home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Nasino con ai lati segni scuri - Discussione n 88978 - PermaLink
   Nasino con ai lati segni scuri
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
paolali

Registrato dal: 07-11-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 07-11-2014 alle ore 19:23   
Salve, ho delle perplessità su un paio di cose, se gentilmente potete darmi delucidazioni.
1 Alla mia gattina piacciono molto le bacche di goji, possono farle male? Al momento gliene dò 3 o 4 in una giornata.
2 La micetta ha ai lati del nasino, quando più quando meno, segni scuri che sembrano polvere incrostata, ho cercato di pulirla con un fazzolettino umido, ma non sempre se lo lascia fare. Può essere semplicemente polvere? E se si come pulirla, con cosa? (odia l'odore delle salviettine apposite).
Grazie


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 07-11-2014 alle ore 22:05   
Ti ricopio la risposta che ho messo in salute gatto al tuo post sui cibi nocivi..:

Ciao, prima di tutto DEVI sentire il parere del tuo veterinario e farti consigliare da lui..primo perche' e' un gattino giovane, secondo perche anche se sembra che abbiano ottime qualita' antiossidanti, e' fondamentale prestare attenzione al dosaggio, perche' date alla lunga, potrebbero far male per la loro azione sulla viscosita' del sangue, infatti ho letto che sono sconsigliate su mici che soffrono di patologie cardiache e assumono anti-coagulanti perche' ne annullerebbero l'effetto..

Quindi senti il tuo veterinario...

Poi ho visto che hai messo la domanda anche nella sez. ad uso veterinari..
Nessun gatto si fa pulire il nasino volentieri e e' sporco quello che noti ai lati delle narici,,probabilmente perche' "snasuccia" molto per terra e in giro..
Per pulirla usa le salviettine inumidite o un foglio di scottex inumidito, senza usare forza e grattare..




1 
 Profilo
paolali

Registrato dal: 07-11-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 08-11-2014 alle ore 18:19   
Grazie per i consigli. Purtroppo il mio veterinario, essendo molto bravo, non si riesce a parlargli se non ti fai almeno quattro ore di fila. Speravo, visto che Sophie le adora, che le bacche do goji non avessero controindicazioni per i gatti. Farò a meno di dargliele finchè non avrò avuto il parere del veterinario. Per nasino, ho provato a puliglierlo delicatamente con un fazzolettino inumidito ma con scarsi risultati.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.340 Secondi