home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Vaccino leucemia - Discussione n 88986 - PermaLink
   Vaccino leucemia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 08-11-2014 alle ore 11:27   
Come alcuni di voi avranno letto, sono tornata in patria da una decina di giorni e ieri ho fatto fare il richiamo del vaccino a Cremino. La veterinaria di turno mi ha detto che potrebbe fare il vaccino contro la leucemia dato che esce. Io però non so nulla a riguardo.
E' un vaccino efficace? Vale la pena farlo?
Ci sono rischi particolari?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 08-11-2014 alle ore 17:19   
altrochè se ne vale la pena...la leucemia virale felina è una malattia mortle incurabile.
se il tuo gatto esce può venire a contatto con gatti malati e potenzialmente è a rischio di contagio.
la farei al più presto


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 08-11-2014 alle ore 18:03   
Grazie mille!
Posso fargliela fare anche la settimana prossima nonostante abbia fatto il richiamo venerdì? O diventa un sovraccarico per il sistema immunitario?
Ci sono analisi particolari da fare prima di farlo?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 08-11-2014 alle ore 18:48   
puoi farlo tranquillamente, prima di fare la vaccinazione sarebbe opportuno fare il test di controllo per essere sicurissimi che il micio non sia positivo.
l'iter vaccinale è lo stesso che per la trivalente, si fa la prima iniezione e il richiamo dopo un mese circa, poi una volta l'anno


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.452 Secondi