home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Amputare un cane anziano? Jacques e' volato sul Ponte - Discussione n 89139 - PermaLink
   Amputare un cane anziano? Jacques e' volato sul Ponte

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 7
zorro68

Registrato dal: 20-12-2013
| Messaggi : 82
  Post Inserito 30-11-2014 alle ore 21:49   
Tra pochi giorni saranno 5 mesi che Zorro mi ha lasciato.ne soffro come il primo giorno,e,come te,pur avendo ricevuto decine di offerte,non mi sento di prendermi cura di nessun altro peloso.
Hai fatto tutto ciò che andava fatto,nel migliore dei modi,e pensare anche solo per un attimo di non sottoporre jacques all'intervento è un errore.
lo avresti ancora al tuo fianco,probabilmente per diversi mesi,con dolori via via + forti,anche atroci,ma sarebbe stato un atto di grande egoismo.
La verità è che nessun luminare,nessuna megaclinica può garantire un risultato,così come non lo può garantire ad un umano malato.
cambia solo l 'approccio psicologico,perchè il bipede si lamenta,ti comunica in modo esplicito(per lo più)quello che sente,ti aiuta nella risoluzione di un problema(non sempre).
ad un pelosone bisogna approcciarsi come ad un bimbo,cercare di cogliere,pregare di azzeccare tutto.e a volte non basta neppure.
piango ancora spesso al solo pensiero di quel corpo esanime che si raffreddava tra le mie braccia,ed aveva "solo"fatto una RM con anestesia.
Arriverà il momento di ricordare solo i momenti belli,fino ad allora riserva una carezza ad ogni peloso che ti scodinzolerà davanti,jacques non ne sarebbe geloso..


2 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 01-12-2014 alle ore 10:52   
Mi dispiace' davvero tantissimo per come è andata . non hai colpe; nessuna.. nessuna colpa hai fatto tutto quello che potevi fare e anche oltre.
purtroppo durante un intervento chirurgico anche in umana qualcosa può andare storto ed è quello che è successo a voi.
né tu né la veterinaria avete fatto qualcosa di sbagliato: non esistono nega cliniche o mega professori o mega oncologi nessuno può prevedere quando come e se possa andare male qualcosa, succede e basta.
la tua decisione è stata dettata dal cuore e dalla ragione :razionalita che ti ha fatto decidere per un intervento che gli avrebbe tolto il dolore e questo era quello che contava in quel momento.
capisco bene che in questo momento qualsiasi parola è di troppo ma sappi che col tempo passa e resta solo il ricordo buono di tutte le cose belle che avete fatto insieme.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dadoedudu il 01-12-2014 10:56 ]


1 
 Profilo
dubbianonfinire

Registrato dal: 19-11-2014
| Messaggi : 16
  Post Inserito 01-12-2014 alle ore 21:21   
ciao ho letto la tua storia e capisco benissimo come ti puoi sentire ..oltre il dolore per la perdita anche il fatto di pensare di essere stato in qualche modo la causa nella scelta che hai fatto ..non lo fare non sentirti in colpa perchè non lo sei ..anzi devo dire che se fossero tutti come te non si sentirebbe parlare di cani abbandonati ..cani i quali i loro padroni si accorgono solo se stanno male ..quando non c'è più niente da fare ..il tuo amico a 4 zampe ha avuto la fortuna di trovare te come amico e tu di trovare lui ..chiamiamolo destino ..chiamiamola anche sfiga ..ma ora non ti abbattere pure tu ...posso immaginare che non ti interessa nessun'altro cane ..ma pensa che lui che ti sta guardando da qualche parte dall'aldilà ..sicuramente si rattrista nel vederti così ..usa il tempo per aiutare (anche in qualche canile ) qualche altro peloso che ha bisogno e non ha nessuno che gli possa voler bene ..hai tanto amore da offrire ancora ..e poi ti aiuterà a superare il tuo dolore ..che ti accompagnerà per sempre col ricordo che man mano diventerà sempre meno chiaro nellla tua mente ..non piangere più cerca di essere forte ..i nostri amici a 4 zampe bisognerebbe prenderli di esempio ..loro hanno forza e ci danno forza ..oggi è il tuo angelo ..oggi è il tuo amico per sempre nel tuo cuore ..forza amico umano ..apri le tue braccia e il tuo cuore un altro Jacques anche se non di razza ti sta aspettando per essere amato ..tu sai amare quindi fallo. un abbraccio forte con stima e una carezza al tuo Jacques dove ora corre felice nel sole :) ciao


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )


Generazione pagina: 0.386 Secondi