home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta 9 anni - perdite ematiche, cattivo odore, comportamento strano - Discussione n 89132 - PermaLink
   Gatta 9 anni - perdite ematiche, cattivo odore, comportamento strano
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
RunaEowynArowen

Registrato dal: 18-11-2014
| Messaggi : 0
  Post Inserito 18-11-2014 alle ore 22:25   
Il mio gatto (9 anni) da un po' di tempo ha comportamenti strani e un fortissimo cattivo odore. L'abbiamo portata più volte dal veterinario e questa oltre a cambiare alimentazione e per una volta a somministrarle una cura per cistite (in seguito guarita) non ha cambiato molto le cose.
In pratica si nasconde per casa e lascia in giro cacca e pipi anche sui letti e perde sangue periodicamente lasciandolo in tutti gli angoli della casa. Un veterinario ci ha detto che era dovuto alle mestruazioni e che quindi normale( ). Avete qualche suggerimento? noi non sappiamo più che pesci prendere.... per il resto sta bene, mangia (anche troppo), gioca, dorme ... insomma attività normali.
Al momento continuiamo a darle i croccantini trainer.
Aiuto DDDD:

P.S: dimenticavo di dire che è stata sterilizzata quando aveva 1 anno circa

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 22-11-2014 21:49 ]


0 
 Profilo
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 19-11-2014 alle ore 10:45   
Ciao... ho letto il tuo messaggio con attenzione ma credo ci sia qualcosa che non torna. hai detto che la gatta è stata sterilizzata a un anno di età ma che il vet ha supposto che le tracce di sangue siano dovute al ciclo mestruale .... Domanda: come fa ad avere il ciclo se la gatta è stata sterilizzata? Non credo che i suoi disturbi siano dovuti ad un problema alimentare.... fossi in te io la farei vedere ad un altro vet.


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 20-11-2014 alle ore 03:05   
Anche secondo me c'è qualcosa di strano. Intanto possibile che un vet non abbia fatto accertamenti, per esempio un esame del sangue per vedere se non avesse magari la creatinina alle stelle? O qualche altra indagine? Porta subito la gatta dal vet e chiedi ulteriori esami.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 23-11-2014 alle ore 16:48   
aggiungo che anche se fosse intera la perdita di sangue nel gatto non è mai normale, non hanno il ciclo come il cane con perdite ematiche.
se il tuo vet ti ha detto che le perdite sono normali cambia veterinario


0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 24-11-2014 alle ore 17:56   


19-11-2014 alle ore 10:45, Pepitina91 wrote:
Domanda: come fa ad avere il ciclo se la gatta è stata sterilizzata?



Perché? Ti risulta che le gatte abbiano il ciclo mestruale?


0 
 Profilo
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 26-11-2014 alle ore 09:47   
Ciao Le_Chat, ho vissuto per quasi 19 anni con una gatta intera e durante il periodo del calore non ho mai visto una goccina di sangue! Ho parlato di ciclo solo perchè questa era la giustificazione del veterinario! Un assurdo controsenso!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pepitina91 il 26-11-2014 09:49 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.665 Secondi