home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  la mia cagnolina ha la gastroenterite - Discussione n 88969 - PermaLink
   la mia cagnolina ha la gastroenterite
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
jennifer95

Registrato dal: 07-11-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 07-11-2014 alle ore 01:58   
salve a tutti.. 3 mesi fa ho deciso di adottare Mia, la mia cagnolina.. Da circa 1 mese viaggio ogni settimana per andare dal mio ragazzo e sto da lui da domenica sera a mercoledì mattina..siccome non posso portarla con me per il motivo che viaggio con un pulmino privato e gli animali ,purtroppo, non possono salire ho deciso di lasciarla da i miei genitori per quei 3 giorni che io non sono a casa... il problema e che non siamo ancora riusciti ad insegnarli dove deve fare i bisogni e spesso li faceva in giro per casa, allora i miei genitori si sono stufati di questo e l'hanno data a mia nonna senza dirmi niente... li per li ho pensato che forse era una buona idea perché mia nonna ama gli animali (infatti ha altri 4 cani) e poi ha un giardino infinito dove poterla far stare in libertà dato che noi abitiamo in una casa in centro.... il problema é sorto stasera alle 20, quando mia nonna mi ha chiamata e mi ha detto che mia stava male, che vomitava e che c'era sangue nelle feci.... allora io sono corsa dal veterinario e gli ho spiegato la situazione e lui mi ha detto di andare subito a prenderla e di portargliela.. così ho fatto e appena sono entrata dal veterinario sapevo già cosa doveva dirmi (perché a mia nonna sono morti già tre cani per la gastroenterite) , allora le ha fatto 4 iniezioni (non so di preciso per cosa) tra cui un'antidolorifico che dura 24 ore, mi ha dato l'attrezzatura per la flebo e mi ha detto di tenerla bene al caldo... allora l ho portata a casa, l ho coricata affianco a me, le ho messo una stufa vicino e due borse d'acqua calda, poi le ho messo la flebo per un ora (così mi ha detto di fare)... dopo un'ora e poco più le ho tolto la flebo e dopo poco tempo ha iniziato a muovere la testolina e cmq a dare "segno di vita"... pero mi sono accorta che fa rumori quando respira, quasi come se facesse un po di fatica nel respirare e sono molto preoccupata anche se sembra "riprendersi" un pochino..... comunque ho fatto un po di ricerche online e ho letto che la flebo dovrebbe tenerla più di un ora (perché cmq é importantissima dato che evita di farla disidratare) e non so cosa fare... io mi sto fidando del veterinario e sto seguendo quello che mi é stato detto proprio alla lettera ma non capisco perché gliel'ha fatta fare solo per un ora.... mi ha anche detto che la possibilità che sopravviva é del 40% mentre normalmente la probabilità é del 50%... ho bisogno di consigli, sto veramente male, la guardo senza sapere cos'altro fare

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jennifer95 il 07-11-2014 02:22 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jennifer95 il 10-11-2014 05:27 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 10-11-2014 08:31 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jennifer95 il 04-12-2014 02:23 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-11-2014 alle ore 14:32   
se c'è un problema di gastroenterite virale la cagnolina va ricoverata in una clinica attrezzata, a casa non puoi riuscire a gestirla


0 
 Profilo
jennifer95

Registrato dal: 07-11-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 10-11-2014 alle ore 05:07   
Grazie per la risposta ma purtroppo abito in un isola dove ci aono solo 2 veterinari... non c'è una clinica e ho dovuto arrangiarmi data la grave situazione... è stato il veterinario a dirmi di portarla a casa e di farle io le cure...Mia la mattina seguente ha cercato di reagire, si è alzata e ha cercaercato di camminare con tutte le sue forze per venirmi dietro, alcune ore dopo l'ho portata dal veterinario, due ore dopo sono andata a riprenderla e stava peggio di prima.... la sera stessa ho sentito il suo cuoricino cessare mentre lei era tra le mie braccia e non ho potuto fare nulla....


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 10-11-2014 alle ore 08:44   
mi dispiace..ma non si lasciano cuccioli, senza vaccinazioni, dove ci sono stati casi di gastroenterite...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-11-2014 alle ore 14:19   
Addio piccola Mia sfortunata


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 10-11-2014 alle ore 14:29   
povera piccolina…un bacio


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 10-11-2014 alle ore 14:38   
.. ciao piccola Mia.. Mille baci Lassù

Jennifer, ma i cani della tua nonna adesso sono vaccinati? Se no, credo sarebbe importantissimo provvedere..
Un abbraccio


0 
 Profilo
jennifer95

Registrato dal: 07-11-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 12-11-2014 alle ore 02:53   
infatti il problema è che mia nonna non ha detto ai miei genitori che in campagna dove sta lei c'erano gia stati casi di gastroenterite quindi nessuno di noi ha immaginato che fosse in pericolo.. riguardo ai cani di mia nonna non so se sono vacinati anche perche sono tutti dei trovatelli.. perche lei sta in un punto dove ci sono solo alberi e macchia e comunque le si avvicinano molti cani e gatti quando sentono l'odore del mangiare e a volte si stabilizzano li... per il momento è arrivata a 5 cani e non so quanti gatti, è difficile farli vacinare tutti sopratutto.economicamente... ctedo sia questo il motivo per cui non lo vaccina


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 12-11-2014 alle ore 08:35   



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.970 Secondi