   
Ma non potete mettergli un pannolone la notte? Una traversina nella cuccia? Mettere fuori a 15 anni un cane che ha sempre dormito in casa èpura crudeltà, scusami ma è così.
E poi fuori dove? Non avete almeno un locale chiuso dove metterlo a dormire?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 23-11-2014 alle ore 19:49   
Qui ti avevano già risposto alcuni dei nostri vets.

Al di là dei consigli, se è incontinente (ma spero che nel frattempo l'abbiate fatto visitare!) considera che dormirà bagnato e al freddo. Esistono le traversine, esistono i pannoloni per cani, possibile che questa sia l'unica soluzione?


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 23-11-2014 alle ore 20:21   
scusa la franchezza ma che cacchio usare un pannolone o traversine no eh??piuttosto lasciate il cane al gelo e nella migliore delle ipotesi pieno di pipì e quindi ancora più in difficoltà........traversine pannolino e stufa come è stato fino a ieri.....


0 
 Profilo
cilla1

Registrato dal: 14-11-2012
| Messaggi : 317
  Post Inserito 23-11-2014 alle ore 20:32   
Mi sorge un dubbio....chi ha deciso di lasciarlo fuori? Dal tono del tuo post sembrerebbe una decisione non tua.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-11-2014 alle ore 20:38   
Zona Bergamo poi ,non in Sicilia

Decisione della famiglia ?? Imponiti




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-11-2014 alle ore 21:20   
Esistono cucce coibentate riscaldate di costo notevole ,da pulire poi ogni giorno ,se permane incontinenza ,occorre lavare cuscino coperte ecc ecc

Insomma mi sembra una soluzione inadatta x cane di 15 anni abituato in casa vicino alla stufa

Sarebbe come mettere il nonno in giardino e non a letto al calduccio e accelerarne la fine
Impensabile


1 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 23-11-2014 alle ore 21:44   
il cane dei miei suoceri ha 13 anni ed è incontinente.
mia suocera gli ha cucito dei pannolini di stoffa in cui mette gli assorbenti..
e il cane dorme in casa nella sua cuccia, preferibilmente in camera.
esistono altri rimedi, non mettetelo fuori


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 23-11-2014 alle ore 22:25   
ciao Davide, tu ci chiedi di aiutarti ma come possiamo se non dicendoti che far dormire fuori il tuo cane significherebbe farlo ammalare se non farlo morire?
Dicci di più, spiegaci chi ha preso questa decisione e se è possibile convincerlo a non lasciarlo fuori, segui i consigli che ti sono stati dati per la sua incontinenza, portalo dal veterinario, si potrebbe scoprire la causa e curarlo, in tutti i casi dalle tue parti gli inverni sono rigidi e niente potrebbe tenerlo al caldo fuori, lui che è abituato alla casa e alla stufa… non conosco il tuo cane ma il solo pensiero di questa decisione mi rattrista e mi fa rabbia, povera creatura….voi che vivete insieme a lui con che cuore potete relegarlo al freddo e lontano dalla famiglia?
Dacci più dettagli e cerca una soluzione diversa.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 23-11-2014 alle ore 23:30   
Ma è stato visitato, o avete dato per scontata un'incontinenza dovuta all'età?

Riporto dall'altro topic quello che ha scritto un medico


12-10-2014 alle ore 16:50, calzinimaya wrote:
da medico: portalo dal veterinario, l'incontinenza può essere dovuta a tanti fattori.
servono esami del sangue e delle urine

E se fosse qualcosa di curabile?

"Incontinenza" è un po' generico.. Perde pipì durante il sonno? Non riesce a 'dire' in tempo che deve uscire? O è uno stillicidio continuo?

Nei primi due casi le traversine potrebbero essere un'ottima soluzione, sia mettendogliele dove solitamente dorme, sia mettendogliele comode e abituandolo ad usarle.

Ce ne sono per adulti incontinenti che costano mooolto meno di quelle per cani, 60 X 90 estensibili, tralasciando marche famose (Linidor), si trovano marca Coop o Carrefour; un paccone da 16 di queste ultime costa meno di 7 euro.

Non sto minimizzando il disagio, vivo una situazione simile e non è una passeggiata. Ma preferirei asciugare pipì e comprare traversine per altri mille anni..

So che non è facile, se si ha a che fare con chi la pensa diversamente, offriti di pulire..
Combatti per il tuo piccolo ora, finchè c'è, piuttosto che con i sensi di colpa poi..


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.081 Secondi