home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Consigli, sindrome vestibolare o tumore al cervello ? - Discussione n 89080 - PermaLink
   Consigli, sindrome vestibolare o tumore al cervello ?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
jex17fly

Registrato dal: 15-11-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 15-11-2014 alle ore 09:10   
Ciao a tutti,sono nuova...Consigli!
Il mio cane shih tzu di 12 anni ha avuto una sindrome vestibolare a luglio che con la seguente cura dopo circa 4 giorni stava bene (karsivan, aurizon e rimadyl).
la settimana scorsa ha avuto una recidiva, l'ho portato dal veterinario e mi ha prescritto un antibiotico "clindacyn" per 15 giorni + 5 giorni di rimadyl.
Il problema è che non vedo grandi miglioramenti...

Quanto impiega a passare?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 15-11-2014 22:04 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-11-2014 alle ore 09:50   
Ti ha spiegato la causa del cambio cura rispetto alla precedente che aveva avuto un buon effetto ?


0 
 Profilo
jex17fly

Registrato dal: 15-11-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 15-11-2014 alle ore 09:59   
Quando è successo la prima volta l'ho portato alla clinica, perchè era domenica e il mio vet non c'era, ma alla clinica non sapevano cosa fosse , e mi avevano detto tumore al cervello .
Quando l'ho portato li, mi hanno detto che in 4 mesi il tumore al cervello sarebbe irrimediabilmente peggiorato e avrebbe portato sicuramente crisi epilettiche o altri gravi sintomi, non guarigione con semplici antinfiammatori.
E mi ha appunto, dato l'antibiotico perchè a detta sua, la volta scorsa non hanno curato bene l'infezione alle orecchie o all'encefalo.
Oggi mi ha aggiunto deltacortene 25 , mezza pasticca al giorno.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jex17fly il 15-11-2014 10:18 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-11-2014 alle ore 22:03   
Tumore al cervello ?? Diagnosticato come ?


0 
 Profilo
jex17fly

Registrato dal: 15-11-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 16-11-2014 alle ore 09:44   
Ciao Lillina, guarda non lo so proprio.... se n'è uscita dicendo "sicuramente tumore al cervello", poi con quella cura dopo 4/5 giorni stava bene e non ha avuto altri sintomi.
Finché in questa settimana di nuovo (ciondolamento testa , sbandamento e scrollo orecchie).
Ieri mi hanno dato il cortisone, e devo dire che stamattina sta molto molto meglio, non guarito ma quasi....
Però mi rimane questo dubbio del tumore al cervello, dovrei fare una risonanza ma 600 euro per me che ne guadagno 500 sono davvero troppi...

Tu che mi dici?Possibile che un tumore al cervello non dava altri sintomi gravi come epilessia, oppure migliora con il cortisone dopo un giorno etc....

SONO DISPERATA!


0 
 Profilo
jex17fly

Registrato dal: 15-11-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 16-11-2014 alle ore 09:48   
Infatti tra l'altro il mio vet mi ha detto che non è possibile che sia tumore al cervello perchè avrebbe portato almeno crisi epilettiche soprattutto in 4 mesi.
E non sarebbe migliorato con nessun medicinale...
Ma non saprei proprio.. il vet della clinica mi ha messo quella pulce in testa.....


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 16-11-2014 alle ore 11:50   
jex, ho vissuto un'esperienza molto simile con la mia cagnolina, e so perfettamente come ci si sente senza una diagnosi precisa.

Purtroppo, per averla ci sono tanti esami da fare, tanti costi da sostenere, e anche per i nostri piccoli non è una passeggiata.

Pensa che noi la risonanza l'abbiamo fatta (Liz aveva quasi 16 anni, una paura per l'anestesia..), ma sulle immagini ci sono poi stati pareri discordanti, e l'ipotesi tumore al cervello c'era anche per noi.
Non potendo rifare l'esame, il neurologo si è basato sullo stesso dato su cui si basa il tuo vet: a distanza di tempo nessuna crisi epilettica. Un tumore, per quanto a crescita lenta, da dei sintomi, nel tempo. A me avevano detto di monitorare il comportamento: la testolina spinta negli angoli, per esempio, il girare in tondo.

Quello che ti consiglierei è una visita da un bravo neurologo: non è invasiva per la cagnola, non ha i costi di una risonanza, e può già escludere qualcosa, perché i sintomi neurologici, purtroppo, sono comuni a parecchie patologie, non solo sindrome vestibolare o tumore, ma anche tutta una serie di malattie da zecche (ma anche non, tipo il cimurro), per esempio, o problemi altrove (encefalopatia epatica).

Non sono vet, ma lo scrollare le orecchie a me farebbe pensare più a qualcosa tipo la sindrome vestibolare, che ad altro.. e credo che un buon neurologo davvero potrebbe aiutarvi.

In bocca al lupo!!

PS il cortisone può aiutare anche in caso di tumore, perché riduce l'edema attorno alla massa / eventuale infiammazione, ma credo che, fosse stato tumore, i sintomi si sarebbero ripresentati un po' dopo la sospensione, non a distanza di 4 mesi


0 
 Profilo
jex17fly

Registrato dal: 15-11-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 16-11-2014 alle ore 16:09   
Ciao Grazie Milena,

Io faccio attenzione, perchè naturalmente ho letto i sintomi etc, ma non ha nessun sintomo oltre alle vertigini e agli sbandamenti.
Non si fissa, non nasconde la testa, non gira in tondo, non ha la testa storta... etc
Gioca, corre,mangia e beve come sempre.

Però devo dire che oggi dopo 6 giorni di antibiotico e da ieri il cortisone sta in forma, non una forma smagliante come sempre, ma sta molto molto bene, lo definirei quasi guarito...

SPero nel meglio....

Grazie a tutte


0 
 Profilo
jex17fly

Registrato dal: 15-11-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 19-11-2014 alle ore 13:51   

Il mio cane purtroppo è guarito quasi del tutto ma da ieri cede con le zampette dietro....
Non so che altro fare.
L'ho portato dal neurologo ieri che mi ha detto di scalare il cortisone. Ma da ieri ha questo problema delle zampette posteriori....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-11-2014 alle ore 15:32   
Non sono un vet ,ma
Un tumore al cervello lo diagnosticano con RM non a fiuto
In questi mesi sarebbe peggiorato decisamente

Ha problemi neurologici sicuramente ,scalando il cortisone gli cedono le zampine post
Il neurologo che lo ha visitato per ultimo e che ha variato in calo il dosaggio di cortisone che diagnosi ha fatto ?

X la rm che ha un costo potresti chiedere un pagamento rateale ,capita e non C' e ' da vergognarsi se il reddito non è suff

Fai sapere come va ??


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.136 Secondi