home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  incontinenza o no ???beve tantissimo - Discussione n 89105 - PermaLink
   incontinenza o no ???beve tantissimo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
penelope15

Registrato dal: 17-11-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 17-11-2014 alle ore 12:50   
Salve, volevo chiedere consiglio riguardo alla mia cagnolina Peggy (13 anni), è un pinscher nano, non è sterilizzata ed è sempre stata in buona salute e attiva..... fino a circa 10 giorni fa, quando ha cominciato a fare la pipì in casa (non qualche goccia, proprio un bel laghetto,cosa che non era mai capitata prima, è sempre stata pulitissima). Abbiamo subito pensato che potesse essere incontinenza, data l'età, e l'abbiamo portata dal veterinario che le ha prescritto il propalin (0.06 mL tre volte al dì). Le somministriamo il farmaco regolarmente dal 12 novembre e la portiamo fuori più spesso possibile (solitamente una volta la mattina, poi subito dopo pranzo, una volta a metà pomeriggio e due volte la sera). Nonostante tutto, il problema non si è risolto, anzi, la vedo più deperita (prima era 3.3kg, adesso 2.9) , meno attiva, con poco appetito (di solito ripulisce tutto in 3 secondi),ho notato anche che beve davvero tantissimo, e poi il pelo non lo vedo belo lucido e uniforme come sempre, ma è come se fosse alzato e artuffato sulla schiena...
Può essere solo incontinenza? È normale che il farmaco non abbia ancora fatto effetto? Scusate se ho scritto molto e se mi sono dilungata sui dettagli, ma ci tengo davvero molto e sono preoccupata...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 17-11-2014 18:44 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 18-11-2014 09:20 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-11-2014 alle ore 14:13   
Fatte analisi sangue e urine ?
Se hai notato che beve moooolto di più ,probabilmente non si contiene

Se la vedi inappetente depressa pelo arruffato ed è pure dimagrita ,va fatta diagnosi certa
Cistite banalissima o reni ......o ?
nn sterilizzata

Nn sn vet ,ma devi avere diagnosi x la tua piccola tredicenne

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 18-11-2014 09:21 ]


0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 17-11-2014 alle ore 14:40   
conformo anche io tutto ciò che ti ha detto Lillina ,,,ma poi aggiungo che se tu sei andata ad un MEDICO VETERINARIO , senza avere certezza ... non ha fatto un piccolo l'esame urino e un minimo sangue o un massimo ecografia....prima darti il farmaco ,,,personalmente al tuo posto cambio medico ,,, e non vado più a lui..per me era molto superficiale ..
vai a presto ad un vet che ti fa analisi necessari e non perdere tempo
facci sapere


0 
 Profilo
penelope15

Registrato dal: 17-11-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 17-11-2014 alle ore 20:47   
Vi aggiorno, oggi pomeriggio l'ho riportata dal veterinario, fortunatamente questa volta c'era la collega che le ha fatto fare le analisi delle urine e le ha misurato la temperatura dicendomi che ha la temperatura bassa e che il pH delle urine è 7 invece di 5.5, dunque ha pensato ad un infezione e le ha prescritto l'antibiotico (baytril) da darle una volta al giorno, mantenendo comunque le tre dosi di propalin (che devono essere assunte lontano dall'antibiotico). Inoltre mi ha raccomandato di riportarla fra due giorni se non vedo miglioramenti, nel caso rifaremo le analisi delle urine (mandandole in laboratorio per capire esattamente qual'è il problema) e le analisi del sangue
Che dite, c'è da fidarsi?


0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 18-11-2014 alle ore 08:32   
Valori renali si capisce con analisi di sangue ...almeno potevano fare un emocromo completo ...uffa


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-11-2014 alle ore 09:23   
il fatto che beva tantissimo è un segnale non bello


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 18-11-2014 alle ore 13:15   
come ti hanno detto servono esami del sangue, non aspettare


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.773 Secondi