home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Vacanze a Madonna di Campiglio! - Discussione n 89047 - PermaLink
   Vacanze a Madonna di Campiglio!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Grinta

Registrato dal: 12-11-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 12-11-2014 alle ore 11:25   
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo qui, lo faccio perchè passerò il capodanno a Madonna di campiglio e quest'anno con me mi piacerebbe portare Ugo (bassotto standard di 8 mesi), dopo diverse dubbi ho deciso avrei deciso portarlo con me in vacanza, ho prenotato un appartamento che ospita anche animali! Cosa ne pensate e cosa è il caso che porti con me in vacanza per fare stare Ugo il meglio possibile?
le mie paure: devo comprare le scarpette per la neve e il cappottino imbottito, viaggerà bene in nave? (palermo-genova), rimarrà da solo in casa mentre io sarò a sciare (4 ore al giorno)? (è abituato a stare in casa solo per circa 6 ore al giorno), viviamo a catania quindi è abituato ad un clima "caldo".
Spero che mi aiutiate a preparare tutto per farlo stare meglio possibile, esiste la soluzione alternativa, cioè lasciarlo a catania presso una pensione in famiglia (no gabbie) ma per lui sarebbe la prima volta, potrei farlo abituare e portarlo qualche giorno e vedere come va, ma solo se portarlo con me è più stressante che rimanere in pensione (per lui)....voi che ne dite?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-11-2014 alle ore 11:51   
Benvenuto ,ti sposto in comportamento cane
E sez più adeguata


0 
 Profilo
Grinta

Registrato dal: 12-11-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 12-11-2014 alle ore 12:01   



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 12-11-2014 alle ore 14:04   
portalo con te, prendigli un cappottino perchè non è abituato al freddo, ma non stare a farti troppi pensieri!
se è abituato a stare da solo in casa ti basterà portare con te la sua cuccia, al limite i suoi giochi se ne ha.
chiama la compagnia di navigazione per sapere se vogliono qualche documento in particolare (certificato di buona salute) o qualche vaccinazione (antirabbica) in modo da essere preparato.
come reagisce ai botti?se ha paura chiama il veterinario per sapere se sia il caso di dargli qualche calmante per la notte di capodanno.
buona vacanza!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 12-11-2014 14:05 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-11-2014 alle ore 17:37   
Ti ha risposto un medico vet

Mi permetto di aggiungere
Se eventualmente spargeranno sale sulla neve e le desse fastidio alle zampine ,zona polpastrelli ,vendono un unguento protettivo proprio mirato




0 
 Profilo
Grinta

Registrato dal: 12-11-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 13-11-2014 alle ore 09:29   
Grazie mille per le risposte, Ugo non ha paura dei rumori forti, cmq durante la notte del 31 staremo insieme, dovrebbe rimanere a casa solo durante il giorno per qualche ora perchè non posso portarlo sulle piste !
Ho già prenotato per il vaccino e il certificato di buona salute!
lillina mi dici il nome della crema per la protezione alle zampine?
Grazie Mille da Gilda e Ugo


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 13-11-2014 alle ore 12:22   
essendo un bassottino abituato al clima siciliano prendi anche scarpette da neve anche se non le sopporterà ..e una crema che si chiama winter pad la usiamo anche sui siberian...per le ore da solo ottimo anche l'adaptil abbinato anche allo juvacalm lo rilassa ed è un prodotto fitoterapico in traghetto ormai son esperta poco cibo e occhio ai rumori forti nella zona stiva auto..meglio un trasportino dietro anche se alcune compagnia (io prendo sardinia) ti permettono il cane in cabina che compagnia prendi???


1 
 Profilo
Grinta

Registrato dal: 12-11-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 13-11-2014 alle ore 12:50   
partiremo con gnv! sto prenotando la cabina con accesso animali, ma ho letto pessime esperienze sul web, voi che dite?


0 
 Profilo
Grinta

Registrato dal: 12-11-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 13-11-2014 alle ore 12:54   
Ho letto del juvacalm ma non ci sono le dosi per animali, come lo uso?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.989 Secondi