home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Moka e j e la nuova casa... - Discussione n 89063 - PermaLink
   Moka e j e la nuova casa...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Lasteee

Registrato dal: 13-11-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 13-11-2014 alle ore 13:40   
Buongiorno a tutti, avrei un problema che non so come venirne a capo, ho due gatte che si chiamano moka e l'altra j, abitavamo in una casa in periferia e uscivano continuamente e andavano d'accordo a parte piccoli screzi tra sorelle, ora da circa tre settimane ci siamo trasferiti in una casa molto vicino alla strada e non le ho ancora fatte uscire per paura delle macchine, ma il problema è che j continua a soffiare e a ringhiare a moka e non le lascia spazi in casa tanto è vero che moka come vede che c'è lei se ne va o indietreggia, sono un po preoccupata anche perche' moka dormiva sempre con me mentre ora con j padrona del letto lei non entra nemmeno più in camera, posso fare qualcosa!??sono disperata!
Grazie mille a tutti


0 
 Profilo
annapan

Registrato dal: 24-01-2014
| Messaggi : 26
  Post Inserito 13-11-2014 alle ore 20:50   
Mamma mia che situazione! Che j veda colpa in moka del cambiamento?! Spero che ti rispondano in tanti!


0 
 Profilo
Lasteee

Registrato dal: 13-11-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 13-11-2014 alle ore 21:49   
Non saprei ma non credo nel senso che anzi j si è adattata molto meglio mentre moka per dire non entra nemmeno nella camera da letto e non so il perche' inoltre j vive ormai sul letto tranquilla mentre moka e irrequieta e vuole uscire ma io ho troppa paura....
Grazie comunque tanto


0 
 Profilo
annapan

Registrato dal: 24-01-2014
| Messaggi : 26
  Post Inserito 13-11-2014 alle ore 22:04   
ALLORA, IO SPRUZZEREI FELIWAY SPRAY CHE RASSERENA NEI LUOGHI DOVA STA J COSICCHè ALLA VISIONE DI MOKA POSSA ESSERE PIU SERENA E INIZIEREI CON UNA NUOVA SOCIALIZZAZIONE OVVERO : ACCAREZZA I DUE GATTI CON UN PANNO E INVERTILI , POSSO SOLO DIRTI DI NON DESISTERE, I GATTI ALLA FINE TROVANO SEMPRE UN EQUILIBRIO, IO 4 MESI FA ERO DISPERATA COI MIEI , POI COME D'INCANTO TUTTO è CAMBIATO, PER L'USCIRE , NON FARLO ORA , POTREBBE ANDARSENE MOKA . SPERO CHE TI RISPONDA QUALCUNO CON ALTRI CONSIGLI-


0 
 Profilo
Lasteee

Registrato dal: 13-11-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 13-11-2014 alle ore 22:46   
Grazie mille feliway c'è lho in diffusore appunto per il trasloco e per il fatto di farla uscire e ciò che temo anche io infatti eviterò ovviamente permettendole di stare alle finestre aperte! Grazie per questo consiglio ci proverò!



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.563 Secondi