home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  * TRILLO * - Discussione n 8896 - PermaLink
   * TRILLO *

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 57 )
frai84

Registrato dal: 10-05-2007
| Messaggi : 42
  Post Inserito 10-05-2007 alle ore 18:16   
Ho un gatto di 1 anno e 9 mesi(nato il 09/2005), nn si riesce a capire che cos’ha…
Da quando era piccolo era risultato affetto da rinotracheite/ bronchite, vi scrivo qui sotto tutte le cure che gli ho fatto assieme al mio veterinario:

17/11/05: Kg 0,500 antibiotico sinulox
13/12/05: Kg 1,400 antibiotico cefacure
28/12/05: fatto vaccino
28/01/06: Kg 1,500 test FIV/FELV negativo altro antibiotico e richiamo vaccino
04/02/06: Kg 1,750
28/02/06: Kg 1,900
30/05/06: Kg 2,500 Orchectomia, ripetuto il test FIV/FELV nuovamente negativo
07/08/06: Rx torace, da cui non è emerso nulla di rilevante, fatto Vibravet + fluimicil aerosol
28/12/06: rifatto nuovamente il vibravet che pareva aver funzionato
18/01/07: Kg 3,000 fatto antibiogramma con tampone nasale con esito positivo per streptococchi
Marboflox:r cefalex:s amoxi-ac.clavul:i spira-metronid:s
02/02/07: fatta cefalexina x 10gg
15/02/07: EOG migliorato, non più sintomi respiratori, solo rumori nasali, leggero vomito, richiamo
vaccino
24/04/07: Kg 1,800 inappetenza disidratazione, rinotracheite fatto antibiotico di ultima generazione
(quello che dura 15 giorni) + iniezioni sobrerolo + ringer lattato + vitamine
02/05/06: Kg 1,700 stessi sintomi precedenti, nessun miglioramento, fatto amplital + 4 U di cortisone + iniezioni sobrerolo + fluimicil aerosol. Fatti esami del sangue sembra tutto abbastanza normale, un po’ debilitato, ma nulla di particolare da segnalare


Oggi fa sempre fatica a mangiare ma mangia, gli sto dando le scatolette di A/D e degli omogeneizzati. Fatica sempre molto a respirare, il naso è pulito, delle volte mi sembra che vada un po’ meglio, ma alcune volte tiene la testa rivolta verso l’alto forse per respirare meglio. il vet sospetta che sia affetto da FIV, che sia un falso negativo… Questa patologia non si può spiegare in altro modo? Lui è abbastanza attivo a tratti…
Ho saputo della cura con interferone per stimolare le difese immunitarie… lo si può dare anke in questi casi, o devo aspettare che superi questo brutto momento?

Vi scrivo per avere un parere in più…

Grazie mille per l’attenzione,

Francesco


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: frai84 il 14-05-2007 13:25 ]


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 10-05-2007 alle ore 18:57   
Ciao Francesco e benvenuto nel forum
Certo avrei preferito conoscerti in un'altra situazione...

Hai fatto un resoconto delle cure spettacolare, fattelo dire!!

28/01/06: Kg 1,500 test FIV/FELV negativo altro antibiotico e richiamo vaccino

Antibiotico lo stesso giorno del vaccino mi sembra una cosa non propriamente sensata...idem quest'anno..il vaccino va fatto quando il gatto sta BENE.

E' dimagrito di brutto!
Le vitamine poteva prescrivertele anche prim con tutti questi antibiotici che hgli hai dato!

Antibiotico di ultima generazione: quale è per curiosità?
Flebo in vena o sottocute? A cicli?

02/05/06: dimagrito ancora e nessun miglioramento...va modificata secondo me la cura e capite SUBITO bene le CAUSE di questo "malessere".
Sinceramente sentirei un altro parere per diversi motivi, non ultima l'iniezione di cortisone che va dato proprio come ultimissima spiaggia e dopo aver capito con cosa si ha a che fare. Mi par di capire che lui faccia molte supposizioni e tentativi...troppi...

L'aerosol, lo diceva proprio in questi giorni Cristina, non fa bene in tantissimi casi.

Esami del sangue: hai i valori? Si capirebbe meglio (soprattutto Cristina e Paola). In quel "nulla di particolare" magari invece c'è qualcosa di importante,

Se tiene la testa rivolta verso l'alto significa che cerca di respirare, servirebbe (io penso subito) mascherina con ossigeno ma su questo preferisco non pronunciarmi..Se è debilitato e fatica a respirare dubito che possa migliorare perché se non respira bene tutto il resto va in tilt, polmoni in primis. Te lo dico perché 2 anni fa ho fatto una brutta operazione ed il non respirare è veramente brutto...consideriamo anche lo stress dunque a cui è sottoposto.
Anche solo per questo metterei dove soggiorna di più il Feliway diffusore.

Per l'interferone ci sono correnti di pensiero diverse...io l'ho usato e per il mio micio pare aver funzionato (almeno temporaneamente...non voglio fare tante previsioni... ) ed è ingrassato. Si può dare sia nei periodi di crisi (come ho fatto io) sia quando sta meglio, ma a cicli. Prima di dare quello però, anche perché è sempre un farmaco bene o male di cui non si sanno bene le controindicazioni, bisogna assolutamente capire la causa.

Di sicuro Cristina e Paola sapranno dirti di più.
Nel frattempo se mi dici dove abiti vedo se nella nostra lista riservata ai moderatori c'è qualche nominativo di veterinario buono da consigliarti. Quando un veterinario ipotizza...bisogna sentirne un altro e te lo dico col cuore visto che io per prima io in questo ho aspettato troppo..

Spero di non averti confuso troppo le idee...


0 
 Profilo
frai84

Registrato dal: 10-05-2007
| Messaggi : 42
  Post Inserito 10-05-2007 alle ore 19:28   
Ciao Shishy,
Grazie mille per la tempestiva risposta...
sono veramente disperato...
Il mio vet è completamente disfattista...

L'antibiotico di ultima generazione si chiamava convenia.

Purtroppo gli esiti degli esami non ce li ho ora, perchè non sono passato dal vet a prenderli, me li ha comunicati solo telefonicamente... cmq domani andrò a ritirarli e ve li mando...

Io cmq abito ad Orbassano, in provincia di Torino...

Grazie ancora,

Frà.


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 10-05-2007 alle ore 22:00   
Francesco, ci manca giusto il veterinario disfattista...
E' davvero meglio se senti un altro parere in questo caso, se il micio si indebolisce ancora e smette di mangiare son cavoli amari come si dice qui in Toscana...Non fasciarti la testa prima del tempo, a volte andare da un veterinario o da un altro può fare davvero la differenza. Spero sia il tuo caso

L'antibiotico pare sia uno dei più nuovi.

Ps: sentinpò...ma come si chiama il miciotto??
Ti cerco un veterinario nella lista e te lo mando per mp
Non demoralizzarti ok?


0 
 Profilo
franliu

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 107
  Post Inserito 10-05-2007 alle ore 22:15   
come sta il gatto?news?


0 
 Profilo
frai84

Registrato dal: 10-05-2007
| Messaggi : 42
  Post Inserito 10-05-2007 alle ore 22:16   
Il micio si chiama Trillo, anke detto Tirillo o Tiri...
Vi invio una sua fotina... è dolcissimo... è veramente un pezzo del mio cuore..
Io non sono affatto demoralizzato... Lui ha voglia di vivere... quando può è ancora vivace... finkè lui vorrà io lotterò insieme a lui...tutte quelle cure gliele ho fatte tutte io, sto facendo veramente di tutto...

Grazie mille, se avete altri consigli in attesa di una nuova diagnosi... sono ben accetti!!

Grazie ancora..

Frà


Allegati :  Ke nasino.jpg   
0 
 Profilo
FAMBY

Registrato dal: 01-03-2007
| Messaggi : 324
  Post Inserito 10-05-2007 alle ore 22:19   
Ma è una amore!!!!!!


0 
 Profilo
frai84

Registrato dal: 10-05-2007
| Messaggi : 42
  Post Inserito 10-05-2007 alle ore 22:20   
il gatto è stabile... fatica sempre un po' a respirare, ma mangia... da stamattina si è fatto fuori 2 vasetti di omogeneizzato e mezza scatola di A/D... tanto meglio... in generale un po' è migliorato... non è sicuramente peggiorato... ma purtroppo so che è merito del cortisone anke se di per se non serve a niente... nel senso che nn cura...
grazie di cuore x quanto mi siete vicini...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 10-05-2007 alle ore 23:55   
Caro Francesco benvenuto... dopo quello che ti ha gia detto shisky, posso solo dirti di cambiare mebico... questo lo ha imbottito di antib. tanto uno prima o poi coglierà.....
Forse sono tutti quyesti farmaci ad avergli indebbolito le difese... e pure il cortisone... vedo che il vet. ora brancola davvero nel buio...
Cerco alcuni nominativi nn muoverti...
Il piccolino è un'amore dagli un bacio sul nasino........... Paola


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 11-05-2007 alle ore 00:02   
Uffa per il momento nn riesco ad accedere alla nostra lista di contatti.... ti faccio sapere appena ci riesco o al max domani.
Cmq dai al piccolino delle vitamine del gruppo b tipo Betotal sciroppo 2ml al giorno, lo aiuta tantissimo e poi queste vitamine stimolano la fame o meglio 1/4 di compressa iken up che è anch'esso un ottimo integratore vitaminico.
Fai fare un'esame del sangue per vedere se ci sono forme infettive insomma ci vuole una diagnosi precisa....
Per ora mi viene solo in mente l'università vet. di Torino...Paola


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.187 Secondi