home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane aggressivo e gestione al rifugio....che ne pensate? - Discussione n 89065 - PermaLink
   cane aggressivo e gestione al rifugio....che ne pensate?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
pannuccia88

Registrato dal: 08-11-2014
| Messaggi : 28
  Post Inserito 13-11-2014 alle ore 18:33   
ciao!
vorrei sapere cosa ne pensate di questo cane del rifugio in cui da 2 giorni vado a dare una mano...
premetto che ho anni di esperienza in canili lager e ho letto tanto sull'aggressvità avendo avuto un cane aggressivo con estranei...ma comuqnue avvicinabile e mansueto con cibo...

questo di oggiè grosso, maschio, intero....appena mi ha visto mi stava attaccando...o meglio abbaiava e si avvicinava ringhiandomi....
mi sono bloccata...ho dato segnali calmanti, non ho incrociato i suoi occhi, girato la testa,pianopiano mi sono girata e l'ho ignorato...
dopo un po' lo vedo che cerca di montare una femmina...che nessuno sapeva fosse in calore... proviamo a dirgli no, le volontarie che lo conoscono provano ad avvicinarsi, ma lui sembra indemoniato...alla fine si attaccano per l'accoppiamento sotto i nostri occhi impotenti....si porta la femmina in un box e li chiudiamo...purtroppo nel box c'è un altro cane che non puo' stare col maschio aggressivo...ma come torglielo? lui ringhia e dopo aver finito l'accoppiamento non fa avvicinare nessuno al box...ringhia ecc...decidiamo che non possiamo entrare sarebbe pericoloso...
alla fine arriva un'altra volontaria...e che fa? a dispetto di tutti i libri di comportamento cinfoilo che ho letto che fa?