home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cremino ha vomitato ancora, diagnosi: gastrite - Discussione n 89034 - PermaLink
   Cremino ha vomitato ancora, diagnosi: gastrite

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 11-11-2014 alle ore 02:47   
Buonasera a tutti (chiunque sua svwglio a quest'ora...) come dice il titolo Cremino ha appena vomitato. Si è svegliato nel cuore della notte e io come di consueto l'ho fatto uscire in corridoio perchè voleva giocare...non so quanto sia passato perchè mi sono riaddormentata, ma poi l'ho sentito piangere in modo strano (non il classico fammi entrare..) L'ho visto vomitare marrone (croccantini, erbetta..)
Il vomito aveva un odore acido ed era piuttosto consistente. Adesso è vispo..cerca dibsmontarmi uno scatolone e poco fa si è infilato sotto le mie coperte e se metto la mano morde...
Non so se è preoccupante perchè non mi è mai successo, e siccome domani probabilmente sarà solo a casa, mi chiedevo come muovermi.
Gli lascio cibo e acqua normalmente? Gli dò la remover, supponendo che sia pelo?
Allego foto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cle92 il 26-11-2014 21:05 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cle92 il 30-11-2014 14:01 ]


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 11-11-2014 alle ore 08:51   
Ormai e' gia' mattina..e sicuramente avrai optato per lasciargli acqua (necessaria) e anche cibo (forse)..
Probabilmente, visto che ha vomitato anche erba oltre che croccantini, ieri sera, prima di andare a letto, e' uscito fuori, forse anche per fare un bisognino, oltre che curiosare.. avra' mangiato un po' d'erba bagnata..e rientrando anche le crocche..magari di fretta, che poi il tutto gli ha provocato un disturbo di digestione..
Dovrebbe essere un fenomeno isolato..ma tienilo un po' d'occhio oggi e non appesantirlo con le crocchette..




0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 11-11-2014 alle ore 10:45   
Ciao cle e bentornata!
Monitoralo ma se non ci sono altri episodi n9n credo ci sia da preoccuparsi: talvolta anche a musa e raramente a omero capita; visto che il grumo di crocche è ancora "semisolido",immagino sia un problema più di digestione che di boli.
comunque noi diamo actinorm, utile sia per i peli sia per riequilibrare


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 11-11-2014 alle ore 13:57   
Ciao grazie per le risposte! Cremino è rimasto con mio fratello stamattina, che ha detto che si è comportato normalmemte.
Io stamattina prima di uscire ho notato qualcosa di strano, non ha protestato per uscire dalla.mia stanza nè ha voluto mangiare.
La cosa strana è che ieri è stato fuori fino all'una del pomeriggio, quindi se ha mangiato qualcosa l'avrà mangiata dentro. Boh...
Il vet l'ho comunque chiamato...se vedo un comportamento strano glielo porto...


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 11-11-2014 alle ore 14:40   
Probabilmente non aveva voglia..per questo non ha mangiato..non era ancora del tutto a posto..forse un po' di nausea ancora..
Certo e' che, vedendo la foto..non ne ha mangiate poche di crocchette..anzi.. per l'orario intendo, in cui le ha sbafate..visto che non erano ancora disciolte...

Io ne darei di meno la sera..se e' cosi' vorace..e magari non digerisce...e per l'erba in mezzo, anche quella..non credo che possa essere stata ingurgitata dopo mezzogiorno e essere ancora intera.. ... hai piante o roba simile in casa??


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 11-11-2014 alle ore 16:59   
Eh no è questo il punto...non ho nulla del genere in casa...i fili assomigliano proprio all'erba gatta ma non ne ho da un pezzo! Per le crocchette potrebbe essere che e ha mangiate poco prima di vomitare perchè non aveva la ciotola vuota...il resto sembrava solo mal digerito.

Ho notato che sta bevendo un po' più del solito: 3 volte dalle 11 di stamattina e pretendeva che gli cambiassi l'acqua prima di fiondarcisi dentro con tutta la faccia.
Ora sta abbastanza bene, sembra...mangiucchia qualcosina e gironzola per casa


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-11-2014 alle ore 17:59   
Tornata in Italia ?? E Cremino ti accoglie così ?
Nn ne so di gatti ,ma mi sa che ha rigettato perché non ha digerito erba compresa che avrà brucato chissà dove


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 26-11-2014 alle ore 21:04   
Buonasera a tutti...Purtroppo Cremino ha vomitato di nuovo (a distanza di due settimane dall'ultima volta). Ho notato che, come l'ultima volta, ha vomitato poco dopo aver mangiato le crocche e alcune ore dopo aver preso il remover. È un caso? Sinceramente non ricordo se gliel'ho dato altre volte in questo lasso di tempo. Ma lo uso da diversi mesi senza nessun problem precedente..
Naturalmente domani non esce in giardino e già da ora raziono il cibo...ma che dite, provo a ridargli il remover tra qualche giorno e vedere che effetto gli fa?



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 26-11-2014 alle ore 21:11   
un colpo di vomito ogni due settimane non è segno di alcuna patologia se il micio ha appetito, non ha dissenteria, non dimagrisce e la sete è normale.



0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 30-11-2014 alle ore 12:46   
Salve di nuovo!
Purtroppo Cremino ha vomitato ancora ieri, tre intervalli consecutivi di vomito liquido e marroncino. L'ho portato subito dal veterinario che gli ha diagnosticato una gastrite: trattamento con pantoprazolo e sucralfato per una settimana più umido dell'Hills I/D.
Quello che mi chiedevo però è: la diagnosi è stata fatta semplicemente tastando il pancino del micio che era abbastanza insofferente. E' sufficiente per capire che si tratta di gastrite?



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi